Intervistato in esclusiva da SkySport, l'ex terzino dell'Inter Davide Santon ha parlato del personale derby Mondiale Italia-Inghilterra e di un aneddoto che lo ha etichettato proprio nel periodo degli esordi con la maglia nerazzurra, ai tempi di Muorinho: "Ricordo quando mi chiamava 'bambino', ma ora non lo sono più (ride, ndr)". Non mancano, poi, frecciate nei confronti del club che lo ha lanciato nel calcio dei grandi.

Chi butteresti giù dalla torre tra Inter e Milan? "Inter".

E tra Roma e Inter? "Inter".

Convocazione in Nazionale o titolo con il Newcastle? "Vittoria in Premier League".

Santon continua: "Cosa dicono di noi in Inghilterra? Che ci lamentiamo sempre, in Premier il gioco è più fisico e dovremmo simulare di meno. E' emozionante scendere in campo in stadi sempre pieni. Tifosi come quelli del Newcastle non li ho mai visti. Non avrei mai pensato di trovarmi così bene, a parte il meteo. Italia? Ovvio, mi manca, ma qui ho la mia compagna, la mia bambina e parliamo entrambe le lingue perché è giusto che le impari. Il mio cuore è sempre italiano".

Il classe '91 dei Magpies prosegue parlando della sfida di questa sera, valevole per la prima giornata del girone eliminatorio: "Stasera ci vorrà una grande Italia, ma con il nostro attacco c'è la possibilità di battere l'Inghilterra".

Sezione: Focus / Data: Sab 14 giugno 2014 alle 17:54 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print