Non provate a fermarci. Questo è il messaggio che l'Inter manda ancora una volta a tutte le squadre del campionato italiano. Arriva il decimo successo in questo 2024 su dieci incontri disputati per la squadra di Simone Inzaghi, che stende anche il Lecce al Via del Mare in una partita dove i nerazzurri danno una dimostrazione di forza impressionante, unita ad una capacità di fare ciò che vuole in ogni partita a dir poco clamorosa. Perché i salentini non giocano male, soprattutto nel primo tempo fanno qualcosa di interessante, però quando l'Inter decide di ingranare guai a trovarsi sulla sua strada. Apre Lautaro Martinez al 15esimo, poi nella ripresa Davide Frattesi e ancora Lautaro, che arriva a quota 101 in Serie A, allargano la voragine nel giro di appena due minuti. Stefan de Vrij cala il poker al 67esimo, poi è pura accademia. L'Inter torna a nove punti di vantaggio sulla Juventus e mercoledì recupererà la gara contro l'Atalanta, forse l'esame conclusivo prima di arrivare all'agognata tesi di laurea tricolore. Ma l'intenzione è quella di non voler smettere in questa abbuffata pantagruelica di successi. Lecce che invece esce contestato dai suoi tifosi.
IL TABELLINO
LECCE-INTER 0-4
MARCATORI: 15', 56' Lautaro Martinez, 54' Frattesi, 67' De Vrij
LECCE: 30 Falcone; 17 Gendrey, 6 Baschirotto, 59 Touba (57' 16 Gonzalez), 25 Gallo; 29 Blin, 20 Ramadani (80' 18 Berisha), 8 Rafia (57' 77 Kaba); 7 Almqvist (77' 10 Oudin), 91 Piccoli, 11 Sansone (57' 22 Banda).
In panchina: 40 Samooja, 98 Borbei, 9 Krstovic, 12 Venuti, 23 Esposito, 45 Burnete, 50 Pierotti.
Allenatore: Roberto D'Aversa.
INTER: 77 Audero; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries, 16 Frattesi (76' 41 Akinsanmiro), 21 Asllani (55' 23 Barella), 22 Mkhitaryan (64' 14 Klaassen), 32 Dimarco (76' 17 Buchanan); 10 Lautaro Martinez (64' 8 Arnautovic), 70 Sanchez.
In panchina: 12 Di Gennaro, 40 Calligaris, 20 Calhanoglu, 28 Pavard, 36 Darmian, 49 Sarr, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Doveri (sostituito dal 46esimo da Baroni). Assistenti: M. Rossi - Di Gioia. Quarto ufficiale: Baroni. VAR: Valeri. Assistente VAR: Mariani.
Note
Ammoniti: Sansone (L), Asllani (I), Mkhitaryan (I)
Corner: 6-10
Recupero: 1°T 2', 2°T 0'.
RIVIVI IL LIVE
90' - FISCHIA BARONI, RIEN NE VA PLUS AL VIA DEL MARE!!! L'INTER STENDE ANCHE IL LECCE CON UN SECCO 4-0 E VOLA SEMPRE PIU' IN ALTO
89' - Dumfries! A tu per tu con Falcone su cross di Barella colpisce di testa ma prende la sfera indirizzandola a sinistra. Non ci sarà recupero.
88' - De Vrij ruba palla e calcia da fuori, palla deviata che si impenna e finisce in corner.
86' - Ancora Piccoli ci prova, sicura la parata di Audero.
84' - Baroni ferma il gioco per un colpo subito da De Vrij. Che però si rialza prontamente.
83' - Buchanan tenta l'uno contro uno, ci riesce una volta ma non una seconda. La palla finisce sul fondo.
80' - Nel Lecce, Oudin e Berisha hanno preso il posto di Almqvist e Ramadani.
78' - Conclusione di Arnautovic, Falcone ci mette i piedi e manda in calcio d'angolo.
76' - Ecco i cambi: Akinsanmiro rileva Frattesi, Buchanan prende il posto di Dimarco.
76' - Falcone con un guizzo nega il quinto gol a Carlos Augusto, altra progressione micidiale di Frattesi. Bravo Arnautovic nella gestione della palla.
75' - Farris dà le ultime indicazioni ad Akinsanmiro, che sta per fare il suo debutto in Serie A. Pronto a entrare anche Buchanan.
74' - Dumfries parte bene sulla destra poi prova a servire Arnautovic, ancora Blin bene in chiusura.
72' - Prova l'affondo Klaassen, anticipato da Blin in corner.
71' - C'è lavoro anche per Audero, che blocca facilmente la conclusione di Piccoli.
IL GOL DI DE VRIJ: Stacco imperiale dell'olandese da calcio d'angolo, palla lì dove Falcone non può arrivare. Per il difensore è il primo gol in questo campionato.
67' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRR!!! STEEEEEEEEEEEEEEFAAAAAAAAAAAAANNNN DEEEE VRIIIIIIIIIIIIIIJJJJJJJJJJJJ!!!
66' - Banda a un passo dal gol. Lo zambiano punta l'area e calcia un bel diagonale che va fuori di pochi centimetri.
64' - Piccoli prova la botta a sorpresa, palla alta. Nell'Inter fuori proprio Mkhitaryan, dentro Klaassen. Spazio anche ad Arnautovic che rileva Lautaro Martinez.
63' - Mkhitaryan cade a terra in uno scontro con Kaba, Baroni non fischia. L'armeno poi commette fallo e viene ammonito.
60' - Lautaro prova a saltare due difensori, Blin riesce ad intercettare la sfera. Poi Baroni ferma tutto per fuorigioco.
58' - Cambi per Inzaghi e D'Aversa: Asllani lascia il campo a Barella, tra i salentini fuori Sansone, Touba e Rafia per Banda, Gonzalez e Kaba.
IL GOL DI LAUTARO: Frattesi spacca le linee difensive del Lecce con una volata poderosa, poi trova il tracciante che Lautaro deve appoggiare in porta.
56' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRR!!! LAAAAAAAAAAAAAAAUTAAAAAAAAAAAROOOOOOOOOOOO MAAAAAAAAAAAARTIIIIIIIIIIIIIIINEEEEEEEEEEEEEZZZZZZZZZZZZ!!
IL GOL DI FRATTESI: Sfondamento di Bisseck fino ai 20 metri, poi Sanchez decide di prendere la situazione in pugno. Gestione del pallone fino alla linea di fondo e palla in mezzo dove Frattesi con un inserimento perfetto appoggia in porta da zero metri.
54' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR!!! DAAAAAAAAAAAAAAAVIIIIIIIIIIIIDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FRAAAAAAAAAAAAAATTEEEEEEEEEEEEESIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!
51' - Mkhitaryan si invola in avanti, poi prova a mettere in mezzo trovando per due volte l'opposizione di Touba.
49' - Risponde l'Inter con un tiro al volo potente di Dimarco, bravo Falcone a respingere a mani aperte.
47' - Subito Lecce pericoloso! Sansone prova il tiro ma scivola, però riesce a tenere il pallone. Passaggio per Gallo che mette in mezzo dove Blin in tuffo di testa manda alto di poco.
-----
19.11 - Sarà del Lecce il primo pallone della ripresa: PARTITI!
19.10 - Inter che entra solo adesso in campo.
19.07 - Recupero che si allunga, le squadre si affacciano ora nel tunnel.
19.05 - Attenzione, colpo di scena: Doveri alza bandiera bianca per infortunio, la ripresa sarà diretta dal quarto uomo Baroni.
19.02 - Riscaldamento intenso per Barella, che prima ha avuto con colloquio con gli assistenti di Inzaghi affiancato da Calhanoglu.
18.53 - Puoi leggere il commento del primo tempo CLICCANDO QUI!
----
48' pt - Finisce qui il primo tempo: Inter a riposo in vantaggio per 1-0 sul Lecce, decide sin qui il gol di Lautaro Martinez.
47' pt - Sansone prova in maniera un po' egoistica la conclusione, palla fuori.
46' pt - Dumfries in mezzo, Falcone esce ed intercetta la traiettoria. Poi Audero esce a valanga per evitare l'intervento di Piccoli.
45' - Asllani ci prova. Bella finta del centrocampista nerazzurro su un difensore, poi tiro dalla distanza controllato da Falcone. Saranno due i minuti di recupero.
44' - Sansone pressa Audero intercettando il suo rilancio, palla in fallo laterale.
43' - Sanchez riceve palla da posizione favorevole, potrebbe calciare ma serve Dumfries che poi prova il suggerimento dentro. Touba sceglie il tempo bene e spazza in corner.
42' - Frattesi strappa palla di forza e mette in mezzo, Baschirotto si tuffa sul pallone e manda in calcio d'angolo.
39' - Asllani colpito duramente da Rafia, gioco fermato da Doveri dopo qualche secondo.
38' - Lecce che prova ad andare via palla al piede, Doveri però ferma tutto per un fallo e per ammonire Asllani.
36' - De Vrij preso in controtempo sul cross di Rafia, Carlos Augusto manda in corner.
34' - Bisseck controlla male un pallone, poi serve Audero che deve spazzare via per evitare il pressing di Piccoli.
32' - Difesa Inter collassata in mezzo all'area, spiovente che finisce tra i piedi di Gallo che solo soletto a destra cerca la conclusione al volo sbagliando tutto. E beccandosi i rimbrotti dei compagni.
31' - Rischia qualcosa l'Inter su una nuova iniziativa del Lecce nata da un errore insolito di Lautaro, poi sulla ripartenza Mkhitaryan mette una palla troppo profonda per Sanchez.
29' - Grande apertura di Sanchez per Frattesi che però perde l'attimo una volta entrato in area, libera la difesa salentina.
27' - Dumfries lancia in profondità per Sanchez, anticipato da Touba. Poi Doveri fischia fallo di Piccoli su Asllani, tra le proteste del pubblico e dei giocatori giallorossi.
25' - Piccoli si intestardisce nel controllo ignorando Sansone libero in area, Bisseck manda la palla in corner.
22' - Mkhitaryan! Grande chance per il raddoppio. Cross di Frattesi respinto da Falcone, palla recuperata da Sanchez che trova bene l'armeno il cui diagonale finisce fuori di un niente.
21' - Iniziativa pericolosa del Lecce con Sansone che prova per due volte la conclusione, sul secondo tiro De Vrij e Carlos Augusto smorzano la traiettoria agevolando Audero.
20' - De Vrij strappa palla con nonchalance a Piccoli e innesca un contropiede dell'Inter che però non porta frutti.
IL GOL DI LAUTARO: Carlos Augusto si frappone sulla traiettoria di Touba e converte l'azione servendo Asllani. Bravo il 21 nerazzurro a trovare un pallone perfetto per imbeccare Lautaro che tenuto in gioco da Baschirotto si invola e trafigge Falcone in uscita. Per Lautaro è il centesimo gol in Serie A.
15' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRR!! LAAAAAAAAAAAAAAAUTAAAAAAAAAAROOOOOOOOOO MAAAAAAAAAAARTIIIIIIIIIIIINEEEEEEEEEEEEEZZZZZZZZZZZZ!!
13' - Almqvist strappa palla alla difesa, Rafia mette in mezzo dove Piccoli non può arrivare bene. C'era comunque offside.
12' - Piace al pubblico l'intraprendenza iniziale del Lecce.
10' - Crossa Piccoli, buon anticipo di Bisseck.
8' - Tocco dentro di Sanchez a cercare Dimarco, Gendrey mette il piede e manda in corner.
7' - Occasione per il Lecce. Punizione di Sansone, Dimarco sporca il pallone agevolando la traiettoria per Almqvist che però colpisce col destro che non è il suo piede. Palla alta.
5' - Sanchez controlla bene un pallone e prova a lanciare Asllani, anticipato dal connazionale Ramadani.
3' - Colpo di testa di Lautaro su cross di Dimarco, l'argentino cerca forse il secondo palo ma la palla non prende il giro desiderato. Il Toro era comunque in fuorigioco.
2' - Subito cartellino giallo per Sansone, che ferma Bisseck lanciato in avanti.
2' - Rischio per Bisseck sull'aggressione di un avversario, il tedesco reagisce con le maniere forti. Doveri non fischia fallo.
----
18.01 - Primo pallone del match per l'Inter: PARTITI!
18.00 - Sorteggio del campo tra Blin e Lautaro
17.59 - Lecce e Inter entrano in campo.
17.46 - Squadre che rientrano negli spogliatoi, tra poco si comincia.
----
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:48 Real, Alonso dopo il poker incassato col PSG: "Situazione complicata dopo 10 minuti. La vergogna è stata..."
- 22:34 SI - Nessuna contropartita chiesta: tra Inter e Bruges l'unico argomento di oggi è stato Stankovic
- 22:20 Sky - Cagliari vicino a Sebastiano Esposito: c'è l'offerta del club sardo per l'attaccante. I dettagli
- 22:06 Albertini: "Milan senza coppe? Un vantaggio di cui avrei fatto a meno. Ma i rossoneri ne hanno un altro"
- 21:52 Marino: "Se Calhanoglu vuole andare in Turchia non deve restare all'Inter. Ederson profilo giusto, ma i Percassi..."
- 21:38 Dal Belgio - Inter, tentativo per Jashari e offerta per Ordóñez: sul piatto 22 milioni di euro più Stankovic
- 21:23 Dzeko, dopo Roma e Inter c'è la Fiorentina: "Molto felice di essere tornato in Italia"
- 21:09 Novellino: "Neanche Chivu si aspettava di diventare allenatore dell'Inter, può fare bene. Scudetto? Napoli, poi le altre"
- 20:54 La quiete dopo la tempesta? Thuram stuzzica Lautaro sui social: "Fai attenzione". I tifosi esplodono di gioia
- 20:40 Osimhen e Calhanoglu, il presidente del Galatasaray chiarisce: "Non metteremo il club in difficoltà finanziaria"
- 20:25 Sky - Calhanoglu-Galatasaray, non ci sono le condizioni: resta all'Inter. Stankovic al Bruges solo con recompra
- 20:10 Galatasaray, Buruk: "Le richieste dell'Inter per Calhanoglu sono normali. Uno di quel calibro devi pagarlo"
- 19:56 Ranking FIFA, l'Italia esce dalla top 10: è undicesima. In vetta non cambia nulla: comanda sempre l'Argentina
- 19:42 Inter, nuovo nome per l'Under 23: Nuamah è a un passo dal nerazzurro
- 19:28 Theo Hernandez saluta il Milan e raggiunge Inzaghi: "A testa alta". Poi la polemica sulle ambizioni del Diavolo
- 19:14 Sky - L'Inter non molla Akinsanmiro: vicino il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2029
- 19:00 Rivivi la diretta! BRUGES in SEDE per STANKOVIC, BUCHANAN verso il SASSUOLO: le ULTIME! FRATTESI si è operato: I TEMPI
- 18:45 PSG, Luis Enrique: "La goleada al Real? Ero pieno di messaggi di tifosi del Barça... Sogniamo di vincere tutto"
- 18:30 Sky - Napoli-Galatasaray, si blocca la trattativa per Osimhen: il motivo. Novità su Calhanoglu?
- 18:16 Dumfries replica a Frattesi tra cuori e risate sui social: "Peccato che i piedi non siano stati operati. Forza Davide"
- 18:02 videoCamano: "Lautaro-Calhanoglu? Sono cose di campo, l'Inter è una grande squadra. Gila è della Lazio"
- 17:48 UFFICIALE - Immobile torna in Italia e in Serie A: è il nuovo attaccante del Bologna
- 17:34 UFFICIALE - Theo Hernandez lascia il Milan e raggiunge Inzaghi: il francese si trasferisce all'Al Hilal a titolo definitivo
- 17:20 Di Maria al Rosario Central, il messaggio di Zanetti: "Sono felice che tu sia tornato dove tutto è iniziato"
- 17:05 videoRitorno di Hakimi all'Inter e permanenza di Lautaro: Alejandro Camaño risponde così ai cronisti sotto la sede
- 16:56 Celta Vigo, Radu si presenta: "I momenti difficili mi hanno reso più forte. Il gioco coi piedi..."
- 16:54 videoFinito il summit in sede tra Bruges e Inter, il dg Bob Madou: "Stankovic? In Belgio non commentiamo mai le trattative"
- 16:42 UFFICIALE - Matilde Pavan lascia Inter Women: ha firmato con la Juve fino al 2028
- 16:28 Sky - Frattesi ai box dopo l'intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: ecco i tempi di recupero
- 16:14 CdS - Sanchez-Udinese, permanenza non scontata. Previsto un confronto con Runjaic
- 16:00 Inter, iniziata la campagna abbonamenti 2025/26: tutti i dettagli. Oggi via alla fase dei rinnovi
- 15:46 Frattesi scherza dopo l'intervento: "Ho chiesto di mettere a posto anche i piedi, ma non c'è stato niente da fare"
- 15:32 Serie A, Milan-Como a Perth: parere positivo del Consiglio Federale. Ora servono altri quattro via libera
- 15:27 videoBruges, si scalda la pista Aleksandar Stankovic: nella sede dell'Inter sono arrivati il ds e il dg del club belga
- 15:18 UFFICIALE - Dzeko, terza avventura in Italia: l'ex Inter ha firmato per la Fiorentina. I dettagli dell'accordo
- 15:03 Inter, Frattesi si è sottoposto a intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale: la nota del club
- 14:50 Retegui verso l'Al Qadsiah, Gravina: "É uno degli aspetti negativi della globalizzazione, dispiace"
- 14:35 Pavan verso la Juventus Women: lascia l'Inter, firma per le bianconere e poi prestito al Como
- 14:21 FOTO - Zalewski scalda i motori in vista della prossima stagione: "2025-26, non vedo l'ora"
- 14:07 Il fratello di Arnautovic: "Leggo notizie folli su Marko. Rapid Vienna molto interessato, ma nessun accordo"
- 13:53 Di Marzio: "Il Sassuolo sta lavorando per Buchanan, ma non risulta che la trattativa con l'Inter sia in chiusura"
- 13:38 Valentin Carboni-Genoa, ieri incontro significativo. Inter al momento fuori dalla corsa per Rios: il motivo
- 13:24 EURO 2032, al via gli incontri della FIGC con tutte le città coinvolte: il 17 luglio tappa a Milano
- 13:10 CdS - Dodò, ci pensa anche la Juve: Commisso fa il prezzo (e niente sconti)
- 12:56 Sommer in stand-by, il Galatasaray sonda anche Maignan del Milan
- 12:42 CdS - Commissario stadi, depositato l'emendamento. Quattro gli stadi già pronti per Euro 2032
- 12:28 PSG, Hakimi: "Ingiocabili? Siamo in un gran momento di forma, c'è fiducia. Ma restiamo concentrati"
- 12:14 La Repubblica - Gattuso in visita nei ritiri: ad agosto sarà anche ad Appiano Gentile
- 12:00 COLPO di SCENA, CALHANOGLU può restare! ALL-IN su LEONI. BUCHANAN al SASSUOLO: le CIFRE. E su PIO...
- 11:45 TS - Inter al lavoro anche per l'U23: vicino l'ingaggio del trequartista Scarlato
- 11:30 FOTO - Corse e palestra: Calhanoglu e Arnautovic si allenano insieme in vacanza
- 11:16 Parte la campagna abbonamenti 2025/26: "Come la prima volta, ancora una volta"
- 11:02 fcinL'Inter ha respinto una quindicina di offerte per Pio Esposito: resterà a disposizione di Chivu
- 10:48 CdS - La Fiorentina cerca un regista: tre nomi possibili, c'è anche Asllani
- 10:34 TS - Carboni verso il Genoa per rinascere, De Winter può arrivare in due casi
- 10:20 Ludi (ds Como): "Orgogliosi che Fabregas abbia scelto di restare con noi"
- 10:06 TS - Nessun sostituto diretto per Taremi, Chivu vuole un profiilo creativo: piacciono Nkunku ed Enciso
- 09:52 GdS - Campagna abbonamenti Inter, oggi il via: tutte le novità previste
- 09:38 CdS - Nkunku-Inter, operazione difficile per due motivi. E su Taremi...
- 09:24 GdS - Seba Esposito alla Fiorentina, si può chiudere a 6-6,5 milioni. Altri due club alla finestra
- 09:10 TS - Calhanoglu, l'Inter non fa sconti: si va verso la permanenza. Chivu al lavoro per ricucire lo strappo
- 08:56 GdS - Carboni al Genoa, indennizzo fino a un milione: ecco come giocherà con Vieira
- 08:42 GdS - Buchanan al Sassuolo a titolo definitivo, ma l'Inter mantiene il controllo: la formula
- 08:28 CdS - Calhanoglu, la prospettiva è che resti: Chivu convinto di una cosa. Ma se arriva un'offerta da 30 milioni...
- 08:14 GdS - Inter, sei motivi per prendere Asensio: duttilità, cifre e numeri sotto porta dello spagnolo
- 00:00 C'è una clausola di cui non parla nessuno
- 23:55 Commissario per gli stadi di Euro2032, depositato l'emendamento per l'istituzione del nuovo ruolo
- 23:41 Paolo Orlandoni torna all'Inter, il Sassuolo sceglie Bizzarri come nuovo preparatore dei portieri
- 23:35 GdS - Calhanoglu per ora resta, all-in su Leoni. C'è il tesoretto: affondo senza altre cessioni! E Bisseck resta
- 23:26 Serie A, convocata per martedì 15 luglio la nuova assemblea: l'orario dell'appuntamento