L'ultimo incontro tra Inter e Barcellona con la figure di Piero Ausilio e Mateu Alemany trova ampio spazio di analisi tra le pagine de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Secondo la rosea l'idea di scambio tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie è ancora in piedi: a pesare sarebbero le volontà dei giocatori, attratti dal cambio di maglia, ma anche il desiderio di una ricca reciproca plusvalenza da parte dei due club. Tra i nomi sul tavolo anche quelli di Samuel Umtiti e Marcos Alonso, mentre Jordi Alba sembra fuori dai radar nerazzurri.

"L’intreccio Stavolta assieme ad Alemany c’era il d.s. Jordi Cruijff, mentre Ausilio era accompagnato da Edoardo Crnjar, agente attivissimo in casa Inter e con buoni uffici al Barça. Bizzarria del destino, è pure il rappresentante di Roberto De Zerbi: l’italiano sarebbe un candidato forte alla panchina in caso di separazione da Inzaghi, ma il tecnico del Brighton (al momento) non ha particolare voglia di lasciare la Premier" viene precisato.

Lo scambio Brozovic-Kessie viaggia su un binario a sé vista la valutazione reciproca intorno ai 30 milioni e stipendi simili da 6,5 circa, mentre in difesa l'Inter sarà chiamata al restyling. "Saluterà D’Ambrosio, De Vrij è in scadenza (e ancora senza rinnovo), Acerbi da riscattare e Bastoni potrebbe trasformarsi in un problematico nuovo caso Skriniar. Per questo, Alemany e Ausilio hanno parlato anche di difensori - si legge -: nessun margine per l’inamovibile Andreas Christensen, dubbi nerazzurri sul francese Clément Lenglet, mentre Marcos Alonso sì che è un vecchio pallino" che non rappresenterebbe un'operazione troppo onerosa. In alternativa l’altro obiettivo è strappare un prestito per Umtiti, ora a Lecce. 

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Sab 15 aprile 2023 alle 08:26
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print