"Ci sono sconfitte che fanno molto ma molto male e quella contro la bestia nera Sassuolo (che quando vede neroazzurro si esalta alla pari del cariatese Berardi) lo è perché perdere punti contro squadre da battere senza batter ciglio è un segno meno che non si cancella. Il primo inciampo stagionale è, comunque, figlio anche dell'eccessivo numero di partite da disputare ogni 3/4 giorni e per una squadra che punta in alto è impensabile giocare sempre a ritmi elevati. Sconfitta che fa male, sconfitta inattesa (ancor di più perché giunta in casa dove non si perdeva dal 15 aprile 2023, Inter - Monza 0-1) e squadra che sembra aver già perso lo smalto di questo primissimo scorcio di stagione (anche a San Sebastian e a Empoli è successo lo stesso poi Martinez e Dimarco...). Nonostante l'imprevisto inciampo (alla fin fine perdere è una delle regole del gioco alla quale nessuno può sfuggire) niente drammi ma serve riflettere e ripartire andando a Salerno (da quelle parti delle quattro uscite solo una è stata vincente) con un solo obiettivo... VINCERE... AMALA...!!!".
Francesco
"Buonasera, non sarà Inzaghi a portarci la seconda stella, ormai é scontato tutto quello che fa, formazione sbagliata, i soliti cambi, al solito minuto, con le solite modalità, non inventa nulla e da messaggi da perdenti, non puoi togliere Thuram per Sanchez, se vuoi vincere ci volevano le tre punte(anche se Lautaro é al 40%)...con squadre tecniche che palleggiano come Sassuolo o Real Societad saremo sempre inferiori e manca fisicità a centrocampo. Faremo fatica anche a passare il girone di Champions".
Andrea
"Cara redazione,carissima redazione… Ma le sentite le fanfaluche raccontate su Inter Tv post partita inter SASSUOLO?…ma come si fa a sentire Andreolli dire certe cose.. Ma come si fa a dire che l’inter e’ stata sfortunata e che ha. costruito tante palle goal,ma come si fa a dire che e’ l’inter ha perso perché era stanca per gli impegni con le nazionali!..ma ci copriamo di ridicolo suvvia!!!…Perche’ le altre squadre di vertice non avevano altrettanti giocatori via per le nazionali?…eppure io che le partite di vertice le vedo tutte non mi sono sembrati cosi’ morti in corda come i giocatori dell’inter infatti hanno tutte vinto tutte oiu’ o meno meritatamente Non se ne puo’ piu’ di cotanta mancanza di obiettività,di cotanta accondiscendenza dalla Tv di regime…di tutto questo buttare fumo negli occhi!…ma siamo sinceri per favore!!! Ma l’avete vista la partita???…ma l’avranno vista la partita??..ma come si fa a dire che c’e’ stata la prestazione????…..ma non si puo’ parlare come se le persone fossero tutte degli allocchi Il problema e’ uno ed e’che i giocatori sono ebri di lusinghe e non hanno tanta voglia di sudare…e’ come se entrassero in campo volessero vincere in surplace come se avessero diritto di vincere perché i giornali dicono che loro i piu’ forti..non c’e la voglia non c’e cazzimma non c’è non c’e’non c’e’…Manca l’umiltà e secondo me in allenamento non tutti mettono impegno dopodiché la condizione di conseguenza e’ quella che e’..Prendete Barella,sembra il nonno del giocatore di 3 anni fa…io già vi scrissi su di lui denunciando come sia divenuto un giocatore nullo ma propio nullo..un fantasma do lingo corso!..da molto tempo ormai, gia’ dall’anno scorso,un giocatore che fa il suo compitino e lo fa pure molto male ma molto male…impalpabile da parecchio tempo,nullo fisicamente, lentissimo mollo nei contrasti,non rincorre l’avversario e se lo fa non lo raggiunge mai!!!…Barella non merita di giocare deve stare fuori!…se ha dei problemi con la società per l’ingaggio o per altre cose e magari voleva lui la fascia di capitano,non deve portare i suoi problemi in campo con la pretesa per di piu’ di giocare…e piu’ nullo di in altro nullo come Lautaro Martinez…Facciamo finta di niente facciamo sempre di voltarci dall’altra parte per non guardare i problemi perché ci sono i nomi intoccabili…Se ragionate cosi’..se ragioniamo cosi’ manca la serietà e allora siamo solo degli idolatri e non dei tifosi…si tifa inter si tifa la maglia non i singoli giocatori RICORDATEVELO!!".
Antonio
"Una brutta Inter, soprattutto nel secondo tempo, anche se già qualche avvisaglie dei neroverdi si erano viste pure nel primo tempo......a mio parere il Sassuolo ha vinto meritatamente, grande pressing, veloci ripartenze, arrivavano prima sulla palla e cosa non di poco conto sanno tirare in porta con coraggio e determinazione, a questo aggiungiamo l'errore di Sommer sul tiro non irresistibile di Bajrami e la frittata è fatta.....comunque le ultime 3 partite dell 'Inter, Real Sociedad,Empoli e appunto Sassuolo non mi sono piaciute,...stiamo pagando come al solito la vittoria del derby, è successo anche negli scorsi campionati , non so come un senso di appagamento che pian piano ti porta a perdere quella ferocia agonistica, con tanto di pressing e giocate di prima che ci avevano permesso di asfaltare il Milan, le stesse armi che hanno usato contro di noi la Real Sociedad e oggi il Sassuolo.....un appunto su Inzaghi, se perdi 2a1 non puoi togliere Thuram al posto di Sanchez, un po di coraggio cacchio!....gioca con tre punte , senza paura....l'attacco è il nostro punto debole, ormai all'Inter si è deciso negli ultimi anni di avere 4 punte anziché 5, andando sempre in difficoltà quando sistematicamente viene a mancare una punta per infortunio, vedi per esempio Lukaku l'anno scorso e nonostante tutto i nostri 3 scienziati non hanno fatto tesoro di tutto ciò continuando ad insistere con i 4 attaccanti, non considerando il fatto che sia Sanchez che Arnautovic sono un po fragilini, oltre che anzianotti a differenza di Dzeko che si ' aveva 37 anni ,ma non s'infortunava mai ed era sicuramente più forte di entrambi.....è questo il vero problema oltre a Lautaro e Thuram non c'è piu nessuno ,...sveglia Marotta!....se si vuole la seconda stella bisogna andare a prendere un attaccante a gennaio....".
Francesco
"C'è un detto dalle mie parti ed è il seguente:" Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!". Ed è quello che sta succedendo alla nostra Inter. Tutto parte dal mercato estivo, dove sono stati commessi gravi errori,più o meno ricercati e dove abbiamo speso appena il 30% dei ricavati. Il resto,via con toppe dappertutto a forza di parametri zero. Dovevamo prendere un bravo portiere, giovane, finito per riluttanza del circolo cinese al Tohttenam. In attacco dopo la vicenda Lucacu, ancora tinta di mistero, abbiamo perso anche Dzeko. Eccoti arrivare due 35nni. Sanchez e Arnautovic. Tutti a poche lire come al solito.A poche lire se non a 0 l'olandese Klassen la cui efficacia in rosa è ancora tutta da sperimentare. Ma tutti a gridare grande mercato,Inter straordinaria...incredibile! Ma prima o poi tutto viene a galla. I ragazzi sono stanchi, e non ci sono sostituti all'altezza. Dopo il derby abbiamo incominciato a rallentare vistosamente disputando gare non con il piglio giusto, ma addirittura imbarazzanti. Vedi la partita di campionato contro gli spagnoli dove per circa 75 minuti abbiamo tribolato le pene dell'inferno. Ma certa stampa ha continuato ad esaltarci. Ora è arrivato il botto finale. Intanto fuori Arnautovic per circa 12 gare.... Lasciamo perdere i buontemponi e quelli che dicono che è sempre tutto apposto. Veniamo al sodo. Questa società non può più gestire l'Inter, non possiamo rifinanziare perché gli interessi salirebbero alle stelle e ci strozzerebbero. Sig.Zangh è arrivato il.mo.ento di abdicare e lasciare l'Inter, il prima possibile! Amala!".
Stefano
"Qualcuno dovrebbe far notare ad Inzaghi che la panchina lunga va usata prima e meglio, che le rotazioni si devono fare per evitare di far scoppiare la squadra, che quando il centrocampo non va si deve cambiare prima che i buoi siano scappati, che quando si deve recuperare non è opportuno fare uscire la migliore punta. Poi ieri, Asllani peggiore in campo... Ah, no, era Chalanoglu. Non mi sogno di mettere Chala in croce per una partita sbagliata, ma ieri era da sostituire, peccato che Inzaghi sappia solo punire i giovani che sbagliano anziché motivarli e farli crescere".
Tonino
"Gentilissimi di fc Inter news, l'anno passato ho assistito a San Siro alla gara Inter Sassuolo vinta per 4 a 2. Va detto che fu una serata ad alta concentrazione di adrenalina poiché dopo l'uno due iniziale la partita non dette mai l'impressione di essere chiusa definitivamente. Beradi fu pericoloso e spina nel fianco a lungo. Fu Brozovic quella sera a chiudere la gara non solo per l'azione personale che mandò in goal Martinez,ma anche per la lotta "strappapalloni" cui si adoperò a centrocampo con risultati eccellenti. Ecco non vorrei che i prossimi mesi li dovessimo passare a rimpiangere i calciatori che sono partiti. Non sarebbe una bella cosa per chi è venuto ed è chiamato a farci dimenticare il passato. Distinti saluti".
Andrea
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:26 TM - Nuovi valori di mercato in Serie A: boom di Palestra, bene anche Bonny e Sucic. Calano Thuram, Dumfries e Frattesi
- 17:13 CF - Stadio San Siro SpA, per Katherine Ralph poteri di firma singola fino a 250mila euro
- 16:59 Genoa, pugno duro per i tifosi dopo gli scontri con gli interisti: si va verso il divieto di trasferta per 3 gare
- 16:44 Orlando: "L'Inter deve fissare un obiettivo tra campionato e Champions. Non deve fare l'errore dello scorso anno"
- 16:30 fcinSpertsyan-Inter, gradimento ma senza forzare. Servirebbe un'opera di convincimento sul presidente Galitsky
- 16:15 Krasnodar, Sperstyan eletto miglior giocatore della prima parte di stagione: anche i numeri lo premiano
- 16:01 Gattuso: "Il Mondiale è il chiodo fisso. Dobbiamo tornare lì e dobbiamo farlo da protagonisti"
- 15:46 Triplete nazionale per il Napoli? Per i bookies scudetto difficile, Inter nettamente avanti
- 15:32 Giannichedda: "Napoli e Inter superiori alla Juve, ma Spalletti ha fatto capire che..."
- 15:17 UFFICIALE - Proprio prima di Inter U23-Novara, i piemontesi esonerano il tecnico Andrea Zanchetta
- 15:03 Novellino non ha dubbi: "Scudetto, punto sull'Inter. E' la squadra più attrezzata"
- 14:49 Abodi: "Niente Milan-Como a Perth, si è buttato il cuore oltre l'ostacolo con leggerezza"
- 14:35 Bookies - Frattesi-Inter, avventura ai titoli di coda? La sua partenza da Milano quotata a 2,50
- 14:22 Sky - Si ferma Bonny, il francese ai box almeno 15 giorni: ecco quante gare rischia di saltare
- 14:07 Stankovic ritrova Arnautovic: "Era mio compagno di squadra ed era più felice di me di essere all'Inter"
- 13:53 Ascolti TV Supercoppa, Napoli-Bologna gara meno vista dal 2009: -40% rispetto a Inter-Milan di gennaio
- 13:46 Finisce il 2025 di Bonny: il francese si fa male in allenamento, ecco l'esito degli esami effettuati quest'oggi
- 13:39 Qui Atalanta - Pasalic tornato ad allenarsi dopo il grave lutto familiare. Domenica con l'Inter ci sarà
- 13:24 Akinsanmiro: "Mi piacerebbe tornare all'Inter, ma non so cosa mi riserverà il futuro. Calhanoglu il mio giocatore preferito"
- 13:10 Union Brescia, Corini dopo la vittoria sull'Inter U23: "C'era la sensazione potesse succedere qualcosa di straordinario"
- 12:56 Konaté-Inter, la sentenza di Romano: "Tratta il rinnovo col Liverpool a cifre lontane per il nostro calcio"
- 12:41 Arbitri 17esima giornata, tutte le designazioni: La Penna per Atalanta-Inter, Abisso e Manganiello al VAR
- 12:28 Serena: "Frattesi un anarchico, alla Juve manca uno così. E se Spalletti lo vuole..."
- 12:14 Il Giornale - Il Besiktas (e non solo) ci prova, ma Carlos Augusto non vuole lasciare l'Inter
- 12:00 VORAGINE a DESTRA, l'INTER non fa NULLA?! "Tanto c'è CHIVU". FRATTESI-JUVE, oltre THURAM...
- 11:45 Adani: "Inter squadra più forte d'Italia, è un'opinione condivisa. Ecco perché bisogna essere severi, se non vince"
- 11:30 CdS - De Vrij addio già a gennaio? L'Inter ha altre idee. Muharemovic l'obiettivo in caso di divorzio
- 11:16 GdS - Inter, centrocampo sotto accusa. Ma a Bergamo torna Calhanoglu
- 11:02 CdS - L'Inter studia il doppio colpo dall'Atalanta: Palestra più Ederson. Frattesi in uscita
- 10:48 Mkhitaryan: "La prima volta a San Siro da spettatore: ecco quando. Djorkaeff idolo degli armeni perché..."
- 10:34 UFFICIALE - Dejan Stankovic torna alla Stella Rossa e raggiunge un ex interista: i termini del contratto
- 10:20 La Repubblica - Inter, un solo bocciato del mercato estivo. E il sogno Palestra per quello invernale
- 10:06 TS - Non solo Palestra: tra sei mesi Atalanta e Inter potrebbero parlare anche di un altro atalantino
- 09:52 TS - Bisseck, quale scelta per Atalanta-Inter? Chivu ne ha bisogno, ma...
- 09:38 TS - Atalanta-Inter, incontro in vista per Palestra per capire la fattibilità dell'operazione: il punto
- 09:24 TS - Frattesi alla Juve può passare da Muharemovic all'Inter: ecco perché
- 09:10 GdS - Inter, inizia la salita: Chivu ha il calendario più duro
- 08:56 Bergomi: "Adesso lascio andare le lacrime e cresce il senso di appartenenza all'Inter. Ma c'è una cosa che rimpiango. Ora servono due acquisti"
- 08:42 Capello: "Chivu è in testa, ma qualcosa potrebbe osare. Scudetto per cinque? Dico che..."
- 08:28 GdS - Darmian, nuova frenata: Chivu con un cratere a destra. Lui e Acerbi...
- 08:14 GdS - Frattesi, tempo scaduto: sarà addio. Spalletti lo vuole e all'Inter piacciono due juventini
- 08:00 Ventola: "Inter, 2025 più che deludente. In Italia è la squadra migliore e non ha vinto niente"
- 00:00 Da portaombrelli a trofeo più ambito dell'anno
- 23:47 Atalanta, Palladino: "La scalata della montagna è lunga, dobbiamo continuare così"
- 23:35 Union Brescia, Silvestri in conferenza: "Sapevo che avrei fatto gol all'Inter, è il karma"
- 23:33 Napoli, Di Lorenzo: "Se possiamo aprire un ciclo? Supercoppa a tutti i costi. Più vinci e più hai fame di trofei"
- 23:25 Union Brescia-Inter U23, le pagelle - Prestia macchia una buona prestazione, Fiordilino alza il livello
- 23:18 Bologna, Italiano: "Non era semplice arrivare in finale, usciamo a testa alta. Ravaglia? Grandi cose con l'Inter, oggi..."
- 23:07 Vecchi in conferenza: "Perdere così scoccia. Soddisfatto del percorso, ma noi non possiamo accontentarci"
- 23:03 Cassano: "Inter squadra che mi ha deluso di più in Supercoppa, esce ridimensionata dalla competizione"
- 22:49 Napoli, Conte: "Non siamo assolutamente pronti a comandare in Italia. Dobbiamo rimanere attaccati alla zona Champions"
- 22:35 Napoli supercampione d'Italia, De Laurentiis: "Avevate dubbi su Conte? Ora occhio agli agguati"
- 22:26 Inter U23, minuti conclusivi ancora fatali: a Brescia va ko 2-0 con i gol di Silvestri e Cazzadori nel recupero
- 22:21 UFFICIALE - Rita Guarino riparte dal West Ham Women: per l'ex Inter prima avventura all'estero
- 22:07 Bologna-Inter, Pepo Martinez conquista tutti. Zielinski in scia, impatto per Diouf
- 21:53 Il Napoli conquista la Supercoppa italiana: una grande doppietta di Neres piega il Bologna
- 21:40 Moretto: "Frattesi-Inter, buone possibilità di addio a gennaio: la Juve è il club più attento. Khephren Thuram..."
- 21:24 Atalanta, Musah: "Tanta gioia per la vittoria sofferta di Genova, ora siamo più in alto in classifica"
- 21:10 IFFHS - Luis Enrique il miglior allenatore del mondo. Settima posizione per Simone Inzaghi
- 20:55 L'Inter Primavera chiude il 2025 al 3° posto, Carbone: "Prima parte di stagione incredibile, sono orgoglioso"
- 20:40 Hubner sui rigori di Inter-Bologna: "Chivu non è stupido. Magari Bastoni alla Pinetina fa 10 su 10 dal dischetto"
- 20:25 Inter U23, Vecchi: "Brescia costruito per vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova"
- 20:10 Bonucci: "Campionato equilibrato. Napoli, Milan e Inter stanno dimostrando di essere grandi squadre"
- 19:56 Manna prima della finale di Supercoppa: "Napoli-Bologna massima espressione della passata stagione"
- 19:45 Simonelli: "Forse dal prossimo anno Supercoppa italiana in sfida unica". E sul dietrofront di Milan-Como in Australia...
- 19:43 Vieri: "Inter fuori dalla Supercoppa? Ha perso ai rigori, ora deve mettersi a posto mentalmente e fisicamente"
- 19:29 Bologna, Di Vaio: "Finale guadagnata battendo l'Inter, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"
- 19:14 videoDifensori più forti di sempre in Serie A, Materazzi incorona Nesta. Maicon prima di Zanetti: la piramide
- 19:00 Rivivi la diretta! PREGI e DIFETTI, analizziamo INSIEME l'INTER. PROBLEMI e SOLUZIONI: il DIBATTITO
- 18:51 L'ex Inter Rafinha annuncia il ritiro: "Ho avuto il privilegio di difendere club che ammiravo fin da bambino"
