Anche in questa stagione di grandi novità dentro e fuori dal campo, il marchio LeoVegas.News e FC Internazionale continueranno il loro percorso insieme. Perché le attività di marketing e le partnership sono importanti quanto quelle legate al calciomercato per la salute di un club. Di questo e altro abbiamo parlato con Adele Incerti, Marketing Manager di LeoVegas Group.
Innanzitutto, può spiegare nei dettagli in cosa consiste l'accordo di sponsorizzazione tra LeoVegas.News e Inter per chi ancora ne fosse all'oscuro?
"In qualità di Official Training Kit Front Partner siamo presenti su tutte le divise di allenamento dei nerazzurri, maschile e femminile, e sul kit pre-gara indossato dai calciatori nel riscaldamento di tutte le competizioni. Inoltre, il logo di LeoVegas.News è visibile a bordo campo sia nello stadio San Siro che nel Suning Training Centre di Appiano Gentile. Ma non solo, come sito di infotainment durante la stagione realizzeremo contenuti insieme ai calciatori del Club, per raccontare alcuni retroscena e curiosità sul mondo nerazzurro e sui suoi campioni. Il nostro desiderio è raccontare il calcio da diversi punti di vista, con ironia e con competenza, creando contenuti dedicati ai tifosi e veicolando le notizie e le informazioni in modo distintivo".
Perché legare il nome del proprio brand a quello di FC Internazionale? Dove nasce l'idea?
"FC Internazionale Milano è un club italiano storico a livello nazionale e internazionale che raccoglie tifosi in tutte le latitudini del mondo. Questo è il punto di partenza: legare il nostro brand a una società così importante, con una community così grande, è un onore per noi. I tifosi sono il vero motore del calcio, con la loro passione e il loro coinvolgimento sono sempre vicini ai propri idoli. La partnership è frutto di un attento studio e di un'analisi approfondita che ci ha portato a individuare nella squadra nerazzurra il partner ideale per il nostro brand. Gli ultimi dati riportano ben 55 milioni di tifosi in tutto il mondo, che posizionano l’Inter nella Top10 delle squadre più seguite a livello globale".
Il coinvolgimento dei tifosi è alla base della strategia di comunicazione dell'Inter ormai da anni, quali sono le attività previste in collaborazione con LeoVegas.News?
"Continueremo a lavorare sulla scia di quanto fatto negli ultimi anni, con maggiore energia e determinazione, puntando sempre sulla forza dei contenuti. Tramite il nostro infotainment magazine svilupperemo un progetto editoriale basato su un mix di informazione giornalistica e di intrattenimento sportivo che porterà la community nerazzurra sempre più vicina ai campioni dell’Inter. Al centro di tutto ci sarà il nostro magazine online: interviste, contenuti esclusivi sulla squadra, curiosità più interessanti e attività studiate ad hoc per i tifosi. Passione, sentimento e amore sono i valori che accompagnano il nostro lavoro e non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione".
Quali sono le altre iniziative previste dall'attuale collaborazione con l'Inter? I giocatori verranno coinvolti nel corso della stagione?
"Oltre ai tifosi, i giocatori saranno i grandi protagonisti di questa partnership e cercheremo di coinvolgerli ogni volta che ne avremo l’occasione. Sul nostro sito online ci saranno contenuti speciali dedicati ai calciatori dell’Inter, dove i fan potranno scoprire le news più importanti e le curiosità legate ai loro beniamini e al mondo nerazzurro. Ci piace pensare che così facendo si riesca a cogliere il lato umano e personale che si nasconde dietro le vesti di un atleta professionista che, come tutti noi, ha passioni, interessi e desideri. Il nostro compito è quindi cercare di fare breccia nel muro che divide i tifosi dagli sportivi, consentendo la condivisione di momenti".
È ipotizzabile che LeoVegas.News possa candidarsi a un ruolo di Main Sponsor dalla prossima stagione qualora si creassero le condizioni?
"Oggi siamo legati all'Inter con una partnership solida, siamo sicuri di poter vivere un'emozionante esperienza alla scoperta del club nerazzurro. Il nostro progetto sarà ricco di attivazioni straordinarie dedicate alla community dell'Inter. Per ora siamo focalizzati su questo, abbiamo tante attività da realizzare e vogliamo farle al meglio per tutti i tifosi interisti".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 00:30 Zielinski compie 31 anni, gli auguri dell'Inter: "Primo compleanno in nerazzurro"
- 00:09 Rocchi sull'arbitraggio di Chiffi: "Prestazione positiva in un contesto difficile". Poi il retroscena sulla protesta di Barella
- 00:00 Silenzio e schiaffi: per quanto ancora?
- 23:55 Primavera 1, definito il tabellone dei playoff Scudetto: l'Inter partirà dalla semifinale, ecco data e ora
- 23:40 Serie A su DAZN, quasi 330mila gli spettatori per Inter-Lazio. Parma-Napoli la più vista
- 23:26 Roma, Coletta: "Io il nuovo Frattesi? Spero di avere una carriera gloriosa come la sua"
- 23:13 Ventola: "Inter, le colpe non sono tutte di Inzaghi. Perché i giocatori si gestiscono con la Lazio?
- 22:59 Lizarazu: "Il PSG non ha l'esperienza europea dell'Inter. Luis Enrique saprà infondere fiducia"
- 22:44 Voce al tifoso - Tutta la delusione nei commenti post-partita
- 22:30 Adani: "Inter, speranze scudetto finite sulla palla ciccata da Arnautovic. Il Napoli ha sprecato meno, +1 meritato"
- 22:20 Cassano: "Scudetto, astri allineati per il Napoli. Conte merita sicuramente di vincere più dell'Inter"
- 22:15 Inter, un silenzio che fa rumore. La lista degli episodi che nel 2025 hanno consolidato il trend arbitrale
- 22:02 Amelia: "Finale Champions, difficile per me tifare Inter: non succederà. Sosterrò Donnarumma"
- 21:47 Lazio, Pedro: "Inter molto forte, abbiamo fatto una bella prestazione. Peccato per il pareggio"
- 21:34 Gasperini: "Campionato difficile, guardate Inter e Napoli ieri. Rinnovo? Mi preoccupa una cosa"
- 21:19 D'Angelo si gode Pio Esposito e lancia un messaggio alla società: "Finché i giovani sono come lui va benissimo"
- 21:04 Benatia: "Marotta straordinario. La Champions? Vorrei che il Marsiglia restasse l'unica francese vincitrice"
- 20:50 Dida: "Sommer è forte, sta facendo benissimo in Champions. E che sfida in finale con Donnarumma"
- 20:36 Buchanan, gol decisivo contro il Barcellona. Marsch: "Gli dà sicurezza. La Gold Cup lo aiuterà a decidere il futuro"
- 20:22 Decimo anniversario dell'Inter Club Gozo: presente anche Maicon
- 20:09 Assalto di ultras Napoli ai tifosi dell'IC Prato: "Passa la voglia di tifare. Ma siamo interisti e andremo avanti"
- 19:54 Donadoni: "L'Inter deve saper dimenticare il 2-2 di ieri. Servirà il carattere già dimostrato col Barcellona"
- 19:40 Simonelli: "Inter e Napoli eleganti: non si sono arrabbiati per le date. Sede dello spareggio? Palla al Viminale"
- 19:28 Parma, Chivu: "L'espulsione? Mi reputo il solito idiota che si mette in mezzo in una rissa. A Conte ho detto..."
- 19:14 Stankovic jr. e la classifica dei migliori centrocampisti: primo Calhanoglu, indietro il padre
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO CHAMPIONS, ma lo SCUDETTO è stato PERSO. 38a GIORNATA e SPAREGGIO: l'ultima FOLLIA anti Inter
- 18:50 La Russa contro Chiffi: "Mi è sembrato prevenuto verso l'Inter. Scudetto? Magari San Gennaro si distrae..."
- 18:35 Mancini: "Scudetto all'ultima giornata? Me lo aspettavo. Ora il Napoli ha un vantaggio abbastanza grande"
- 18:21 Gabbiani: "Raspadori o Lautaro? Sono milanista, ma il Toro è il mio calciatore preferito"
- 18:06 De Pieri: "L'Inter ti travolge con la sua mentalità. Il debutto in Champions è qualcosa che sogni da bambino"
- 17:53 Ranieri e lo Scudetto: "Sono stato allenatore di Napoli e Inter, che vinca il migliore"
- 17:39 Barzagli: "Scudetto, tutto in ballo ma il Napoli ha qualcosa in più dell'Inter"
- 17:24 Re Cecconi: "Vogliamo lo Scudetto, alla fine conta chi vince. Allenarsi coi campioni dell'Inter sempre un piacere"
- 17:11 Rocchi difende gli arbitri: "Non so quante categorie sono cosi aperte ad accettare e ammettere gli errori"
- 16:57 Costacurta sulla lotta scudetto: "Vincerà il Napoli. Temo che l'Inter si sia giocata il jolly con la Lazio"
- 16:43 Bergomi: "L'Inter doveva mantenere il vantaggio con la Lazio. Ma per la finale di Champions si farà trovare pronta"
- 16:29 Del Piero promuove il calcio italiano: "Ultima giornata mai stata così bella. E abbiamo l'Inter in finale di Champions"
- 16:15 Lazio, Gila: "Risultato amaro contro un'Inter fortissima che lotta per lo scudetto. Contento di tutti"
- 16:00 Como-Inter, parte la vendita dei biglietti. Tutte le indicazioni per i tifosi nerazzurri
- 15:46 L'annuncio della UEFA: il 22 settembre la 69ª edizione del Pallone d'Oro
- 15:32 Sky - Lautaro e Frattesi rendono un sorriso all'Inter: da Appiano buone notizie sui due infortunati in vista di Como
- 15:18 Cagliari, Mina: "Successo importante per noi e per i tifosi. Ora andiamo a Napoli con determinazione"
- 15:03 Lautaro: "Mondiale per Club, l'Inter punta sempre a vincere. Io leader? Il gruppo è più importante di tutto"
- 14:49 Lautaro teso sugli spalti, Agustina: "Qualcuno ha provato quello che proviamo ogni volta tutti noi in tribuna"
- 14:35 Angolo Tattico di Inter-Lazio - La posizione di Vecino, la pericolosità di Dumfries: le chiavi
- 14:21 CdS - Inter, delusione palpabile. Ora Inzaghi punta sul rientro di Lautaro
- 14:06 Fabregas: "Affronteremo l'Inter per provare a vincere la partita"
- 13:52 Di Canio: "Bisseck-Rovella? Se è fallo a centrocampo, lo è anche in area"
- 13:39 Capello: "Ormai per il Napoli è fatta. Inter dominante nel primo tempo, poi sonnolenta: questione di testa"
- 13:25 Giudice Sportivo - Turno di squalifica e multa per Inzaghi, Calhanoglu entra in diffida. Fermato anche Conte
- 13:10 CdS - Luis Henrique si avvicina: in settimana la fumata bianca?
- 12:56 Lazio rivitalizzata dopo San Siro: "Straordinaria pagina di coraggio". Poi chiama tutti a raccolta all'Olimpico
- 12:42 Qualificazioni Mondiali, doppio impegno per la Croazia: convocazione per Sucic
- 12:28 Longoria (pres. Marsiglia) saluta Luis Henrique: "Trattative con l'Inter? Non solo. Ecco perché vogliamo venderlo"
- 12:14 Scudetto venerdì, domenica Champions e salvezza: il programma completo della 38esima giornata di Serie A
- 12:00 Trevisani: "Rovella-Bisseck? Rigore netto. Non so come facciano. Nel calcio di oggi..."
- 11:45 Sì, questo SCUDETTO lo abbiamo REGALATO NOI. Ma il SISTEMA e gli ARBITRI ci hanno messo del loro
- 11:30 La Lega Serie A ha deciso: Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì 23 maggio in contemporanea
- 11:30 Bergomi: "Inter, sotto pressione tornano i problemi. Ha segnato solo da fermo, ma una volta avanti..."
- 11:16 Moviola CdS - Chiffi bocciato: non è una novità. Lascia più di qualcosa per strada
- 11:02 Ranocchia: "L'Inter aveva il campionato in mano, era l'ultima chance. Arbitri? Livello troppo basso, manca personalità"
- 10:48 GdS - Calendario, scontro sulle date: Consiglio di Lega sospeso. Posizioni diverse da Inter, Napoli e Dazn
- 10:34 Cesari: "Rigore di Bisseck? C'era, ma anche quello che subisce. E ci sono altri tre errori. Manca trasparenza perché..."
- 10:20 Adani: "Silenzio stampa Inter? Comprensibile. Credo pensino soprattutto a questi due episodi"
- 10:06 Meret: "Pedro un campione, ci ha dato una gioia. Ma ora..."
- 09:52 Pagelle TS - Inter-Lazio, anche due 7 tra i nerazzurri. Taremi torna bradipo. Chiffi da 4
- 09:38 TS - Inter, gettata al vento una clamorosa possibilità: meglio pensare alla Champions
- 09:24 Simonelli: "Spareggio difficile e non a San Siro. Ultima giornata in 3-4 blocchi. Prossimo calendario il 6 giugno"
- 09:10 Pagelle CdS - Bisseck: il rigore cancella tutto il resto. Mkhitaryan lento, Calhanoglu con classe
- 08:56 GdS - Rabbia Inzaghi: quasi un'ora chiuso negli spogliatoi. Scudetto perso? Peggio del 2022. Solo la Champions può curare la ferita