Non è un mistero per nessuno che Andrea Dossena, esterno sinistro classe ‘81, abbia estimatori presso le alte cariche nerazzurre che, a più riprese, negli ultimi due anni, lo hanno seguito e fatto seguire dai dirigenti e dagli osservatori. Qualche abboccamento, infatti, nelle precedenti sessioni di mercato c’è anche stato (forse anche per creare concorrenza all’interesse dei cugini rossoneri) e si è parlato dell’esterno anche nella trattativa che ha poi portato Pandev a essere un giocatore del club di De Laurentiis.

È chiaro, però, e le prime uscite nerazzurre lo hanno testimoniato, che sul fronte mancino qualcosa manca: Nagatomo è un po’ in ritardo quanto a preparazione, Zanetti può coprire il buco quando c’è, Mbaye è volenteroso e ci mette cuore, ma è pur sempre un ’94, Chivu invece ha deciso di fare solo il centrale. Può, dunque, essere un’opportunità reale quella di vedere Andrea Dossena sulla fascia mancina? Stando alla tattica, sì, ma bisognerà considerare più fattori.

Il Napoli, infatti, tra poco più di 10 giorni ha la Supercoppa italiana a Pechino contro la Juventus e, ad oggi, non intavolerà trattative di mercato per la prossima settimana. In più, va tenuto in conto che Mazzarri non darà il suo placet alla cessione se prima non avrà – almeno numericamente – l’alternativa pronta per la sua fascia mancina. Detto questo, è chiaro poi che una telefonata tra Moratti e De Laurentiis potrebbe sbloccare il tutto: ma non nell’immediato. Eventualmente, forse, dopo ferragosto…

Sezione: FOCUS / Data: Mar 31 luglio 2012 alle 13:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print