Il tempo passa, Christian Eriksen si allontana dall'Inter e le pretendenti aumentano. Come si legge oggi su La Gazzetta dello Sport, non c’è infatti solo il Psg tra i club interessati al danese: nelle ultime ore del 2020 anche il Valencia si è mosso, prendendo informazioni sulle modalità dell’affare. "Il club spagnolo attraversa un momento non semplice, sia dal punto di vista sportivo sia finanziario. È in cerca di rinforzi, proprio a centrocampo, per cambiare faccia a una classifica più che preoccupante, da zona retrocessione. Ed ecco qui nascere l’idea Eriksen - spiega la rosea -, peraltro già in passato a più riprese nell’agenda della società spagnola. La soluzione poggia però su due presupposti: il Valencia è interessato al solo prestito, senza aver la possibilità di trattare un acquisto a titolo definitivo. E l’Inter dovrebbe in qualche modo contribuire a pagare una percentuale dell’ingaggio del giocatore, che in nerazzurro guadagna (bonus esclusi) 7,5 milioni di euro netti a stagione, parametri decisamente troppo alti per le casse attuali del Valencia".

Sull'asse Milano-Parigi resta comunque in piedi il possibile scambio con Leandro Paredes, anche se l'argentino non sarebbe così convinto, stando ad alcune indiscrezioni francesi, di lasciare il Psg e la Champions League per tornare in Serie A. "A Parigi non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale dello sbarco di Pochettino, ma ci sarebbe già stato un colloquio tra il tecnico argentino ed Eriksen" aggiunge il giornale milanese.

Per il resto, le entrate saranno limitate alle occasioni a ai reintegri vari in rosa: Vecino tornerà a disposizione per la gara con la Roma e al momento c'è "la frenata dei ragionamenti in uscita su Perisic, anche qui a meno di offerte imprevedibili - si legge -. Non cambia invece il destino di Pinamonti, che resta in vendita (e anche lui in via d guarigione). Ma la sua situazione contrattuale è tutt’altro che semplice".

Sezione: Focus / Data: Sab 02 gennaio 2021 alle 08:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print