Ottima affermazione dell'Inter, che espugna il Tardini e si lancia all'inseguimento della Fiorentina, in campo stasera con la Roma. ''Abbiamo ancora partite tremende come Napoli, Milan e Lazio, più il Chievo che lotta per la salvezza. Per cui nulla è deciso per l'Europa''. Così Walter Mazzarri a Sky. ''Da un punto di vista generale abbiamo anche giocato meglio di oggi e di Genova in altre occasioni, ma poi non avevamo vinto. Il calcio è così. E' vero che a volte siamo ingenui nel gestire il vantaggio ma, tra quelle al vertice, siamo una delle poche squadre con tanti giovani in campo. Fa parte de percorso di quest'anno, utile a gettare le basi per il prossimo''.

E' arrivato un messaggio da Thohir?
''Sono cose private''.

Un'Inter mai rinunciataria, ma che spesso ha sbagliato l'ultima scelta.
''Sì, sono d'accordo. Il Parma, nonostante l'uomo in meno, ha tentato il tutto per tutto. Vorrei che si migliorasse quando andiamo negli spazi per punire e segnare, dovevamo fare il 2-0 prima .Questo ci manca e qui bisogna crescere''.

Infastidito dalle parole di Mihajlovic su Icardi?
''Se dice quelle cose bisogna credergli. Se mi sento solo nella gestione di questa patata bollente? Io mi preoccupavo di lui quando non si allenava. Con Mauro ho un rapporto ottimo, si impegna tantissimo e sta migliorando su alcuni aspetti come le sponde o il controllo di palla. Non ho nulla da dirgli per quanto riguarda il campo. E su quello che fa fuori cerco di non preoccuparmene, alla Pinetina non ha mai fatto nulla, sempre impeccabile''.

Sul rigore parato da Handanovic?
''E' pignolo, si prepara benissimo. In carriera ne ha sempre parati tanti e ci fu un periodo in cui ne parò tanti di seguito''.

Guarin ha risposto alla grande. Soddisfatto?
''Ero felice per lui dopo il gol, perché se lo meritava dopo quello che era successo a Livorno. E' un ragazzo d'oro, spiace perché era stato preso di mira. Fu sfortunato con quel passaggio e ha subito un po' il contraccolpo: l'ho tenuto fuori anche per questo. Oggi ci contavo e mi ha fatto tanto piacere''.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 aprile 2014 alle 17:35 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print