Finisce con un pareggio e tre reti a testa il recupero della 5^ giornata di campionato Allievi Nazionali tra Albinoleffe e Inter. La squadra di Giorgio Gatti, nella trasferta bergamasca, si fa recuperare il risultato di vantaggio, da 3-1 a 3-3, negli ultimi 5 minuti di gara.
"È stata una bella partita, combattuta, ma a mio parere falsata da una decisione sbagliata sul finale" commenta a caldo Giorgio Gatti.
Intorno al minuto 35 della ripresa, l'Albinoleffe batte una punizione da centro campo, buttando, come spesso si fa in questi casi "disperati", la palla lunga in area di rigore. Esce Melgrati in presa aerea e fa sua la sfera. Mentre l'arbitro si accinge a ritornare aspettando il rinvio del portiere nerazzurro, il giudice di linea, da 15 metri dalla linea di fondo sbandiera il gol: 3-2.
"Dalla panchina non ho potuto giudicare, ma mi è sembrata una decisione importante da parte dell'assistente, che non era nemmeno in posizione ottimale" continua incredulo il tecnico nerazzurro. "Inoltre era già quasi buio, ho chiesto ai ragazzi, lo stesso Melgrati mi ha detto che nemmeno i piedi erano dietro la linea di porta".
Pochi attimi dopo, complice un controllo sbagliato e una leggerezza difensiva viene fischiato il - giusto - rigore contro: 3-3.
"È stato un peccato perché i meritavamo di vincere, ma anche queste cose ci insegnano a maturare" conclude Gatti.

Per i nerazzurri a segno Monachello al 30', Del Piero al 31' e Colombi al minuto 63.

Sezione: Giovanili / Data: Gio 18 novembre 2010 alle 19:29 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print