"Carissima redazione, Sono stupito del livore nei confronti di Inzaghi anche da parte di alcuni nostri tifosi. Gli imputano che fa giocare male la squadra, dei cambi etc. Non si ricordano come si giocava con Conte? Cacciati malamente da tutte le coppe e arrancando in campionato. Un allenatore che ha tenuto fuori un fuoriclasse come Eriksen, per tre quarti di campionato. L’unico con una visione di gioco in una squadra di ottimi giocatori. Quando finalmente l’ha fatto giocare abbiamo creato il vuoto in campionato e si è visto un po’ di gioco. Ha fatto giocare Sanchez a singhiozzo, colui che saltava l’uomo con la caratteristica del campione, riguardatevi il peso dei suoi gol. Lo scorso anno l’Inter di Inzaghi ha espresso il miglior calcio in Italia e qualche volta anche all’estero con una squadra decisamente meno forte rispetto alla precedente. Ha rischiato di fare il triplettino nonostante i soliti venti contrari, siamo usciti agli ottavi di Champion in modo onorevole. Quest’anno la squadra è ancora meno forte di quella dell’anno scorso, anche perché abbiamo venduto l’unico che saltava l’uomo senza rimpiazzarlo, nonostante questo siamo ai quarti di Champion, ancora primi tra i secondi in campionato. Abbiamo massacrato più volte i cugini, siamo ancora in Coppa Italia e contestiamo Inzaghi e la squadra???? Gli altri allenatori ex e non sono dei fenomeni??? Forse sarebbe meglio ricordare che chi sta attaccando il nostro allenatore lo sta facendo per destabilizzare l’Inter e guarda caso con più veemenza prima di qualche partita importante….. ahh… già giocheremo contro i Gobbi".
Paolo
"Per l'Inter staccare il biglietto con direzione quarti di finale nella Nobil Europa rappresenta un passaggio molto importante (non storico visto che è la 13ª volta che accade...) per il semplice fatto che sono 12 anni (era l'Inter post triplete fatta fuori dallo Schalke 04) che non accadeva. Essere tra le prime 8 d'Europa apre adesso scenari completamente nuovi e pensare a qualcosa di ben più importante non è filosofia. La qualificazione colta in casa di un Porto (avversario rognoso che nella Nobil Europa ci è arrivato dopo aver fatto suo il 30° titolo nazionale) è merito di un'Inter che ha interpretato la gara nel modo giusto (giocare corti ha pagato) con un Darmian infinito, un Acerbi anima e cuore e con un Onana che, dopo qualche giro a vuoto, è stato strepitoso soprattutto in quel finale da togliere il fiato (se Onana è questo merita di scalare le gerarchie dei grandi numeri uno che hanno fatto la storia dell'Inter). Se si è arrivati a questo punto i meriti sono anche di Simone Inzaghi che, come affermato nel post gara, è stato troppo bersagliato dalla critica e alla critica ha risposto sul campo anche se (ecco la nota dolente) è il campionato il suo tallone d'Achille e non aver centrato la seconda Stella (cosa che era nelle corde soprattutto la scorsa stagione) è stato un passo falso troppo grande... Bocciare, però, il suo operato lungo i Navigli sarebbe ingiusto ed equivarrebbe a non dargli i giusti meriti dettati dai 3 trofei messi in bacheca in appena 18 mesi dal suo arrivo in casa bauscia... AMALA...!!!".
Francesco
"Finalmente una gioia! Grande prova, soprattutto basata su quello che troppo spesso non si è dimostrato di avere: carattere, per dirla un maniera edulcorata. I giocatori hanno dimostrato di tenerci fino alla fine, hanno lottato su ogni pallone, roba che ne basterebbe anche una piccola parte per stare tranquilli in campionato e poter affrontare i quarti con ben altra applicazione. La più grande soddisfazione, però, a me personalmente l'ha data Onana che ha dimostrato di essere un portiere di altissimo livello con doti naturali veramente straordinarie, alla faccia dei tantissimi denigratori sparsi per il mondo calcistico.E poi Chalanoglu, per me giustissimamente MVP, e che non gioca da play prima o da interno dopo, semplicemente gioca benissimo, a tutto campo, ovunque lo si metta perfetto, per me meglio con Brozovic accanto, e Darmian, non il massimo dello stile ma forse quello che ci ha messo più attributi. Detto ciò, oggi la stampa tutta ci e' andata contro,non mancando di paragonarci, in peggio, con il Milan, la squadra campione d'Italia ora a 20 punti dalla prima, quelli che in 2 - due - partite di ottavi ha tirato 7 volte in porta, contro un squadra che di tiri in porta, sempre nei due incontri, ne ha fatti 4- QUATTRO -, DUE nel ritorno in casa quando doveva recuperare,e che nel suo campionato si trova a 18 punti dalla prima, quello che si dice uno scontro fra titani!!! Ma non avere nessuno in società che ci sappia fare rispettare e' un limite purtroppo insormontabile, senza speranza. Così come qualcuno dovrebbe dare lezioni di comunicazione al nostro allenatore, che non può e non deve andare in conferenza stampa e continuare vantarsi dei suoi trofei, aggiungendo che dopo li scudetto la società ha venduto senza acquistare. Ma e'mai possibile che nessuno in società, al limite anche tra la tifoseria, e' ancora riuscito a fargli capire che non c'e' un cretino, secondo me neanche un suo parente, che non scambierebbe le sue coppe con uno scudetto che con i suoi cambi scellerati nel derby LUI ha letteralmente buttato alle ortiche, pardon, al Milan...Ma chi se lo scorda? Ma li capisce o no che ora avremmo due stelle sulla maglia, o no???? E quando ha firmato con l'inter forse gli avevano detto che c'erano un sacco di soldi e gli compravano mbappe'? Ma che sassolini si deve togliere? E ieri sera, alzi la mano chi ha visto un sebbene minimo cambiamento rispetto al solito, zero, semplicemente i giocatori hanno dato tutto e hanno voluto e decisi di andarsi d prendere la qualificazione. Diciamoci la verità, ci e' andata bene, e ci siano meritati un po' di fortuna, e soprattutto ne siano strafelici, lasciaci gioire signor coach, i sassolini lasciali a qualche altro. E ora avanti con il sorteggio, su sette due le abbiamo già battute e sappiamo come farlo, per il resto mai porsi limiti, con nessuno, perché NOI SIAMO L'INTER!!!!!".
Raita
"OHHH.... chiariamo subito che sono i tifosi interisti che non hanno capito niente,per entrare allo stadio in Portogallo non si paga ,ma si fa i "portoghesi"...capisci a me,alcuni studi di affermati nutrizionisti indicano che la pizza discromatica,ossia non portatrice del classico colore rosso ma ornata con tinte sarcastische,risulti praticamente indigesta specialmente se consumata tra le 21 e le 22e45,quindi con buona pace dei lusitani,dei tifosi nostri che sono sempre in modalità "istericodisfattistafustigante ad honorem"l Inter passa il turno!un piccolo appello:qualcuno dica ad Inzaghi che quando è davanti alle telecamere non può essere sempre più scazzato di Natolia che presenta i Bulgari... Accantono le pagliacciate per un attimo,il passaggio del turno è una gran cosa,ma paradossalmente è propio ora che si devono concentrare,impegnarsi,sudare e azzannare le partite,TUTTE!!vincere fa bene ai tifosi ma a voi ancora di più,FORZA RAGAZZI FORZA INTER che la forza,la voglia di vincere diventino padrone del vostro destino CIAO!!! e un sentitissimo grazie ai nostri "tramite"".
Gianluca
"Ho appena letto L’editoriale di Mattia Zangari e devo per forza commentare perché mai come in questo caso sono stato così in disaccordo con le parole del bravissimo giornalista . Leggendo man mano ritorniamo sull’abbandono di Conte perché nessuno ci ha mai spiegato ,e lo trovo scandaloso per una società dai valori morali e finanziari dell’Inter,se Antonio ha deciso di andarsene perché la società ha dovuto pagare una buonuscita di qualche milione per rescindere il contratto ! Ritornando ad Inzaghi qualcuno mi dica come si possa festeggiare con tutta sta spavalderia dopo aver offerto uno spettacolo indegno ed essersi qualificato di agli ottavi ma solo per fortuna . I trofei sono arrivati è vero ma il pubblico interista ( se ne faccia una ragione) è di palato fine e vede che la squadra ha un gioco “ puerile “ da oratorio direi e non dimentica che ha buttato via uno scudetto già vinto, perdendo con il Bologna ( il fatto che il regalo sia andato al Milan è una aggravante perché noi siamo tifosi e così vanno le cose ) .la coppa Italia è quella di consolazione è vincerca con la squadra nettamente più forte della Italia stessa e’ un mezzo successo mantre le supercoppe vinte sono una merito di chi la squadra la aveva messa insieme una e la dimostrazione che siamo noi più forti del Milan che ha raccolto uno scudetto da noi buttato . Dal punto di vista strettamente finanziario vorrei far notare il danno economico che sta procurando alla rosa rivalutando solo giocatori a fine carriera e svalutando i giovani ma anche quelli che erano tra i più valorosi in termini economici e tecnici come Brozo ormai riserva o DeVrji pure ,insieme a Lukaku sostituiti nelle gerarchie da Mikitarian Acerbi e Dzeko (106 anni in totale) con il risultato che Brozo chiederà di essere ceduto e ci faremo meno soldi del previsto, Stefan se ne andrà gratis e Romelu cambierà strada ed anche Asslani vorrà andarsene ( unico vero investimento di quest’anno ,che ha giocato solo il minimo necessario per far scattare l’obbligo di riscatto …..) . Un allenatore deve anche saper costruire una rosa che duri nel tempo mentre Inzaghi la sta distruggendo. Paragonarlo a Mou è ingiusto ed irrispettoso nei confronti di chi ha scritto la storia facendolo tra l’altro con giocatori che lui ha trasformato in campioni e non comprati a suon di milioni ( il più caro fu il “trivela”che non ha mai giocato ) infondendo la mentalità vincente con schemi che spesso variavano in funzione dell’avversario ,battendo squadre più titolate meritando il rispetto e l’amore incondizionato sia dei tifosi che di tutti i giocatori , un’altro pianeta davvero!".
Alberto
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi
- 18:11 La convinzione di Di Napoli: "Donnarumma? All'Inter lo vedrei bene, è tra i top 3 al mondo"
- 17:57 Valentin Carboni al Genoa, siamo allo scambio dei documenti: ecco quando farà le visite
- 17:42 TMW - Inter U23, un ex milanista possibile rinforzo estivo per la squadra di Vecchi
- 17:28 Il Giorno - Amichevoli Inter: in via di definizione un'altra sfida ad agosto
- 17:14 L'Italia torna a San Siro: il 16 novembre la sfida alla Norvegia
- 16:59 Collovati: "L'Inter è un'incognita, Chivu per me è ancora un punto interrogativo"
- 16:45 Chauvin, ex CT Francia U20: "Thuram importantissimo per l'Inter. Bonny può fare tre ruoli"
- 16:30 Openda-Inter, anche il Lens monitora. E spera nella cifra di vendita più alta possibile
- 16:15 videoMaterazzi: "L'uscita di Inzaghi una sorpresa, Chivu scelta bellissima. Calhanoglu? Spero resti e che si possa chiarire"
- 16:08 videoMarotta: "Fiducia e ottimismo. Calhanoglu? Sarà convocato. Giusto dare Carboni al Genoa perché..."
- 16:00 UFFICIALE - François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: "Un progetto ambizioso, moderno e vincente"
- 15:48 SI - Rios mette in stand by il Nottingham Forest: Benfica pronto all'offerta, c'è anche la Roma
- 15:34 Strömberg: "Ederson può giocare in ogni big europea. L'ultimo Scudetto più perso dall'Inter"
- 15:20 UFFICIALE - Jorge Jesus è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Allenerà Brozovic
- 15:05 Kovacic: "Ho parlato con Ausilio di Sucic, gli ho detto le cose migliori di lui. Farà una grande carriera"
- 14:52 SM - Stankovic, trattativa Inter-Bruges in stallo per la clausola: serviranno nuovi contatti tra i club
- 14:37 UFFICIALE - Jessey Sneijder entra nel calcio professionistico. Il figlio della leggenda nerazzurra firma con l’Utrecht
- 14:23 Prestia si allena con l'Inter U23 grazie al nullaosta del Cesena. Che prende un ex Inter per sostituirlo
- 14:09 TMW - Asllani, non solo Betis: sul centrocampista dell’Inter insiste la Fiorentina. Occhio anche al Bologna
- 13:54 Abodi: "Presto confronto sulla gestione dei diritti tv. Entro il prossimo autunno gli stadi di Euro2032"
- 13:39 Condò: "Pio Esposito ha la porta in testa. L'ho scoperto guardando i gol con lo Spezia"
- 13:26 SM - Inter, occhio a Leoni: sul difensore del Parma spunta il Liverpool che offre più dei milanesi
- 13:10 fcinCagliari ipotesi complicata, su Sebastiano Esposito c'è forte la Fiorentina. Ma serve prima uno step
- 12:56 Dall'Iran: ore decisive per il futuro di Taremi, l'attaccante si avvarrà di Pastorello come intermediario
- 12:43 Women's Champions League, mercoledì 27 agosto Inter-Brann. Il reminder del programma
- 12:28 Corsera Milano - Nuovo San Siro, tanti i nodi da sciogliere. E la maggioranza ha dei dubbi
- 12:14 Atalanta al lavoro senza Juric: il tecnico ricoverato per una grave infiammazione alle vie aeree
- 12:00 ALLENAMENTI INTENSI, rosa PROFONDA e più ROTAZIONI: la RICETTA di CHIVU per RILANCIARE l'INTER
- 11:45 MD - Dumfries, il Barça monitora ma senza fretta. Il terzino dell'Inter possibile idea di fine mercato
- 11:31 Il Secolo XIX - Carboni freme: possibile rientro anticipato dalle vacanze per aggregarsi al Genoa
- 11:16 CdS - Pio Esposito per il presente e per il futuro: l'Inter ha detto no a 13 offerte!
- 11:02 Schelotto: "Rapetti? Persona rara, ecco perché viene considerato un top nel suo campo. Ci ripeteva sempre una frase"
- 10:48 GdS - Inter in salute, Juve ringrazia la Champions, Milan giù senza coppe: chi può spendere e chi no tra le big
- 10:35 Gazzetta di Parma - Aspettando novità sul futuro, Leoni si presenta alle visite mediche col Parma
- 10:22 Corsera - È l'estate dei 'ribelli'. C'è anche Calhanoglu: per quale club si sta allenando?
- 10:08 TS - Questione San Siro, oggi si pronuncia il TAR. Intanto, con le foto d'epoca spunta una sentenza...
- 09:53 TS - Under 23, ieri il primo allenamento. Countdown per sapere il nome della squadra
- 09:39 TS - Bisseck ha mercato in Premier. La sua cessione sarebbe dolorosa fino a un certo punto
- 09:24 TS - Carboni vuole giocare, l'Inter lo affida a Vieira. E 'prenota' aggiornamenti su De Winter
- 09:10 CdS - De Winter costa 25 milioni: l'Inter è in contatto col Genoa
- 08:56 GdS - La ricetta di Chivu per rilanciare l'Inter: duttilità tattica e niente dogmi. A Rapetti il compito di evitare cali di forma e scansare infortuni
- 08:42 CdS - Openda apre all'Inter: fa gola la Champions. Contatti indiretti, tutto in divenire
- 08:28 GdS - Stankovic, dialoghi continui con il Club Brugge: l'Inter si è spinta fino a...
- 08:14 GdS - Tra Leoni e De Winter spunta lo slovacco Hancko. L'arrivo di un centrale non è legato ad Acerbi