Mezza Inter del prossimo anno è praticamente già fatta, ma servirà anche cedere un big. Questo, in sintesi, il concetto espresso oggi sulla pagine del Corriere dello Sport, che analizza le mosse in entrata e in uscita del club nerazzurro. Secondo il giornale romano, Onana è ormai solo da ufficializzare, Mkhitaryan ha già detto sì (deve soltanto sottoporsi le visite mediche una volta smaltito l'infortunio e mettere la firma su biennale da 3,6 milioni di euro) e Bremer è stato bloccato dallo scorso gennaio, in attesa di trovare un accordo con Cairo. Senza dimenticare il sogno Dybala, pista tornata ad infiammarsi dopo l’incontro con un suo rappresentante, avvenuto giovedì nella sede interista. 

L'Inter ha comunque la necessità di vendere prima di affondare definitivamente per certi colpi: si dovrà chiudere con un attivo tra i 60 e i 70 milioni di euro e con un taglio del monte ingaggi del 10-15%, con la cessione di un pezzo pregiato che per il giornale romano appare necessaria per sostenere i conti. A Inzaghi è stato comunque garantito che verrà costruita una squadra forte e competitiva per lo scudetto.
  
Se per Onana e Mkhitaryan appare tutto definito, va invece sbloccata la situazione Bremer. "Al giocatore sono state date rassicurazioni che sbarcherà a Milano. Con il Torino, però, ancora non si sono aperte le trattative, proprio perché l’Inter vuole capire che margini di manovra può avere, così da impostare l’affare nel migliore dei modi - scrive il Corsport -. Se il big a lasciare la Pinetina fosse Bastoni, i discorsi sarebbero molto più semplici. Ma, tra la volontà del brasiliano e quella clausola inserita nel contratto che, dal prossimo gennaio, consente a Bremer di partire per 15 milioni, in viale Liberazione sono convinti di riuscire a spuntare una valutazione favorevole. A meno che una mega-offerta dall’estero, al Toro e al giocatore, non faccia saltare il banco". A far spazio a Dybala dovrebbe invece essere Sanchez che a differenza di Bremer, però, non ha ancora detto detto sì all’Inter.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print