L'Inter sarà in grado di fare 100 gol in questa stagione? La domanda è stata rivolta dai colleghi della Gazzetta dello Sport ad Alessandro Altobelli, storico bomber nerazzurro e della Nazionale italiana: "Difficile dire a tavolino se a quella quota arriva lo scudetto, ma segnare 16 gol in più dell'anno scorso vorrebbe dire fare più punti - dice Spillo -. L'Inter può farlo: non ci sono solo Lukaku e Lautaro, la squadra ha la capacità di segnare in tutte le maniere. Il gol ha un peso specifico maggiore rispetto ai miei tempi".

In che senso?
"La vittoria è troppo più pesante rispetto al pareggio, bene che Inzaghi si sia posto l'obiettivo dei 100 gol".

La LuLa è come se la ricordava?
"Li ho trovati migliori, cresciuti nell'intesa ma pure nel modo di lavorare con la squadra. Avere due così tranquillizza la squadra, e non vedo più smagliature tra i due, solo palloni lavorati bene. Brava la società a rimetterli insieme, bravo Inzaghi a creare un modello che si spera vincente".

L'Inter ha tante possibilità.
"Avere Dzeko in panchina è un superlusso, ma non c'è solo lui. I gol Inzaghi li può trovare dal centrocampo: si pensi a Barella, Dumfries, Calhanoglu. Ecco perché penso che sia giusto aspettarsi un salto in avanti anche in Champions". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 09:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print