"Di sicuro è un girone molto equilibrato, ma credo che ce la giocheremo. Bisogna affrontare ogni partita consapevoli delle difficoltà che ci saranno, ma sempre con l’ambizione di fare qualcosa di importante". Lo dice Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, intercettato a distanza dalla Uefa poche ore dopo il verdetto dell’urna di Ginevra che ha inserito i nerazzurri nel Gruppo B della Champions League 2020/21 in compagnia di Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Borussia Mönchengladbach.

"Non solo il Real Madrid, ma anche le altre due sono in grado di competere alla stessa maniera - evidenzia Pupi, commentando le avversarie del Biscione -. Per questo dobbiamo essere molto concentrati in ogni partita. La Champions è una competizione in cui bisogna capire i momenti della squadra e speriamo che noi possiamo essere nella migliore condizione".

La chiosa è dedicata alla fine del percorso europeo della passata stagione, terminato con la finale di Europa League persa contro il Siviglia: "Di sicuro il fatto di essere arrivati in finale di Europa League ci dà la consapevolezza che il percorso che stiamo facendo è molto positivo, ci è mancato poco ma questo vuol dire che abbiamo messo le basi per poter competere ed essere protagonisti. Questo deve essere un punto di partenza per migliorare sempre stagione dopo stagione".

VIDEO - VIDAL, "BOTTA" ASSORBITA: IL CILENO IN ALBERGO SENZA PROBLEMI

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 ottobre 2020 alle 20:32 / Fonte: SkySport, Inter.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print