Conferenza a San Siro per Vladimir Vermezovic, tecnico del Partizan Belgrado, in vista della sfida con l'Inter. Con lui, anche il capitano Sasha Ilic. FcInterNews.it è presente sul posto e vi riferisce le parole dell'allenatore serbo in tempo reale: "Davanti a noi c'è una sfida decisamente importante. Noi siamo una squadra giovane, ma giocare a San Siro è sempre basilare e vogliamo far bene. Vogliamo dare tutto, l'Inter è fortissima ma i nostri giovani vogliono impegnarsi al massimo in uno stadio bellissimo. Sicuramente, domani Stramaccioni farà turnover ma questo non fa differenza per noi. Vogliamo un risultato positivo, mi aspetto un incontro ad alti livelli e spero che i miei non temano troppo l'Inter. Per noi sarà un'esperienza preziosa".

Che idea si è fatto Vermezovic di Stramaccioni? "Lo incontrai in un torneo giovanile, sa tanto di tattica. Conosce bene il suo gruppo, sa cambiare modulo ed è molto bravo. Avrà grande futuro". A proposito della trasferta dei tifosi serbi, decisamente temuta, Vermezovic mostra serenità: "Ho letto che c'è paura, ma i nostri tifosi non hanno mai creato problemi in trasferta. Sono fantastici, state pure sereni. Agli interisti dico che potrete godervi lo spettacolo, lo vedrete...". E sulla formazione, massimo riserbo: "Non cambierò tanto, vogliamo giocare all'attacco ma dipenderà da quanti spazi concederà l'Inter".

A domanda di FcInterNews: Ninkovic e Markovic sono due gioielli del Partizan osservati anche dall'Inter, sono pronti per il grande salto? "Sicuramente sono due giovani di grosso talento. Li stanno seguendo tante società, sicuramente, ma speriamo di tenerli a Belgrado con noi per qualche anno". L'Inter intanto domani potrebbe giocare ancora con la difesa a tre: "Ho visto che l'Inter sta cambiando tanto, anche in difesa. Ma se giocherà a tre o a quattro in difesa per me non cambierà nulla, vogliamo andare in campo per vincere e dare il massimo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 ottobre 2012 alle 18:44 / Fonte: dagli inviati a San Siro, Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print