Nella seconda semifinale di questo meraviglioso Mondiale brasiliano, l'Olanda dell'ex nerazzurro Wesley Sneijder è uscita sconfitta ai calci di rigore contro l'Argentina di Rodrigo Palacio, entrato al minuto 82 al posto di Pérez e che ha fallito una grandissima occasione da gol a pochi minuti dal termine del secondo tempo supplementare.

I 90' regolamentari si erano chiusi, infatti, in perfetto equilibrio, dopo uno 0-0 a seguito di una gara contratta e bloccata, con poche fiammate ed emozioni causate, forse, anche dalla poca verve delle due stelle Arjen Robben e Lionel Messi. Nei tempi supplementari, dopo una prima mini-frazione a reti inviolate, la più grande occasione, come già evidenziato, è stata quella capitata a Don Rodrigo che ha preferito concludere a rete di testa sprecando tutto. I calci di rigore, poi, hanno detto che sarà l'Argentina a sfidare la Germania nella finalissima del Maracanã.

Calci di rigore

Vlaar (O) parata di Romero - Messi (A) gol - Robben gol (O) - Garay (A) gol - Sneijder (O) parata di Romero - Aguero (A) gol - Kuijt (O) gol - Maxi Rodriguez (A) gol. Risultato: 2-4

Sezione: Dalla Russia / Data: Gio 10 luglio 2014 alle 00:45
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print