"E' molto importante dare continuità in Champions dopo la vittoria col Torino, sappiamo che dopo affronteremo ancora il Bayern e due volte il Barcellona. Domani sarà una partita molto importante, vogliamo questi tre punti ma dobbiamo stare attenti perché non sarà facile e non dobbiamo sottovalutarla". Lo ha detto Milan Skriniar, parlando a Sportmediaset, alla viglia della sfida che metterà di fronte l'Inter al Viktoria Plzen nel match valido per la seconda giornata del girone C di Champions.

Quanto vi è servito il confronto con mister e società prima del Torino?
"Ci ha aiutato sicuramente, abbiamo chiarito un po' di cose. Poi non è che sia successo chissà che cosa, abbiamo parlato di cose utili che ci aiutino a ripartire e a uscire da questo momento. Io sono sicuro al 100% che riusciremo a ripartire perché siamo una squadra forte. Tutti insieme dobbiamo essere uniti nelle difficoltà, non solo quando le cose vanno bene". 

Si parlava di gruppo disunito, contro l'allenatore...
"Noi dentro lo spogliatoio non abbiamo mai ascoltato queste voci, succede così appena l'Inter perde o sbaglia. Non c'è nulla di vero, noi siamo consapevoli della nostra forza, dobbiamo soffrire insieme nei momenti di difficoltà". 

Quello che è successo in estate ti ha condizionato? Ti ha dato fastidio?
"Hanno parlato tutti tranne me. Come ho detto, preferisco non parlare nemmeno ora. Io sono un giocatore dell'Inter e darò sempre tutto come ho sempre fatto in passato. Sono concentrato sulla squadra, più che pensare alle voci ero concentrato sul tornare il prima possibile in campo dopo l'infortunio abbastanza grave e sul dare tutto per questi colori".

Marotta si è detto molto ottimista per il tuo rinnovo. Puoi dare ai tifosi qualche speranza?
"I tifosi mi conoscono, ovviamente". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 settembre 2022 alle 21:21
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print