Se Wesley Sneijder dovesse sciogliere le riserve e dire addio, partirebbe un nuovo assalto dell'Inter per Paulinho. L'incursore del Corinthians piace moltissimo a Branca e Ausilio da mesi, è convintissimo anche Stramaccioni, non ci sono dubbi. Ma il prezzo raddoppiato (clausola da poco più di 15 milioni) e i trionfi del Corinthians ostacolano quella che doveva essere un'operazione scritta. E c'è anche discreta concorrenza, più per giugno che per l'immediato.

Il nuovo agente di Paulinho, però, è Giuliano Bertolucci: secondo quanto risulta a FcInterNews.it, il procuratore - tra i più noti in Brasile - è molto vicino alla dirigenza nerazzurra. I rapporti sono ottimi, tanto che Bertolucci ha gestito in prima persona l'operazione che ha portato Juan Jesus a Milano quando c'era da mediare con l'Internacional di Porto Alegre per il cartellino diviso tra fondi brasiliani e società. Un procuratore potente e spesso tendente a spostare giocatori verso l'Europa: l'Inter ha lavorato a lungo con Bertolucci anche per avere Oscar dall'Internacional stesso, non se ne fece nulla perché il club non scendeva sul prezzo e poi arrivò il Chelsea a soffiarlo con una super offerta.

Insomma, un procuratore scelto per emigrare verso l'Europa. Paulinho sa che può cambiare davvero il suo futuro molto presto, l'Inter lo tiene sottolineato in rosso nella lista della spesa. E con Bertolucci, tutto può diventare più facile.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 gennaio 2013 alle 20:42
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print