È Alessandro Bastoni il primo a presentarsi ai microfoni di Inter TV dopo la grande partita e l'ottimo risultato ottenuto in questo primo atto di semifinale di Champions contro il Milan: "Siamo contenti perché sapevamo l’importanza della partita, ma è importante mantenere l'equilibrio perché tra sei giorni ci sarà un'altra battaglia altrettanto altrettanto dura. Loro verranno col coltello tra i denti ancora di più perché vorranno recuperare il risultato e altrettanto dovremo fare noi".

L'avevate preparata così?
"Sì, l’avevamo preparata così, sapevamo il loro modo di giocare ma al di là della tecnica e della tattica oggi era importante mettere grande determinazione ma al di là del derby era una semifinale di Champions, appuntamento che non tutti gli anni si può giocare. Volevamo partire bene".

L’Inter ha creato tante occasioni senza perdere solidità in difesa. Quanto era importante?
"L’abbiamo preparata bene, sapevamo i loro punti di forza. Ci siamo detti che dovevamo attaccare con tanti uomini senza perdere equilibrio dietro. Abbiamo fatto una grande partita". 

Grande concentrazione e calma, bravi:
"Era il nostro piano della partita. Abbiamo giocato tante volte contro di loro, sappiamo i loro punti deboli e i punti di forza, abbiamo mantenuto equilibrio. Potevamo fare il terzo e il quarto, ma non ci siamo mai sbilanciati, abbiamo giocato da squadra e abbiamo fatto una grande partita".

Avete dimostrato come si affrontano certe partite. Ora il ritorno.
"Non sarà facile perché loro hanno un risultato da rimontare quindi verranno col coltello tra i denti ma noi, sono certo, che la affronteremo nel migliore dei modi". 

Sezione: News / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 23:25
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print