Analisi approfondita della leggenda nerazzurra e attuale commentatore SkySport Giuseppe Bergomi circa il momento attuale di Inter e Napoli, considerando nel particolare i due tecnici Walter Mazzarri e Rafael Benitez. Non manca un commento sul numero uno del club Erick Thohir e su un ex compagno 'speciale'.

Le parole dello Zio: "In estate il Napoli era davanti all'Inter, almeno sulla carta. Ma l'eliminazione nei preliminari di Champions ha complicato le cose e ha fatto fatica a riprendersi. Domenica si sfideranno due allenatori importanti e bravi, ma che non sono entrati in perfetta empatia con i rispettivi tifosi, soprattutto Mazzarri. In questo senso sarà molto importante la prossima sfida. Ci saranno di fronte due ottime squadre, anche se Juventus e Roma rimangono davanti. L'Inter, dal canto proprio, deve rispondere subito per mandare un segnale. Dovrà lottare per il terzo posto".

Sul tycoon indonesiano: "'Rodaggio' concluso dopo un anno? La gestione è questa, lui ha molta pazienza e vuole aspettare prima di prendere decisioni affrettate. La sua idea è quella di dare fiducia al tecnico, come ha fatto in America con il DC United e i risultati gli hanno dato ragione. Giusto così, direi, perché in questo modo i giocatori sanno che l'allenatore è al sicuro e non c'è il pericolo che si possano creare degli alibi per loro. Prima si cambiava più frequentemente, ora questo è il messaggio che Thohir vuole mandare. E' arrivato in una situazione non facile, ci vuole pazienza, anche se ovviamente qualche risultato farebbe molto bene, l'Inter ne ha bisogno".

Chiusura su Walter Zenga, dato dai vari rumors di mercato come uno dei candidati a diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale rumena: "Gli auguro ogni bene. Lui può fare quello che vuole, è bravo e potrebbe allenare qualsiasi squadra, la Romania e anche l'Inter. Sono stato suo compagno ed è uno che ha dalla propria tantissimo carisma".

Sezione: Focus / Data: Gio 16 ottobre 2014 alle 22:50 / Fonte: SkySport24
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print