La zampata di Andrea Adorante scaccia la crisi di risultati tra i confini nazionali per l'Inter Primavera, che dopo due passi falsi e mezzo in campionato torna alla vittoria battendo di misura, 1-0, i pari età della Sampdoria. Tre punti, quelli conquistati con le unghie e con i denti dalla formazione di Stefano Vecchi, che regalano il primato momentaneo nel torneo di categoria, ma soprattutto la serenità necessaria in vista dell'appuntamento con la storia di martedì prossimo con il Manchester City, nella gara valida per gli ottavi di finale di Youth League.
TABELLINO:
INTER-SAMPDORIA 1-0
Marcatori: 22' Adorante.
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Gavioli (40 st Schirò 17), 5 Pompetti (23' st D'Amico 20), 10 Zaniolo; 7 Rover, 9 Adorante, 11 Colidio (1' st Emmers 18). A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Van Den Eynden, 14 Bettella, 15 Zappa, 16 Sala, 19 Visconti, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
SAMPDORIA: 1 Krapikas; 2 Tomic, 5 Veips, 6 Mikulic, 3 Doda (10' st Ferrazzo 15); 11 Gomes (36 st Cabral 21), 4 Pastor, 8 Ejjaki, 7 Cappelletti (27' st Romei 13); 9 Stijepovic, 10 Balde. A disposizione: 12 Piccardo, 22 Hutvagner, 14 Oliana, 16 Aramini, 17 Soomets, 18 Gabbani, 19 Perrone, 20 Curito. Allenatore: Simone Pavan
Ammoniti: Ferrazzo (29' st), Nolan (37' st)
Recupero: 0' - 4'
Arbitro: Daniel Amabile (sez. di Vicenza)
Assistenti: Saccenti e Marchi
------
RIVIVI IL LIVE -
49' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera torna a vincere battendo 1-0 la Samp: decisivo il gol di Adorante. Nerazzurri momentaneamente al comando della classifica.
48' - Veips rintuzza il cross di Rover, ma l'Inter tiene palla con D'Amico. Passano i secondi, i nerazzurri si avvicinano ai tre punti.
47' - Emmers spreca il gol del ko! Il belga, in corsa all'altezza del dischetto dle rigore, disturbato da un avversario, ciabatta malamente fuori.
46' - Ufficializzato il recupero: si giocherà per altri 4 minuti.
45' - Colpisce malissimo Stijepovic: diagonale fuori di molto.
44' - Ultimo giro d'orologio, poi sarà solo recupero al Breda. Resiste il vantaggio minimo dell'Inter.
42' - Corner per la Samp, l'Inter difende a zona. Fallo in attacco dei blucerchiati, respirano i padroni di casa.
41' - Veips fa prima di Zaniolo, che si era inserito minacciosamente tagliando a centro area con il classico movimento che lo ha reso celebre in questa stagione.
40' - Alza bandiera bianca Gavioli, in campo per gli ultimi 5 minuti più recupero Schirò.
39' - Senza pretese anche il tiro in controbalzo di Gavioli, che poi cade a terra in preda ai crampi.
38' - Tiro velleitario di Romei tentato da distanza siderale. Pavan, in panchina, non gradisce.
37' - Ammonito Nolan, colpevole di una trattenuta netta ai danni di Baldé.
36' - Tiro-cross di Emmers dal vertice alto dell'area di rigore: la palla si perde sul fondo con Krapikas che osserva con lo sguardo la parabola disegnata dal belga.
35' - Altra sostituzione per Pavan: Cabral prende il posto di Gomes
34' - Brivido per l'Inter! Ejjaki cerca il piazzato sul secondo palo: la palla gira bene, ma non abbastanza per far male. Pissardo comunque era sulla traiettoria.
33' - Ottima iniziativa personale di D'Amico, abile ad uscire con classe da una situazione di inferiorità numerica a metà campo riuscendo a guadagnare un rimessa laterale preziosa.
32' - Trivela di Ejjaki direttamente tra i guantoni di Pissardo. Si difende senza patemi l'Inter, che comunque non riesce a chiuderla.
30' - Mezzora di gioco nella ripresa: resiste il vantaggio interista arrivato al 22' grazie alla zampata di Adorante.
29' - Ammonizione sacrosanta per Ferrazzo, autore di un fallo tattico ai danni di Adorante che gli aveva sradicato palla dai piedi, per poi ripartari veloce verso la metà campo avversaria.
27' - Nolan sporca il cross di Tomic, pericolo potenziale sventato dalla retroguarda interista.
27' - Baldé guadagna una punizione nel cerchio di centrocampo: netto l'intervento irregolare ai suoi danni di Gavioli.
26' - Cambio per la Samp: dentro Romei per Cappelletti.
25' - Fallisce malamente il cross di prima intenzione Valietti, forse sorpreso dal passaggio immediato di Emmers.
24' - Samp ancora insidiosa! Nolan sbarra la strada a Baldé che era riuscito a portarsi la palla sul piede sinistro per poi esplodere il tiro. Corner per gli ospiti.
23' - Secondo cambio per Vecchi: finisce la partita di Pompetti, comincia quella del debuttante D'Amico.
21' - Ancora Stijepovic! Ha preso coraggio la Samp, trascinata nella sua produzione offensiva dal suo numero 9: il suo tiro, scagliato dalla distanza da posizione centrale, finisce alto.
20' - Grande chance per la Samp! Stijepovic, liberato in area da un compagno, incrocia male con il sinistro. Il suo tiro diventa quasi un assist, ma poi si perde fuori.
19' - Zaniolo! Non trova lo specchio l'ex Entella, il cui mancino è stato scoccato fuori equilibrio.
16' - Murato il tentativo di Rover tentato appena dentro l'area. Ottima la ripartenza interista promossa e rifinita dalla coppia Emmers-Adorante.
15' - Si perde sul fondo il cross di Cappelletti dopo una pregevole azione manovrata della Samp. Pissardo sorveglia il pallone che si alza sopra la traversa.
13' - Punizione battuta improvvisamente dalla Samp: Baldé riesce a liberare il destro, Pissardo tiene inchiodato il tiro e il risultato sull'1-0.
12' - Zaniolo sgambetta Pastor: punizione per la Samp.
11' - Emmers cerca l'assistenza per Gavioli con un lungolinea, Ferrazzo capisce tutto in anticipo ed è bravo a interrompere la comunicazione tra i due.
10' - Non ce la fa Doda, in campo Ferrazzo.
9' - Bruttissimo infortunio per Duda, a cui è rimasta sotto la gamba destra: movimento innaturale del ginocchio. Urlo di dolore del numero della Samp, ora portato fuori dal suo staff medico.
8' - Cross telefonato di Stijepovic, para senza problemi Pissardo.
7' - Lombardoni senza far troppi complimenti spazza in tribuna evitando guai peggiori. La Samp, anche se faticosamente, guadagna metri.
5' - Buona intensità in campo in questi primi respiri di secondo tempo. Diversi però gli errori di misura da ambo le parti.
4' - Fuori misura il traversone di Emmers, la palla si perde in fallo laterale. Ancora freddo il piede destro del belga.
2' - Pompetti! Azione prolungata dell'Inter, con la palla che dopo la respinta di testa di Mikulic arriva sul sinistro del numero 5, il cui tiro termina lemme lemme sul fondo. Con Krapikas in controllo.
1' - Cambio all'intervallo per Vecchi: è rimasto negli spogliatoi Colidio, in campo Emmers.
15.32 - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Sampdoria!
15.31 - Ha svestito la tuta Xian Emmers, pronto a entrare in campo.
15.26 - Intanto, a bordocampo, si stanno scaldando tutti i componenti della panchina interista. In tribuna, invece, spunta la delegazione doriana composta da Pradè, Osti e Romei.
45' - Duplice fischio di Amabile, termina qui il primo tempo del Breda! Uno a zero in favore dell'Inter sulla Samp all'intervallo: per ora decide la zampata di Adorante arrivata al 22'.
45' - VALIETTI! Da posizione molto defilata, il terzino destro calcia verso la porta. Krapikas non proprio in bello stile alza sopra la traversa. Corner.
43' - Stijepovic, in mezzo a tre maglie nerazzurre, si guadagna tenacemente calcio di punizione qualche metro più in lù della linea di metà campo. Ultimo sforzo offensivo del primo tempo per la Samp.
42' - Colidio pizzicato in offside sul lancio di Pompetti: si riparte con una punizione in zona difensiva in favore della Samp.
40' - Ponte di Stijepovic ai danni di Lombardoni, che vince il secondo confronto diretto con l'avversario in pochi secondi.
39' - Lombardoni, con un po' di esperienza e un po' di astuzia, si piazza davanti alla palla aspettando il contatto di Stijepovic. Che arriva, anche se lieve, e gli frutta un calcio di punizione che è puro ossigeno per la difesa interista.
38' - Secondo giro dalla bandierina in pochi secondi per la Samp, che ora tiene lì gli avversari: mischia furibonda nell'area piccola, alla fine risolve Valietti con un colpo di tacco ai limiti dell'incoscienza dopo un batti e ribatti. Altro corner blucerchiato.
37' - Gomes tenta la conclusione da fuori area dopo una bella iniziativa personale: palla sulla schiena di un difendente nerazzurro e poi in corner.
36' - Controllo di palla difettoso di Baldé: fallo laterale per l'Inter proprio all'altezza della linea mediana del campo.
33' - Colidio lotta con caparbietà per la conquista del pallone, ma alla fine - complice anche l'inferiorità numerica - deve arrendersi alla scivolata di Pastor.
31' - PRIMA PARATA DI PISSARDO! Pompetti si lascia saltare troppo facilmente davanti alla sua area, Baldé ha lo spazio e il tempo per affilare il suo mancino a giro. Tiro sul quale deve intervenire l'estremo difensore interista rifugiandosi in corner.
29' - Inesistente la reazione degli ospiti a 7 minuti dal gol incassato. L'Inter gestisce con enorme sicurezza il controllo delle operazioni.
27' - Gioca bene l'Inter adesso, sull'entusiasmo di una fiducia che solo il gol del vantaggio può dare. Nessun cenno di vita, invece, da parte della Samp, ancora scossa dopo l'1-0 subito.
26' - Pompetti risolve una situazione che stava diventando ingarbugliata in area dopo il cross al veleno calibrato in mezzo da Stijepovic.
25' - TRAVERSA CLAMOROSA DI ROVER! Traversone tagliente messo in mezzo da Zaniolo, Colidio la addomestica in un qualche modo e poi la allarga a memoria per l'accorrente Rover che spacca la traversa.
22' - LA SBLOCCA L'INTER, GOL DI ADORANTE! Cross arcuato messo in mezzo da Pompetti, tiro volante di Lombardoni a botta sicura respinta prima di Krapikas e poi da Ejjaki. In tap-in, da rapace dell'area, irrompe sul secondo palo Adorante che la tocca in rete.
20' - Pompetti graffia la caviglia di Stijepvoci vicino al cerchio di centrocampo: punizione per la Samp.
19' - Buon break sull'out destro di Gavioli, che vince il primo contrasto ma poi deve arrendersi al ritorno difensivo di Gomes.
18' - Mikulic scorta puntualmente l'uscita del suo portiere proteggendo palla dall'incursione in area di Adorante.
17' - L'Inter non esaurisce la sua spinta offensiva, anche spinta dagli urlacci di Vecchi.
16' - Fallo di sfondamento commesso da Corrado ai danni di Tomic: sfuma l'azione offensiva dell'Inter.
15' - Tiro fuori quadro di Rover, al quale non è riuscita la deviazione volante dopo il suggerimento di Zaniolo.
14' - Zaniolo avvia di prima intenzione il contropiede cercando la profondità di Adorante, che però non può arrivare sul pallone.
13' - Direzione all'inglese di Amabile: metro molto permissivo per il direttore di gara.
12' - Balde non può tenere in campo il suggerimento di Stijepovic: palla in fallo laterale.
11' - Tomic tampona fallosamente Colidio sulla trequarti campo dell'Inter: punizione per i padroni di casa.
10' - Ejjaki cerca la verticalizzazione improvvisa per la sua punta, Pissardo capisce tutto e agguanta la sfera.
8' - Piccolo brivido in area sampdoriana! Valietti scodella in mezzo un cross che crea scompiglio nella retroguardia ospite, che comunque riesce ad allontanare il pericolo prima dell'intervento di Adorante.
7' - Adorante fa correre sulla destra Rover, bravo ad accelerare lasciandosi alle spalle due avversari per poi andare al tiro. Troppo moscio per impensierire Krapikas.
4' - Primo lancio illuminante di Pompetti, oggi all'esordio assoluto con la maglia della Primavera. C'è curiosità sul ragazzo prelevato dal Pescara.
3' - Nolan, in gioco aereo, anticipa d'autorità Stijepovic. La Samp prova a mettere il naso fuori dal sacco, ma in pochi secondi scialacqua malamente il possesso palla.
2' - Spinge subito forte l'Inter, il cui approccio è di quelli decisi a sistemare le cose dall'inizio.
1' - Primo pallone della gara mosso dall'Inter, oggi in consueta tenuta a strisce verticali nere e azzurre. Samp in total white.
14.30 - Kick-off al Breda, comincia in questo momento Inter-Sampdoria!
14.28 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
14.27 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Breda guidati dal terzetto arbitrale.
14.24 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Daniel Amabile, coadiuvato da Alessio Saccenti e Daniele Marchi.
14.20 - Dopo aver ultimato il riscaldamento, adesso le due squadre ritornano negli spogliatoi.
14.10 - Warm up in corso al Breda, ancora 20 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Sampdoria. Restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!
13.45 – Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Pissardo; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Corrado; 8 Gavioli, 5 Pompetti, 10 Zaniolo; 7 Rover, 9 Adorante, 11 Colidio. A disposizione: 12 Dekic, 21 Tintori, 13 Van Den Eynden, 14 Bettella, 15 Zappa, 16 Sala, 17 Schirò, 18 Emmers, 19 Visconti, 20 D'Amico, 22 Merola, 23 Odgaard. Allenatore: Stefano Vecchi
SAMPDORIA: 1 Krapikas, 2 Tomic, 3, Doda, 4 Pastor, 5 Veips, 6 Mikulic, 7 Cappelletti, 8 Ejjaki, 9 Stijepovic, 10 Balde, 11 Gomes. A disposizione: 12 Piccardo, 22 Hutvagner, 13 Romei, 14 Oliana, 15 Ferrazzo, 16 Aramini, 17 Soomets, 18 Gabbani, 19 Perrone, 20 Curito, 21 Cabral. Allenatore: Simone Pavan.
13.40 - A quattro giorni dal match verità in Youth League contro il Manchester City, l'Inter Primavera di Stefano Vecchi è chiamata a riprendere obbligatoriamente la marcia tra i confini nazionali dopo i due passi falsi e mezzo commessi nelle ultime tre giornate: per i nerazzurrini, riacciuffati beffardamente dall'Atalanta sul pari in seguito ai due ko con Milan e Chievo, la vittoria è un imperativo categorico per rimettere a posto una classifica che ora li vede scivolati al terzo posto, anche dietro alla Roma.
13.30 - Gentili lettori di FcInternews.it, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti al 'Breda', stadio nel quale andrà in scena il match tra Inter e Sampdoria valido per la 20esima giornata del campionato Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 14.30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter