Intervenuto ai microfoni di Ilgiornale.it, Beppe Bergomi ha ribadito il suo pensiero sul cammino dell'Italia a Euro 2020: "Non vedo tutte queste nazionali più forti. Vero è che la Francia ha grande individualità ma se non giochi con il collettivo non arrivi da nessuna parte. Merito di Mancini che ha preparato benissimo in questi anni l'Italia facendola sembrare una squadrad di club. La cosa bella è che sono gli altri che si adattano a noi e non viceversa, è una cosa importantissima questa. Quindi non credo sia utopica che possa arrivare in fondo".

Giusto puntare su Acerbi e non su Bastoni per il ruolo di difensore centrale al posto di Chiellini? "Non dobbiamo più ragionare così perché Mancini ha convocato anche Bernardeschi reduce da una stagione non trascendentale. Chi gioca deve essere funzionale in quel momento. Non c’è giusto o sbagliato, Acerbi è un giocatore importante ed è forte, Bastoni lo è altrettanto ma io mi fido delle scelte del Mancio e vanno accettate. La favorita alla vittoria finale? Per scaramanzia dico la Francia".

Si parla anche del malore di Eriksen in Danimarca-Finlandia: "A me è venuto da piangere perché sono state davvero scene commoventi e veramente quello che abbiamo visto è stato toccante, almeno da parte mia. La cosa più bella è vedere che Eriksen ora sta bene e mi auguro possa tornare a giocare in italia nella sua Inter. Emotivamente quella partita ha toccato molto la squadra che alla fine si è qualificata. Tra l'altro la Danimarca era la mia nazionale rivelazione ed è ancora dentro, bene così".

Chiosa dello Zio sul valzer di panchine e la prossima lotta scudetto in Serie A: "Ovviamente è ancora difficile ad oggi fare un pronostico dato che si deve ancora fare il mercato ma penso proprio che a bocce ferme dico: Inter perché è campione d’Italia in carica, la Juventus perché è tornato Allegri, il Milan per la continuità e oggi l'Atalanta non puoi lasciarla fuori anche se ritengo il Napoli una squadra costruita bene e c'è anche la Roma di Mourinho che preme per tornare in alto. Sarà un bel campionato".

VIDEO - MERCATO INTER, IL NOME NUOVO IN DIFESA ARRIVA DAL... PERU'

Sezione: News / Data: Sab 26 giugno 2021 alle 19:08
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print