ORE 00.40 - FcInterNews.it chiude qui il suo LIVE quotidiano, colmo di notizie esclusive e indiscrezioni. Ci ritroveremo tra qualche ora per l'ultima corsa contro il tempo: alle 19 il gong, vi racconteremo in diretta ogni trattativa, ogni voce, ogni notizia!
ORE 00.22 - Adriano Galliani fermo: "El Shaarawy non si muove dal Milan". Il Genoa avrà bisogno di un nuovo piano per il dopo Palacio rispetto a quello illustrato da Di Marzio, oppure smentita di facciata? Di Marzio: "La trattativa esiste, vedremo domani".
ORE 23.34 - SVOLTA PALACIO - L'Inter ha offerto 8 milioni di euro per avere Rodrigo Palacio dal Genoa: lo fa sapere Di Marzio a Sky, secondo cui il club nerazzurro attende una risposta dal club di Preziosi entro domani mattina. Il Genoa, clamorosamente, si è già mosso e questa sera con il Milan ha strappato questa sera a cena - secondo Gianluca Di Marzio - il prestito di Stephan El Shaarawy, passato proprio in rossonero dal Grifone, per farlo esplodere. L'Inter dunque è pronta al sì per Palacio.
ORE 23.12 - A Sky riferiscono che il Genoa aspettando la Fiorentina per Gilardino con i soldi dell'Inter per Palacio 'in mano' ha già bloccato Andrea Caracciolo del Brescia oltre a Maxi Lopez.
ORE 22.45 - Marco Branca è uscito dai suoi uffici e ha parlato a Sky. Dichiarazioni da interpretare: "Non sono assolutamente stanco - ha detto Branca - ho più grinta che quando giocavo (sorride, ndr). Un altro acquisto? No... Non ci sono novità, non ho da dire nulla", ha glissato Branca camminando. "Il mercato è chiuso? Chiuso...", dice Branca. Il summit è dunque finito.
ORE 22.04 - La redazione di Sky invita a non credere alle smentite dall'Inter sul fronte Rodrigo Palacio: "In realtà è vicinissimo", fanno sapere da SS24.
ORE 21.51 - Secondo quanto riporta Medyaspor, uno dei principali siti turchi, direttamente dalla radio NTV Sport, Sulley Muntari finirà al Galatasaray, a sorpresa. Ünal Aysal, stando a quanto si legge, avrebbe trovato l'accordo per prendere il ghanese visto che con l'Inter c'era un'intesa già da tempo. In Europa, solo Chronofoot riferisce riscontri di questa notizia come già alle 17.31 di questo LIVE vi avevamo riferito (guarda in basso). In Turchia dicono che il presidente del Galatasaray sarebbe in riunione in questi minuti proprio per arrivare a Muntari.
ORE 21.40 - Palacio-Inter, siamo alle ultime battute: secondo Sportitalia, notizia ripresa da Tmw, è in programma il meeting finale tra Marco Branca e il direttore sportivo del Genoa Stefano Capozucca, volto a definire i dettagli che riporterebbero l'argentino alla corte di Gian Piero Gasperini.
ORE 21.32 - Marco Branca è ancora al lavoro negli uffici nerazzurri insieme agli altri uomini mercato dell'Inter. In società vogliono piazzare gli ultimi tasselli in vista della giornata di domani. "Il mercato può anche essere finito qui", ha detto il presidente Moratti in aggiunta alle dichiarazioni riportate poco fa.
ORE 21.14 - Massimo Moratti è da poco uscito dalla sede nerazzurra. Il Cda si è svolto fino dalle 18 alle 19, poi c'è stato un vero e proprio summit di mercato tra il presidente, Ghelfi, Branca e Ausilio. Un incontro durato quasi due ore e da cui Moratti è uscito senza commentare, dicendo solo: "Non ci sono novità". Il presidente, però, non ha neanche detto che il mercato è chiuso. L'Inter è ancora al lavoro: lo dimostra Marco Branca, che è ancora impegnato nella sede dell'Inter.
ORE 21.10 - Il Cda dell'Inter va verso la conclusione. Secondo quanto riferisce Sky direttamente dalla sede nerazzurra, le indicazioni che arrivano sono di un'Inter viva sul mercato con Moratti che ha dato le linee guida per l'ultimo giorno. Si sta ancora lavorando negli uffici.
ORE 20.30 - Arriva la svolta per il mercato dell'Inter. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio a Sky, l'Inter è a un passo da Rodrigo Palacio. "Tutti smentiscono ma in realtà l'affare si può chiudere in poche ore e l'accordo c'è", dice Di Marzio. "Infatti, il Genoa ha formulato un'offerta per Gilardino da 10 milioni più l'altra metà di Kharja proprio con i soldi dell'Inter per Palacio. La Fiorentina deciderà entro 2 ore e se dicesse di no il Genoa prenderà Maxi Lopez oppure Amauri, già contattati e bloccati. Ma Palacio è davvero vicino all'Inter", dice Di Marzio, "anche se per chiudere manca l'ok ai procuratori che sono ancora all'Ataquark Hotel che per ora aspettano la convocazione dal club nerazzurro per l'ufficialità". Nelle prossime ore vi riferiremo le novità.
ORE 20.00 - Secondo quanto fa sapere Sky Sport 24, l'annuncio di Forlán potrebbe essere anticipato alla tarda serata, altrimenti domani come previsto.
ORE 19.24 - La redazione di Sky fa sapere che l'Inter è al momento ferma sul mercato in entrata.
ORE 19.05 - Davide Santon è un giocatore del Newcastle. Lo ha fatto sapere Sky Sport, secondo cui il contratto è stato firmato e l'operazione varrà all'Inter 6 milioni di euro più bonus.
ORE 18.50 - L'ANSA conferma, l'Inter ha praticamente bloccato Lorenzo Tassi del Brescia, classe 1995: "La trattativa è in dirittura d'arrivo per una comproprietà".
ORE 18.31 - "Thiago Motta? Resta sicuramente all'Inter". Così l'agente dell'italo-brasiliano, Dario Canovi, ai microfoni di TMW.
ORE 18.30 - Dall'Inghilterra spuntano il Tottenham e il Queens Park Rangers per Sulley Muntari, piste comunque difficili.
ORE 18.22 - Gazzetta.it conferma le ultime indiscrezioni riportate da FcInterNews.it su Sulley Muntari: le parole del ghanese fanno capire come - ad ora - non si siano concretizzate le offerte provenienti dall'Inghilterra.
ORE 18.18 - Intercettato dai colleghi di Sky sotto agli uffici nerazzurri, il presidente Massimo Moratti è entrato all'interno della sede correndo per il Consiglio di amministrazione che si terrà a breve affermando: "Non c'è alcun tipo di novità sul mercato".
ORE 18.10 - L'ANSA conferma: l'annuncio di Forlán per motivi burocratici potrà arrivare solo domani.
ORE 17.39 - Pochi minuti fa, Sky (come leggete sotto) ha dato per possibile il passaggio di Luca Caldirola al Cesena. FcInterNews.it però da ambienti vicini al giocatore ha saputo che Caldirola è all'Ataquark Hotel solo ed esclusivamente per affari personali con il procuratore, e non per discutere di un possibile passaggio al Cesena. Al momento, dunque, la voce non ha fondamento.
ORE 17.35 - Luca Caldirola è appena arrivato all'Atahotel, a Milano. Sky fa sapere che potrebbe passare al Cesena che detiene l'altra metà del suo cartellino.
ORE 17.31 - Sempre a proposito di Sulley Muntari arrivano dalla Francia le parole di Fabien Piveteau, ex agente del giocatore, che, come riporta il sito chronofoot.fr, ha escluso la pista Fulham per il ghanese. Rimarrebbe viva l'ipotesi Galatasaray, secondo il sito transalpino; ma il club turco in quel ruolo è già coperto con Felipe Melo.
ORE 17.26 - Sulley Muntari ha parlato poco fa del suo futuro. Ecco quanto in anteprima nazionale riporta FcInterNews.it: "Sono un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti e mi aspetto di continuare in nerazzurro a meno che non accada qualcosa di clamoroso che mi porterebbe a lasciare questo club". Continua quindi a essere stabile e colma di nubi la situazione del ghanese...
ORE 17.07 - Ultime novità con conferme da Sky: Rodrigo Palacio va verso il rinnovo, l'ipotesi lentamente tramonta.
ORE 16.49 - Massimo Moratti schiva le domande di mercato. Davanti ai suoi uffici, alle richieste dei cronisti il presidente dell'Inter ha replicato così: "Non c'è proprio niente da dire".
ORE 16.48 - L'idea Rodrigo Palacio pare destinata a tramontare: lo spiega a Radio Manà Mana un rappresentante dell'entourage dell'argentino, che nega altresì i contatti con la Roma: "Credo che Palacio rimarrà al Genoa. Con Sabatini parlo spesso, ma oggi abbiamo avuto un incontro di appena 2 minuti nel quale non siamo arrivati a parlare neanche di cifre possibili , posso dire con certezza che l’ipotesi Inter per Palacio è sfumata poichè il Genoa ha rifiutato l’offerta dei nerazzurri".
ORE 16.40 - Ultime battute per il passaggio di Lorenzo Tassi all'Inter: il 16enne di Bovezzo dovrebbe aggregarsi al gruppo della Primavera già dopo la partita della Next Generation Series di domani contro il Tottenham.
ORE 16.37 - Emerge dall'Ata Hotel un gustoso retroscena di mercato messo a punto nelle scorse settimana da Cesena e Inter: l'oggetto è Marko Livaja, attaccante classe 1993, lo scorso anno al Lugano: adesso il talento croato è un giocatore dei romagnoli ma, in base agli accordi tra le due società, se il ragazzo dovesse fare bene a gennaio 2012 o a giugno prossimo l'Inter ne rileverà metà cartellino.
ORE 16.13 - La Roma fa un passo indietro sul fronte Rodrigo Palacio e - secondo quanto fa sapere Sky - ha chiesto per garantirsi un rinforzo il giovane Fabio Borini al Parma.
ORE 16.11 - Antonio Esposito verso il Como: la conferma arriva ai microfoni di FcInterNews.it da un agente presente all'ATAHotel: "Si dovrebbe chiudere intorno alle 19 stasera: con il Como c'è una trattativa avanzata e al 99 per cento è fatta. Anche se l'Ascoli è alla finestra..."
ORE 16.06 - Secondo quanto riferisce TMW, il Genoa, nel summit ancora in corso presso gli uffici di Rinaldo Ghelfi, avrebbe rifiutato la prima offerta fatta dall'Inter per Rodrigo Palacio, ossia prestito con diritto di riscatto. La prima richiesta di Preziosi è di 10 milioni di euro per l'intero cartellino.
ORE 15.58 - Tutto fermo sul fronte Sulley Muntari. In mattinata l'agente Mossio ci aveva informato in esclusiva sulla situazione del ghanese, mentre poco fa, interpellato nuovamente, ha fatto presente che è tutto fermo e che, per ora, non si muove nulla.
ORE 15.47 - "Sì, posso confermare che il giovane calciatore nerazzurro opzionato dalla Sampdoria nell'affare Poli è il centrocampista Simone Pasa, classe 1994, titolare anche della nazionale Under 17". Con queste parole, un operatore di mercato presente all'Ata Hotel, conferma quello che FcInterNews.it aveva anticipato nei giorni scorsi a proposito del figlio d'arte delle giovanili nerazzurre. Sempre ai nostri microfoni, è arrivata anche la conferma del Ds doriano Pasquale Sensibile.
ORE 15.40 - Ancora settore giovanile: secondo Tutto Mercato Web, Mame Thiam, attaccante senegalese della Primavera, è prossimo ad accasarsi all'Avellino. Notizia confermata a FcInterNews.it dall'agente Giorgio Zamuner: "E' fatta, al 99,99% sarà un giocatore degli irpini".
ORE 15.35 - Diego Forlán ha firmato il contratto con l'Inter ed è appena uscito dalla sede. Niente dichiarazioni per il momento, solo un pollice alto ai tifosi presenti e tanti sorrisi.
ORE 15.31 - Calciomercato.it dà notizia di un'imminente uscita per l'Inter: Antonio Esposito, terzino classe 1990, è destinato al Como, formazione di Prima Divisione.
ORE 15.24 - Nelson Rivas ha rescisso il proprio contratto con l'Inter. La conferma arriva a FcInterNews.it da ambienti vicini alla società nerazzurra. Il difensore colombiano, attualmente senza un agente di riferimento, lascia l'inter dopo 4 stagioni, di cui due con prestiti a Livorno e Dnipro, in Ucraina.
ORE 15.10 - Capitolo Juraj Kucka: FcInterNews.it ha contattato l'agente del calciatore slovacco, Emil Kovarovic, che ha affermato: "Kucka all'Inter a gennaio? Il mercato è ancora aperto, ma se volete conoscere gli sviluppi dove parlare con le società, non con me".
ORE 14.45 - Arrivano novità sul fronte Rodrigo Palacio: secondo quanto raccolto da fonti milanesi del calciomercato, oggi non si sbloccherà nulla per l'argentino del Genoa. Tutto è infatti rimandato a domani, con il testa a testa tra Inter e Roma che non è troppo gradito ai vertici nerazzurri.
ORE 14.23 - Diego Forlán è in sede per firmare il contratto con l'Inter. L'uruguaiano è appena arrivato in Corso Vittorio Emanuele, come vi avevamo anticipato, negli uffici di Ghelfi e dell'avvocato Cappellini che ultimeranno l'iter burocratico.
Il mercato va verso la sua conclusione e c'è fermento in Corso Vittorio Emanuele, dove si trova la sede dell'Inter. Nel pomeriggio è previsto l'arrivo di Diego Forlán, che raggiungerà l'uomo dei contratti Rinaldo Ghelfi che ha appena finito di pranzare come riferisce Sky con il resto dei dirigenti nerazzurri ed è pronto a un pomeriggio intenso. Il Cacha firma oggi perché già nella tarda serata di ieri aveva svolto la gran parte delle visite mediche sottoponendosi dunque a ventiquattro ore infernali tra conferenza d'addio, volo per Milano e quindi visite mediche. Ora è pronta la firma sul contratto con conseguente annuncio ufficiale, ma è tutto già ampiamente fatto. In sede è passato in mattinata anche Nelson Rivas, uno dei tanti esuberi nerazzurri: si discute per risolvere la sua situazione, l'addio pare scontato sempre che arrivi la tanto attesa proposta dalla Grecia - con il PAOK in vantaggio - per cederlo in queste ultime ore, altrimenti si andrà verso la rescissione.
Intanto, è praticamente ultimato a tutti gli effetti l'acquisto di Lorenzo Tassi, gioiellino classe 1995 che arriva in comproprietà dal Brescia: sarà lui il nuovo fantasista della Primavera di Stramaccioni con un occhio alla prima squadra per il futuro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"
- 17:53 Muriel: "Atalanta in vetta, ha il dovere di puntare allo scudetto. Da tanti anni ormai..."
- 17:40 Nuovo presidente, Lega Serie A fissa il secondo giro di elezioni per il prossimo 20 dicembre
- 17:25 Sommer alla BayArena con la porta inviolata. Ma anche con precedenti preoccupanti
- 17:11 Juventus, Yildiz: "Un risultato come quello con l'Inter aumenta la fiducia in se stessi"
- 16:56 I partner dell'Inter alla BayArena con Antonello e Galante: per loro uno speciale Meet&Greet
- 16:46 videoGrande festa per l'Inter dopo la sesta vittoria in Youth League. E parte il coro: "Per la gente che..."
- 16:38 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica a Castellanos: salta Lazio-Inter. Stop anche per Thiago Motta
- 16:23 videoLavelli: "Ora testa al campionato, per i sedicesimi ci sarà tempo. Prima squadra? Ora non ci penso"
- 16:20 videoZanchetta: "Col Bayer abbiamo tenuto duro. Arrivare in fondo alla YL è difficile, godiamoci questo momento"
- 16:00 Bayer Leverkusen-Inter YL, Up&Down - Zouin spina costante, Zanchetta match winner. Venturini e Maye in difficoltà
- 15:51 Youth League, en plein nerazzurro: Bayer Leverkusen battuto in casa 0-1 grazie al destro di Zanchetta
- 15:45 BMG, il ds Virkus rimugina: "Non poter rinnovare Marcus Thuram ci è costato un sacco di soldi"
- 15:30 Demichelis, all. Monterrey: "Mondiale per Club? Sarà dura, però ora penso solo al campionato"
- 15:16 River Plate, Gonzalo Martinez: "Girone difficile al Mondiale per Club. Ma competeremo ad armi pari"
- 15:01 Napoli, brutta notizia per Conte: Kvara ha accusato una lesione di basso grado del legamento collaterale mediale
- 14:47 Jovetic: "Atalanta spaventosa, ma per me la favorita per lo Scudetto è l'Inter. Anche perché..."
- 14:34 Hubner: "Lukaku a Napoli fa un gioco diverso rispetto a quando era all'Inter. E per lo scudetto gli azzurri hanno un vantaggio"
- 14:20 Real, Valverde: "Atalanta avversario molto forte, lo dimostra il primo posto in Serie A"