Denzel Dumfries è un giocatore che non si accontenta neanche dopo la serata da eroe vissuta sabato, quando ha trascinato l'Olanda ai quarti di finale del Mondiale con un gol, due assist e un salvataggio sulla linea nella vittoria contro gli USA. "La mia serata migliore deve ancora arrivare, abbiamo un obiettivo che è più grande degli ottavi", ha spiegato il laterale interista a NOS, a tre giorni dalla supersfida contro l'Argentina di Lionel Messi. 
"L'ho già incontrato in passato, è un giocatore fantastico - ha aggiunto l'ex PSV parlando del 7 volte Pallone d'Oro -. Abbiamo una missione: soddisfare i cuori de tifosi dei Paesi Bassi, siamo qui solo per questo. Abbiamo un obiettivo, molte qualità in squadra. C'è molto margine di miglioramento, anche se stiamo progredendo. La fase a gironi è stata positiva per noi come squadra. Ad ogni modo, io voglio essere sempre importante per la squadra".

Van Gaal ha concesso un giorno di riposo alla squadra dopo il successo sugli Stati Uniti, utile per ricaricare le pile e per allentare la tensione che genera una competizione così: "E' stato giusto così, stiamo dando il massimo dopo partita, allenamento dopo allenamento. C'è pressione perché abbiamo pensato alla Coppa del Mondo per un anno. Mi sono affidato a uno psicologo dello sport quando sono arrivato allo Sparta. A tutti capita di dover affrontare un periodo difficile, posso consigliare di cercare qualcuno su cui fare affidamento".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 12:57
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print