Solo un punto al Via del Mare per la Fiorentina, che contro il Lecce nel Monday Night match della decima giornata di Serie A si è dovuta accontentare dell'1-1 in rimonta contro il Lecce. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca a Vincenzo Italiano, tecnico della viola: "Abbiamo iniziato male, non facendo un buon primo tempo, poi abbiamo dovuto rimediare - le sue parole a Sky Sport -. La ripresa siamo andati in crescendo, con un pizzico di concretezza avremmo potuto portarla a casa. La reazione è stata buona". 

Come sta Jovic?
"Ha avuto un problemino al bicipite, si è fermato per non peggiorare la situazione. Kouame prima punta l'abbiamo provato, con esiti positivi". 

Perché queste difficoltà?
"Siamo in ritardo in campionato, a -5 rispetto alla passata stagione. Potevamo fare di più, ma il doppio impegno ti toglie qualcosa. Siamo contenti di partecipare alla Conference, la stiamo onorando. La reazione che abbiamo avuto è dovuta al fatto che dobbiamo pedalare in classifica, dobbiamo crescere ancora".

Sabato c'è l'Inter: è l'occasione della svolta?
"Abbiamo una settimana senza l'impegno di Coppa, quindi la possiamo preparare con qualche allenamento in più. Lavoriamo sui dettagli perché l'Inter è forte e ha ripreso la sua marcia, quindi ha autostima e fiducia. In casa dobbiamo dare filo da torcere a una delle squadre più forti del campionato". 

Sezione: News / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 23:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print