Inter e Juve interessate a Wallyson Mallmann. I rumors di mercato di queste settimane rimbalzano anche in Portogallo e a rispondere è il diretto interessato: "Sono onorato - dice a O Jogo il 21enne centrocampista brasiliano in prestito dallo Sporting Lisbona al Nizza -, è segno che il mio lavoro viene riconosciuto. Ma ora cerco di non pensarci troppo. Con la testa sono concentrato sul mio lavoro e nel fare una buona stagione". Per il futuro Wallyson lascia aperta ogni ipotesi. "Ho un contratto con lo Sporting e il Nizza ha un'opzione di acquisto che può esercitare, perciò è presto per parlare del futuro. A fine stagione vedremo, ma vorrei riuscire a impormi a Lisbona".

E a proposito della sua tappa in Ligue 1: "Ho pensato che era un anno importante per la mia carriera. Ho deciso di partire perché la concorrenza era forte e non avrei avuto spazio. Il mio ruolo era già ben occupato con giocatori di tanta qualità ed esperienza. Volevo evolvermi come giocatore e credo di aver fatto la scelta giusta. Sono giovane e sto imparando tanto al Nizza. Qui sta andando tutto bene. Gioco con regolarità, non potevo chiedere di meglio".

Intanto lo Sporting continua a monitorarlo. "Prima del mio trasferimento in prestito - rivela Wallyson -, il mister, Jorge Jesus, mi ha dato un messaggio di fiducia. Mi ha detto che ho le qualità per trovare il mio posto nella prima squadra e che basta volerlo e lavorare molto. È bello sapere che i dirigenti dello Sporting continuano a seguire attentamente le mie prestazioni. Il campionato francese ha tanta visibilità, questo mi permette di mostrare le mie capacità, non solo allo Sporting ma anche ad altri club europei".

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 dicembre 2015 alle 14:00
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print