Martin Satriano, Lucien Agoumé e Zinho Vanheusden sono tre dei giovani mandati in prestito dall'Inter nella passata finestra estiva di calciomercato per garantire loro maggiore minutaggio e visibilità. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tutti e tre sono destinati a tornare a Milano a giugno. L'attaccante uruguaiano si sta mettendo in mostra all'Empoli e difficilmente troverà spazio in prima squadra: per farlo crescere è pronto un altro prestito. Il centrocampista francese alla terza presenza col Troyes si è procurato un infortunio serio e non è riuscito a rientrare prima della sosta Mondiale: se resterà all'Inter o se andrà nuovamente in prestito lo si capirà anche in base al suo rendimento in Francia. Il difensore belga in prestito all'AZ Alkmaar invece ha rimediato l'ennesimo infortunio della sua carriera e ora è fermo ai box: è destinato a tornare all'Inter in estate per andare nuovamente in prestito.

Discorsi diversi invece per Pirola, Carboni e Mulattieri. Il primo ha giocato cinque delle ultime sette gare al centro della difesa della Salernitana che a fine stagione può riscattarlo con l'Inter che può esercitare l'opzione di controriscatto. Stesso discorso per Carboni: resterà fino al termine della stagione al Cagliari che può riscattarlo e l'Inter eventualmente controriscattarlo. L'attaccante invece si sta tagliando uno spazio da protagonista nel Frosinone (4 gol fin qui) che comanda la classifica di Serie B: in caso di promozione, probabile che resti. Nel campionato cadetto occhi puntati della dirigenza nerazzurra su Fabbian, autore di una grande stagione qui: a giugno potrebbe avere ottime chance di restare all'Inter per completare la mediana nerazzurra.

Il prestito di Colidio al Tigre scade il 31 dicembre, ma l'attaccante argentino ha attirato su di sé l'attenzione di diversi club. Da valutare l'andamento della stagione invece di Salcedo al Bari. Chiudono il capitolo giovani in prestito Stankovic e Oristanio, entrambi in prestito al Volendam, ultimo in classifica in Olanda. Entrambi sono destinati a tornare alla Pinetina a giugno. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 23 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print