Ospite d'onore al 'Gran Galà' organizzato dall’Inter Club Facchetti of New Jersey, Walter Samuel ha racconato in un'intervista rilasciata al Giorno di essersi emozionato per l’affetto dimostratogli da più di 600 interisti d’America accorsi all'evento: "È stata una giornata fantastica e sinceramente non me l’aspettavo, perché, oltre a centinaia di interisti, sono arrivati qui per me anche tantissimi argentini che vivono in America - ha ammesso The Wall -. Altro che emozionato, mi hanno lasciato senza fiato e si sa che io non sono un gran parlatore (ride, ndr), ma sono fiero di aver giocato nell’Inter e di aver contribuito a scriverne un pezzo di storia. Non a caso, come altri miei ex-compagni, Zanetti, Cambiasso, Chivu, con la mia famiglia ho scelto di rimanere a vivere a Milano. Anche i miei figli sono interisti e vanno allo Stadio a soffrire per l’Inter".

A proposito di Triplete, cosa ricorda di quella impresa?
"Ripenso spesso a quella manciata di giorni in cui ci giocavamo tutto. Come ci guardavamo negli occhi nello spogliatoio, perché sapevamo benissimo che avremmo potuto perdere tutto in pochi attimi e invece ci abbiamo creduto in un modo incredibile»".

Cosa ne pensa dell’Inter di oggi?
"Hanno qualità, ma sono molto incostanti ed è un peccato perché la zona Champions avrebbe già potuto essere molto più vicina, ma sono fiducioso per ogni traguardo perché nelle partite secche l’Inter poi riesce a dare il massimo. Io non vedo poi così tutto nero. Poi Lautaro resta l’uomo in più: al Mondiale ce lo siamo goduto, ha tanto da dare e lo vedo entusiasta all’Inter".

Samuel vuol fare l’allenatore da grande? Magari dell’Inter? Se ne parla spesso anche per Cambiasso...
"Prima o poi il Cuchu lo farà: qualche esperienza con Pekerman (con la Colombia, ndr) l’ha già fatta, ma lui è uno che vuole arrivare ben preparato. Anche nel mio futuro c’è questa idea, ma mi mancano ancora degli step. Se arriverà una possibilità, lo farò. Poi non è detto che chi ha giocato nell’Inter debba allenare addirittura l’Inter".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 15:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print