Carlos Tevez e l'Inter, un'idea mai tramontata. L'argentino, ai margini da tempo al Manchester City (ieri sconfitto dal Sunderland con tanto di beffa finale), partirà certamente a gennaio e il Milan, almeno fino a oggi, sembrava la meta più probabile. I continui rallentamenti e i tentennamenti dei rossoneri per una trattativa decollata, però mai arrivata a destinazione, potrebbero aprire nuovi scenari. Per l'Apache, in questi giorni si è parlato di Argentina (Boca Juniors) e Brasile (Corinthians, ma in realtà il mercato lì è chiuso...). E allora, come spesso succede, ecco rispuntare un vecchio amore: l'Inter.

Secondo indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, tra l'altro, ci sarebbe stata una telefonata tra il presidente Moratti e Roberto Mancini per gli auguri di Natale di rito. Una telefonata che si sarebbe trasformata in una vera e propria trattativa di mercato per portare Carlitos a Milano, sponda nerazzurra. Il City non molla e vuole cedere definitivamente il suo ex capitano: 25 milioni il costo del cartellino. “Svanito il Paris St. Germain, che ha virato su Pato – scrive il Corsport – su Tevez è rimasto il Milan, ma Moratti ha deciso di dare un'accelerata e nei prossimi giorni ci sarà l'incontro a Manchester fra Branca e Marwood, uomo-mercato del City”.

Insomma, la pista sembra riaperta. Ora non resta che capire se si tratti solo di schermaglie di mercato tipiche tra grandi club, oppure di reali intenzioni da parte del presidente Moratti di rinvigorire un reparto offensivo troppo abulico per essere l'Inter. In fondo, anche Ranieri, seppur con una mezza battuta, l'aveva detto: “Tevez? E chi vi dice che noi non lo seguiamo?”. Era davvero una battuta? Forse sì. Ma che qualcosa lì davanti manchi è oggettivo. E Tevez potrebbe davvero essere un tassello importante, anche se non può giocare in Europa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 gennaio 2012 alle 07:53
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print