Se il Volendam di Wim Jonk è davvero a un passo dalla promozione in Eredivisie a tre turni dalla fine del campionato olandese di seconda divisione, è merito anche della proficua intuizione di farsi prestare dall'Inter due giovani promesse, entrambi classe 2002: Filip Stankovic e Gaetano Pio Oristanio

I due ragazzi hanno preferito l'esperienza da titolare in Olanda che un effetto fisarmonica tra campo e panchina in Serie B italiana e oggi possono dirsi soddisfatti anche a livello personale. Il portiere, figlio d'arte, si è confermato assolutamente affidabile, sfoderando anche prestazioni da applausi oltre che garantendo serenità al reparto arretrato. Per il jolly offensivo di Vallo della Lucania invece il bottino è di 6 reti in 32 partite, non male per un esordiente tra i pro. 

Ma adesso, dopo aver partecipato alla promozione del Volendam, quale futuro si prospetta per i due talenti della Cantera nerazzurra? Al momento, l'indirizzo della dirigenza dell'Inter è confermarli con la squadra di Jonk, rinnovando il prestito per vederli all'opera anche nel massimo campionato olandese. Un ulteriore banco di prova in un contesto che non ha avuto paura di lanciarli e potrebbe dare loro spazio anche a un livello superiore. Il tutto, ovviamente, a meno di offerte economiche irrinunciabili che ad oggi non si intravedono all'orizzonte.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 09:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print