Lunga intervista della Gazzetta dello Sport a Juan Musso, portiere dell'Udinese che oggi se la vedrà con un'Inter affamata di Champions. L'estremo difensore friulano è stato anche compagno di squadra al Racing di Lautaro Martinez.

Oggi Lautaro non è un amico, è il pericolo numero uno
"Resta un amico. Ci sentiamo via whatsapp, abbiamo scambiato la maglia all’andata. Non siamo mai riusciti a organizzarci per vederci. Ma capiterà. Ora bisogna fermarlo sul campo. Lautaro ha tutto per diventare un top. Ho sempre pensato che fosse il miglior giovane argentino arrivato in Italia".

Meglio Lautaro o Icardi?
"Sono diversi. Icardi in area è devastante, è furbo, Lautaro è bravo anche spalle alla porta e forse gioca meglio la palla. Magari stavolta scambio la maglia con Mauro".

Torniamo indietro al 26 marzo. Il nome Tangeri cosa le dice?
"Che ho giocato con la Nazionale argentina. Mi avevano accennato i preparatori dei portieri che potevo entrare. E’ successo. Un sogno, la concorrenza è forte, come quella tra Lautaro e Maurito. Una squadra di forte individualità. Un livello molto alto. Esserci entrato è un onore. Devo fare benissimo con l’Udinese per riuscire ad arrivare in coppa America".

Parliamo di portieri: è ancora convinto che Handanovic dell’Inter sia il migliore della A?
"Sì. E’ completo e sa come posizionarsi in porta, la cosa su cui ho lavorato di più con Brunner e Marcon che sono bravi. Se sei messo male la paghi. Tra gli italiani, mi è piaciuto Meret e poi c’è Szczesny. Guardo tanta serie A e i suoi portieri".

L’Udinese si salva?
"Se siamo uniti, e lo siamo, dobbiamo arrivare all’obiettivo".

VIDEO - VIERI-RECOBA, SFIDA A TENNIS CON MESSAGGIO A... CUPER

Sezione: L'avversario / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print