"Ci sono sconfitte che fanno molto ma molto male e quella contro la bestia nera Sassuolo (che quando vede neroazzurro si esalta alla pari del cariatese Berardi) lo è perché perdere punti contro squadre da battere senza batter ciglio è un segno meno che non si cancella. Il primo inciampo stagionale è, comunque, figlio anche dell'eccessivo numero di partite da disputare ogni 3/4 giorni e per una squadra che punta in alto è impensabile giocare sempre a ritmi elevati. Sconfitta che fa male, sconfitta inattesa (ancor di più perché giunta in casa dove non si perdeva dal 15 aprile 2023, Inter - Monza 0-1) e squadra che sembra aver già perso lo smalto di questo primissimo scorcio di stagione (anche a San Sebastian e a Empoli è successo lo stesso poi Martinez e Dimarco...). Nonostante l'imprevisto inciampo (alla fin fine perdere è una delle regole del gioco alla quale nessuno può sfuggire) niente drammi ma serve riflettere e ripartire andando a Salerno (da quelle parti delle quattro uscite solo una è stata vincente) con un solo obiettivo... VINCERE... AMALA...!!!".
Francesco
"Buonasera, non sarà Inzaghi a portarci la seconda stella, ormai é scontato tutto quello che fa, formazione sbagliata, i soliti cambi, al solito minuto, con le solite modalità, non inventa nulla e da messaggi da perdenti, non puoi togliere Thuram per Sanchez, se vuoi vincere ci volevano le tre punte(anche se Lautaro é al 40%)...con squadre tecniche che palleggiano come Sassuolo o Real Societad saremo sempre inferiori e manca fisicità a centrocampo. Faremo fatica anche a passare il girone di Champions".
Andrea
"Cara redazione,carissima redazione… Ma le sentite le fanfaluche raccontate su Inter Tv post partita inter SASSUOLO?…ma come si fa a sentire Andreolli dire certe cose.. Ma come si fa a dire che l’inter e’ stata sfortunata e che ha. costruito tante palle goal,ma come si fa a dire che e’ l’inter ha perso perché era stanca per gli impegni con le nazionali!..ma ci copriamo di ridicolo suvvia!!!…Perche’ le altre squadre di vertice non avevano altrettanti giocatori via per le nazionali?…eppure io che le partite di vertice le vedo tutte non mi sono sembrati cosi’ morti in corda come i giocatori dell’inter infatti hanno tutte vinto tutte oiu’ o meno meritatamente Non se ne puo’ piu’ di cotanta mancanza di obiettività,di cotanta accondiscendenza dalla Tv di regime…di tutto questo buttare fumo negli occhi!…ma siamo sinceri per favore!!! Ma l’avete vista la partita???…ma l’avranno vista la partita??..ma come si fa a dire che c’e’ stata la prestazione????…..ma non si puo’ parlare come se le persone fossero tutte degli allocchi Il problema e’ uno ed e’che i giocatori sono ebri di lusinghe e non hanno tanta voglia di sudare…e’ come se entrassero in campo volessero vincere in surplace come se avessero diritto di vincere perché i giornali dicono che loro i piu’ forti..non c’e la voglia non c’e cazzimma non c’è non c’e’non c’e’…Manca l’umiltà e secondo me in allenamento non tutti mettono impegno dopodiché la condizione di conseguenza e’ quella che e’..Prendete Barella,sembra il nonno del giocatore di 3 anni fa…io già vi scrissi su di lui denunciando come sia divenuto un giocatore nullo ma propio nullo..un fantasma do lingo corso!..da molto tempo ormai, gia’ dall’anno scorso,un giocatore che fa il suo compitino e lo fa pure molto male ma molto male…impalpabile da parecchio tempo,nullo fisicamente, lentissimo mollo nei contrasti,non rincorre l’avversario e se lo fa non lo raggiunge mai!!!…Barella non merita di giocare deve stare fuori!…se ha dei problemi con la società per l’ingaggio o per altre cose e magari voleva lui la fascia di capitano,non deve portare i suoi problemi in campo con la pretesa per di piu’ di giocare…e piu’ nullo di in altro nullo come Lautaro Martinez…Facciamo finta di niente facciamo sempre di voltarci dall’altra parte per non guardare i problemi perché ci sono i nomi intoccabili…Se ragionate cosi’..se ragioniamo cosi’ manca la serietà e allora siamo solo degli idolatri e non dei tifosi…si tifa inter si tifa la maglia non i singoli giocatori RICORDATEVELO!!".
Antonio
"Una brutta Inter, soprattutto nel secondo tempo, anche se già qualche avvisaglie dei neroverdi si erano viste pure nel primo tempo......a mio parere il Sassuolo ha vinto meritatamente, grande pressing, veloci ripartenze, arrivavano prima sulla palla e cosa non di poco conto sanno tirare in porta con coraggio e determinazione, a questo aggiungiamo l'errore di Sommer sul tiro non irresistibile di Bajrami e la frittata è fatta.....comunque le ultime 3 partite dell 'Inter, Real Sociedad,Empoli e appunto Sassuolo non mi sono piaciute,...stiamo pagando come al solito la vittoria del derby, è successo anche negli scorsi campionati , non so come un senso di appagamento che pian piano ti porta a perdere quella ferocia agonistica, con tanto di pressing e giocate di prima che ci avevano permesso di asfaltare il Milan, le stesse armi che hanno usato contro di noi la Real Sociedad e oggi il Sassuolo.....un appunto su Inzaghi, se perdi 2a1 non puoi togliere Thuram al posto di Sanchez, un po di coraggio cacchio!....gioca con tre punte , senza paura....l'attacco è il nostro punto debole, ormai all'Inter si è deciso negli ultimi anni di avere 4 punte anziché 5, andando sempre in difficoltà quando sistematicamente viene a mancare una punta per infortunio, vedi per esempio Lukaku l'anno scorso e nonostante tutto i nostri 3 scienziati non hanno fatto tesoro di tutto ciò continuando ad insistere con i 4 attaccanti, non considerando il fatto che sia Sanchez che Arnautovic sono un po fragilini, oltre che anzianotti a differenza di Dzeko che si ' aveva 37 anni ,ma non s'infortunava mai ed era sicuramente più forte di entrambi.....è questo il vero problema oltre a Lautaro e Thuram non c'è piu nessuno ,...sveglia Marotta!....se si vuole la seconda stella bisogna andare a prendere un attaccante a gennaio....".
Francesco
"C'è un detto dalle mie parti ed è il seguente:" Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine!". Ed è quello che sta succedendo alla nostra Inter. Tutto parte dal mercato estivo, dove sono stati commessi gravi errori,più o meno ricercati e dove abbiamo speso appena il 30% dei ricavati. Il resto,via con toppe dappertutto a forza di parametri zero. Dovevamo prendere un bravo portiere, giovane, finito per riluttanza del circolo cinese al Tohttenam. In attacco dopo la vicenda Lucacu, ancora tinta di mistero, abbiamo perso anche Dzeko. Eccoti arrivare due 35nni. Sanchez e Arnautovic. Tutti a poche lire come al solito.A poche lire se non a 0 l'olandese Klassen la cui efficacia in rosa è ancora tutta da sperimentare. Ma tutti a gridare grande mercato,Inter straordinaria...incredibile! Ma prima o poi tutto viene a galla. I ragazzi sono stanchi, e non ci sono sostituti all'altezza. Dopo il derby abbiamo incominciato a rallentare vistosamente disputando gare non con il piglio giusto, ma addirittura imbarazzanti. Vedi la partita di campionato contro gli spagnoli dove per circa 75 minuti abbiamo tribolato le pene dell'inferno. Ma certa stampa ha continuato ad esaltarci. Ora è arrivato il botto finale. Intanto fuori Arnautovic per circa 12 gare.... Lasciamo perdere i buontemponi e quelli che dicono che è sempre tutto apposto. Veniamo al sodo. Questa società non può più gestire l'Inter, non possiamo rifinanziare perché gli interessi salirebbero alle stelle e ci strozzerebbero. Sig.Zangh è arrivato il.mo.ento di abdicare e lasciare l'Inter, il prima possibile! Amala!".
Stefano
"Qualcuno dovrebbe far notare ad Inzaghi che la panchina lunga va usata prima e meglio, che le rotazioni si devono fare per evitare di far scoppiare la squadra, che quando il centrocampo non va si deve cambiare prima che i buoi siano scappati, che quando si deve recuperare non è opportuno fare uscire la migliore punta. Poi ieri, Asllani peggiore in campo... Ah, no, era Chalanoglu. Non mi sogno di mettere Chala in croce per una partita sbagliata, ma ieri era da sostituire, peccato che Inzaghi sappia solo punire i giovani che sbagliano anziché motivarli e farli crescere".
Tonino
"Gentilissimi di fc Inter news, l'anno passato ho assistito a San Siro alla gara Inter Sassuolo vinta per 4 a 2. Va detto che fu una serata ad alta concentrazione di adrenalina poiché dopo l'uno due iniziale la partita non dette mai l'impressione di essere chiusa definitivamente. Beradi fu pericoloso e spina nel fianco a lungo. Fu Brozovic quella sera a chiudere la gara non solo per l'azione personale che mandò in goal Martinez,ma anche per la lotta "strappapalloni" cui si adoperò a centrocampo con risultati eccellenti. Ecco non vorrei che i prossimi mesi li dovessimo passare a rimpiangere i calciatori che sono partiti. Non sarebbe una bella cosa per chi è venuto ed è chiamato a farci dimenticare il passato. Distinti saluti".
Andrea
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Champions League, Inter-Kairat il match con più affluenza allo stadio. Seguono Marsiglia-Atalanta e Liverpool-Real
- 23:40 Gasperini: "È la prestazione a darti fiducia. I ko contro Inter e Milan sono servite più di certe vittorie"
- 23:30 La FIFA istituisce il 'Premio per la Pace', Infantino: "Per riconoscere chi si impegna a porre fine ai conflitti"
- 23:15 Manganiello per Inter-Lazio, nerazzurri in striscia aperta di cinque vittorie con l'arbitro di Pinerolo
- 23:00 Soulé e Pellegrini lanciano la Roma a Glasgow, il Bologna pareggia in dieci. I risultati di Europa e Conference League
- 22:47 Simonelli: "San Siro, gestione quasi tragicomica a livello politico. Ora servono stadi moderni"
- 22:33 Qui Lazio - Nessuna lesione per Romagnoli, ma Sarri non vuole correre rischi: Inter in forse
- 22:19 Verona, Bertolini: "Bisseck episodio chiave per noi, ma è superato. Non dobbiamo commettere certi errori"
- 22:05 Champions League, dopo la trasferta di Madrid arriva il Liverpool a San Siro: fissato il via alla vendita dei biglietti
- 21:50 Abodi promuove il nuovo San Siro: "Una grande opportunità per la città di Milano e per il calcio italiano"
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Tra i candidati Sommer e altri due nerazzurri
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"
- 16:56 Svizzera, Akanji convocato per le ultime due gare del 2025. Yakin: "Punto sulla continuità, ognuno conosce il suo ruolo"
- 16:42 Germania, Bisseck ancora escluso da Nagelsmann. Non sono bastate le tre partite di fila da titolare con l'Inter
- 16:28 Nuovo San Siro, Fontana: "Inchiesta della Procura, mi auguro si faccia luce al più presto"
- 16:14 videoArad a FcIN: "Inter squadra pazzesca, entrambe abbiamo dato il 100%. Che atmosfera, amo San Siro"
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo S. Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri
- 12:42 Inter-Kairat, Carlos Augusto Player of The Match della UEFA: "Forte in difesa e ha segnato un gol decisivo"
- 12:28 Capello: "Inter squadra altalenante, ha un problema quando va in vantaggio. Chivu deve lavorare su questo aspetto"
- 12:14 Corsera - San Siro, un progetto che cambierà tutta l'area: hotel a 4 stelle, museo e altre funzioni commerciali
- 12:00 LAUTI torna al GOL e a SORRIDERE, l'INVOLUZIONE di FRATTESI: il BELLO e il BRUTTO di INTER-KAIRAT
- 11:45 Moviola CdS - Male Godinho: era più rigore su Frattesi che su Bisseck
- 11:30 GdS - Nuovo San Siro: i prossimi passi. Inaugurazione nel 2031? Sarà ancora lunga...
- 11:16 Angolo Tattico di Inter-Kairat Almaty - Bonny che cuce il gioco, Satpayev svaria su tutto il fronte offensivo
- 11:02 CdS - Atletico Madrid-Inter, Simeone perde una pedina per la sfida ai nerazzurri
- 10:48 CdS - La peggior prova della stagione: si salvano solo due cose. Barella e Frattesi...
- 10:34 Conte, l'attacco del Corsera: il buon senso richiederebbe silenzio, non ha bisogno di questi mezzucci
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...


