Dopo la vittoria nel derby e a due giorni dalla sfida contro la Lazio, Kwadwo Asamoah parla ai microfoni di Sky Sport del momento particolarmente florido dell'Inter di Antonio Conte. Non prima, però, di un commento sugli episodi di razzismo che sono tristemente tornati in auge nel calcio italiano: "Per me è brutto, nel senso che alcuni non riesci a tenerli. Ogni anno succede, dà fastidio ma provo a resistere e a non dare ascolto. Alcuni però non ci riescono. L'Inter comunque sta lavorando su questo aspetto, ma dobbiamo riuscire a fare quello che altri Paesi fanno contro il razzismo. Penso che sarebbe meglio per il calcio italiano". 

Sul momento dell'Inter, poi, il ghanese aggiunge: "Stiamo lavorando tanto e nella maniera giusta, abbiamo i nostri obiettivi. In ogni partita è importante andare in campo e dare il massimo. Le quattro vittorie non arrivano così per caso, ma mancano ancora tante partite: è un risultato positivo e dobbiamo migliorarci. Vincere per i giocatori è importante, ti dà energia e voglia - continua Asa -. Stiamo crescendo in ogni partita come squadra, avevamo anche i nuovi compagni e li dobbiamo conoscere meglio".

Poi il discorso si sposta su Antonio Conte e Romelu Lukaku: "Lui vuole sempre il massimo dai suoi giocatori, il suo lavoro a livello fisico e mentale si vede. Lukaku è fantastico, sta facendo tanto per la squadra in fase offensiva e difensiva. Sono un po' sorpreso perché molti in Italia fanno fatica all'inizio, lui ha capito subito il gioco e può fare ancora meglio. Scudetto? Tutti giocano per vincere gli scudetti, noi per il momento non ne parliamo e pensiamo partita per partita: in ognuna vogliamo fare un risultato positivo. Vogliamo fare quello che stiamo facendo per arrivare in fondo".

VIDEO - GABIGOL SEGNA IN OGNI MODO: STAVOLTA IL TIMBRO È DI TESTA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2019 alle 17:14
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print