Intervistato dal portale cinese SikaSports, Javier Zanetti parla a tutto tondo al pubblico cinese della stagione dell'Inter ma anche di altri tanti enormi. Dopo il saluto iniziale: "Un bacione enorme da tutti i tifosi qui in Cina, Forza Inter sempre!”, il vice president nerazzurro commenta l'avvio di campionato della squadra: "Grazie al lavoro ottimo di Luciano Spalletti e del suo staff, i giocatori sono consapevoli delle proprie forze. Hanno avuto un andamento molto positivo, e speriamo che a fine stagione si arrivi il più in alto possibile, l’obiettivo della società è la Champions, e speriamo di poter arrivare a raggiungere quell’obiettivo". Si parla anche di calciomercato e dei prezzi pazzi degli ultimi tempi; secondo Zanetti, "si deve tornare a lavorare sui valori importanti dello sport: è fondamentale il senso di appartenenza, come quello che ho vissuto io all’Inter negli anni passati. Il calciomercato fa parte del mondo del calcio, però bisogna essere molto attenti a valutare le tipologie dei giocatori che si va a prendere". Nessun dubbio, a tal riguardo, su Mauro Icardi: "Maurito è un attaccante straordinario, lo sta dimostrando, è il nostro capitano, importante per il gruppo, i tifosi e la società. Io mi auguro che possa rimanere per molto tempo.”

Una battuta anche sulla Nazionale argentina in vista del Mondiale in Russia: "Io mi auguro che possa essere una grandissima protagonista, perché credo che il gruppo di Jorge Sampaoli, con la qualità che ha, possa arrivare lontano". Si arriva anche a parlare del ruolo dei social network nel calcio: “Dipende dall'utilizzo che se ne fa; negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, anche perché i social ci offrono la possibilità di poterci avvicinare con gli altri tifosi. Come stiamo facendo adesso, è un ottima opportunità per poter condividere dei bei momenti da Milano fino in Cina". 

Arriva il momento di parlare anche del Zanetti privato: "Sono sempre stato uno che ritiene la famiglia la cosa piu importante, ho avuto la fortuna di avere una famiglia con importanti principi. L'educazione, il senso di responsabilità, sono cose che uno deve portarsi con se per sempre". In conclusione, un suggerimento: "Esportare il film su di me in Cina? Sarebbe una bellissima idea, credo piacerebbe a tantissimi tifosi in Cina vedere il mio film. Accolgo questo invito, così voi potete conoscere in profondo la mia storia".

Marco Di Francesco

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 09 novembre 2017 alle 12:47
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print