Fernando Raffaini, l’ex presidente del Velez Sarsfield, ha apprezzato per tre stagioni il talento di Ricardo Alvarez, prima che, l’estate scorsa, concludesse il suo trasferimento all’Inter: “Conosco Ricardo da anni e so quanto vale. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che l’Inter abbia concluso un ottimo affare. Non si sono sbagliati”. Il lento adattamento: “Sei mesi di adattamento in un campionato così diverso da quello argentino sono necessari. Ha avuto bisogno di meno tempo per poter dimostrare il suo valore. Ho visto Inter-Cagliari e sono rimasto soddisfatto: è entrato e ha cambiato il match”.

Alvarez è stato vicino all’Arsenal: “Davvero tanto vicino. Gli inglesi lo hanno seguito, hanno presentato l’offerta e ci siamo anche incontrati. I dirigenti dell’Inter, però, sono stati più bravi”. Un augurio importante: “Spero che resti all’Inter tanti anni quanti Zanetti. Ha tecnica e personalità. Può imporsi in Italia. Sarà un campione”.

Consigli per gli acquisti: “Martinez e Fernandez sono bravi, ma credo che Hector Canteros sia adatto alla Serie A e all’Inter. Con i nerazzurri c’è un ottimo rapporto. Concluderemo altri affari con loro in futuro”.

Sezione: FOCUS / Data: Gio 24 novembre 2011 alle 08:50 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print