Due giorni al big match di domenica sera tra Inter e Juventus, con Roberto Mancini che potrà contare su tanti elementi nella scelta della squadra titolare. Il dubbio più grande riguarda la mediana, con Geoffrey Kondogbia che - per questioni soprattutto tattiche - potrebbe essere schierato titolare a discapito di Gary Medel, che in questo turno potrebbe accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina. Assegnate le altre due maglie, con Felipe Melo in regia e Fredy Guarin mezzala destra.

In attacco scalpita Adem Ljajic, anche se il serbo (reduce dalle ottime prestazioni con la maglia della propria Nazionale) difficilmente partirà titolare. Il tridente offensivo nerazzurro sarà infatti composto da Ivan Perisic, Mauro Icardi e Stevan Jovetic. In difesa Alex Telles in vantaggio su Juan Jesus, coppia centrale Joao Miranda-Jeison Murillo con Davide Santon terzino destro. Poche le possibilità di vedere il Bambino in panchina in favore del Pitbull cileno, che in questo (remoto) caso sarebbe schierato proprio sull'out difensivo di destra.

Dall'altra sponda sono due i dubbi per Allegri, che valuterà fino all'ultimo le condizioni di Paul Pogba e Alvaro Morata. Le possibilità di vedere in campo i due talenti soni in rialzo, considerando che nella giornata di ieri hanno svolto parte del lavoro insieme al resto del gruppo. In alternativa pronti Hernanes e Simone Zaza. Per il resto tutto confermato, con il rienteo di Claudio Marchisio in mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 13 Guarin, 83 F. Melo, 7 Kondogbia (17 Medel); Perisic, Icardi (C), Jovetic.
Allenatore: Roberto Mancini.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon (C); 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 16 Cuadrado, 6 Khedira, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra; 9 Morata, 21 Dybala.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 ottobre 2015 alle 20:38
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print