Simone Inzaghi si presenta ai microfoni di Prime per analizzare la vittoria contro lo Young Boys giunta solo al 92': "Eravamo in Champions, abbiamo visto che le partite sono tutte complicate, le ultime italiane qui avevano sofferto, non è semplice giocare su questo campo. Abbiamo perso le distanze in alcuni momenti ma abbiamo avuto tante occasioni per poterla vincere, la squadra ha avuto grande cuore e abbiamo meritato la vittoria".

Partita decisa però dai titolari.
"Significa solo che sono entrati bene in campo come erano entrati domenica quelli di Roma. Io ho una rosa attrezzata, abbiamo qualche defezione, abbiamo sette partite ravvicinate, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie perché avremo un tour de force".

Cosa cambia senza Cahanoglu?
"Giocatore importante, mancava anche Asllani, a Barella per quello che ha fatto domenica e oggi bisogna solo fare i complimenti, ha fatto due ottime gare. Speriamo che l'emergenza possa rientrare o avremo bisogno ancora di sacrificio da parte di tutti".

Arnauntovic come sta?
"Gli ho parlato in panchina, era deluso, i rigoristi erano lui e Taremi. Con la Stella Rossa era uscito e ha calciato Taremi, oggi si sentiva la responsabilità di calciare. Gli ho detto di stare sereno e continuare a lavorare così perchè ci sta dando una grande mano".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 23:24
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print