L'Inter resta in prima fila per Christian Eriksen. Non subito ma per l'estate. Il gioiello danese è in scadenza di contratto con il Tottenham e ha rifiutato la proposta degli Spurs per rinnovare (contratto da 9 milioni netti fino al 2024). Un'avventura, quella londinese, che il classe 1992 ritiene conclusa. Il club di Daniel Levy, dal canto suo, punta a cedere già a gennaio il calciatore per evitare di perderlo a parametro zero. Valutazione: 40 milioni di euro. Troppi, per tutti. 

L'unica società a farsi viva per la finestra invernale di calciomercato è stata il Manchester United che ha offerto 20 milioni più il cartellino di Nemanja Matic. Una proposta che però non ha soddisfatto il Tottenham. Difficile al tempo stesso - secondo quanto raccolto da FcInterNews - che il calciatore accetti un trasferimento a gennaio. Troppo ghiotta la possibilità di essere un free agent sul mercato. Le offerte non mancano per giugno e c'è solo l'imbarazzo della scelta, con la volontà del danese di fare un'esperienza fuori dall'Inghilterra. La base d'asta è un quadriennale da 10 milioni annui. 

Il Paris Saint-Germain lo corteggia da tempo così come il Real Madrid. L'Inter si è già mossa in maniera concreta, incontrando venti giorni fa a Milano l'agente del ragazzo, Martin Schoots (LEGGI L'ESCLUSIVA). Il classico colpo a zero Made in Beppe Marotta che alzerebbe il livello della rosa, mantenendo il budget per altri due 'botti' estivi. Una strategia chiara, con Eriksen che gradisce e apprezza il corteggiamento nerazzurro. L'Inter c'è e vuole giocarsi a pieno titolo le sue chance di arrivare al danese, pur sapendo di dover fronteggiare un'agguerrita quanto importante concorrenza internazionale.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 dicembre 2019 alle 17:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print