Dopo la conferenza stampa alla presenza dei cronisti, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio si è presentato ai micronfoni di Interchannel per rispondere alle domande di rito dei tifosi abbonati. Ecco le sue parole:

Sul modulo che si sta pensando per costruire la rosa. "Questa è una curiosità che richiede ancora del tempo, perchè la squadra deve essere ancora fatta. Ci vorrà tempo, ma c'è l'idea che si proverà qualcosa di diverso. Ripartiremo dal modulo classico, che ha dato delle certezze in questa stagione, con un occhio anche alle novità che il mister comincerà a provare già nel ritiro di Pinzolo". 

Sull'interessamento di Tadic, Markovic, Iturbe. "Posso dire che sono buonissimi calciatori. Iturbe e Markovic sono anche molto giovani, ma so anche che costano molto ed è difficile poterli portare ques'anno. 

Sulla preferenza, in sede di calciomercato, nell'acquisto di una prima o seconda punta. "Quando si parla di attaccanti parlo sempre di una cosa: deve essere uno che fa gol. Che sia prima o seconda punta credo cambi poco, serve un giocatore che possa aumentare le capacità realizzative della squadra. Poi se ne troviamo uno che è in grado di giocare con entrambi gli attaccanti o con uno dei due sarebbe l'ideale".

Sezione: Focus / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 15:04 / Fonte: Interchannel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print