È Clement Turpin l'arbitro scelto per dirigere Inter-Bayern Monaco, match valido per la 1a giornata del Gruppo C di Champions League. Il fischietto francese ha come assistenti i connazionali Danos e Gringore, il ruolo di quarto ufficiale viene invece affidato a Buquet. La direzione del VAR è incarico di Brisard, coadiuvato da Belajod. Prima frazione senza particolari sussulti, da segnalare giusto qualche leggera indecisione. Meglio il secondo tempo: pochi fischi e una sola – inevitabile – ammonizione.

10' – Nessun contatto irregolare tra Kimmich e Lautaro: semplice corpo a corpo su cui il tedesco si lascia andare con troppa teatralità. Lascia correre giustamente Turpin.

19' – Corretto assegnare la punizione al Bayern Monaco: Lautaro Martinez tocca solamente l'uomo e non il pallone. Immotivate le proteste dell'argentino che sosteneva di aver colpito la sfera.

25' – Regolarissima la rete segnata da Leroy Sané a favore del Bayern Monaco: posizione in ampia linea, così come lo stop dell'esterno che si aggiusta la sfera col petto e non col braccio.

27' – Poteva starci una punizione in zona interessante a favore dell'Inter: sospetto il tocco di Coman su Lautaro. Rimangono dei dubbi sull'intervento da dietro del francese.

32' – Ingenuità di D'Ambrosio che entra in ritardo su Lucas Hernandez: punizione inevitabile.

35' – Sbagliato assegnare il calcio d'angolo all'Inter: l'ultimo tocco è di Dzeko, non di Muller.

38' – Manca una punizione a favore dell'Inter: il contatto tra Sabitzer e Dzeko era punibile. Distratti Turpin e i suoi assistenti.

41' – De Ligt troppo irruento: giustissima l'ammonizione sventolata dall'arbitro dopo il fallo su Brozovic.

54' – Nessuna irregolarità nella mischia in area sull'angolo battuto dall'Inter: la deviaizone di Lucas Hernandez è col corpo e non col braccio.

63' – C'è il tocco di mano in area di Brozovic dopo un rimpallo con Skriniar: giusto però non fischiare rigore, l'intervento del croato è totalmente involontario e non aumenta il volume corporeo.

66' – Tutto a norma nel 2-0 tedesco: D'Ambrosio tiene in gioco Sané e poi si infila il pallone in porta nel tentativo di spazzare.

79' – Intervento falloso di Pavard: ferma tutto Turpin. È uno dei pochissimi fischi della ripresa.

89' – Darmian crolla in area dopo un contatto minimo con un avversario: giusto lasciar proseguire, non c'è nessun fallo.

90' – Completamente scomposto l'intervento di Dimarco: giallo assicurato e così è.

Sezione: Moviola / Data: Mer 07 settembre 2022 alle 23:50
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print