Anche la Gazzetta dello Sport conferma: tutto fatto tra Zhang e Pimco per il rifinanziamento. Dal fondo americano arriveranno 430 milioni che serviranno al presidente nerazzurro a tenersi l'Inter liquidando Oaktree. Ormai siamo alla fase della stesura dei contratti: le firme dovrebbero arrivare mercoledì, con l'annuncio venerdì. 

Strada tracciata: Suning resterà a capo del club neo campione d'Italia. Zhang ha provato fin da subito di tenersi il più possibile le mani libere con un orizzonte temporale ampio davanti a sé, non il semplice rinnovo per soli 12 mesi proposto inizialmente da Oaktree. La nuova scadenza nel 2027 - come sottolinea la rosea - consente al presidente di prendere tempo e ragionare sul futuro del club senza pressioni. Nel frattempo, la chiusura con Pimco darà il via libera ai rinnovi e al mercato.

La prossima stagione garantirà maggiori introiti grazie al nuovo format della Champions e al rinnovato Mondiale per Club, ma la Gazzetta non esclude lo scenario di una cessione, sempre tenendo presente che il prezzo resta di almeno 1,2 miliardi di euro. Intanto Gudmundsson è lì che aspetta l'affondo: Zhang vuole un'Inter ancora più forte. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print