"Gentile redazione, l'unica buona novità di quest'anno sembra al momento sia Luciano Spalletti e poco più considerando il buon inserimento di Skriniar, Valero e Vecino e le prestazioni precampionato ma la squadra è pressapoco quella dello scorso anno, basterà per arrivare nei primi 4 lasciando stare lo scudetto? Non immagino il pippone mega-galattico di Spalletti a fine stagione se non entriamo in Champions. Comunque potenza Suning, competenza Sabatini, Spalletti non dobbiamo rifare tutto, per l'Inter è indiscutibile la difficoltà di vendere e di comprare(giocatori normali neanche top player), al netto del FPF che è una buffonata pazzesca. Io tutta sta fiducia non ce l'ho, sicuramente faremo meglio dell'anno scorso ma ci vuole poco, la sensazione che manca qualcosa è forte, non c'è un condottiero in campo tipo Vidal e Nainggolan che diano quella personalità e carisma, mancanti dal 2010, Icardi per questo ruolo non lo contemplo neanche, potrebbero se supportati dalla società essere Valero e Miranda in grado di farlo. Come ho scritto la volta precedente la società dovrebbe fornire la squadra fatta e finita prima dell'inizio del campionato ma per l'Inter è innegabile che ci sia sempre una virgola di traverso per cui piazzare gli esuberi è difficoltoso perchè o non offrono abbastanza soldi o hanno ingaggi troppo elevati per le pippe che sono( grave pecca societaria che si riscontra da anni ), per gli acquisti purtroppo tutta stà gola l'Inter non fa più, ma non si parli di partecipare alle coppe perchè il Man United fuori da tutto prese DiMaria e altri top spendendo centinaia di milioni di Euro, detto questo è sotto gli occhi di tutti che c'è sempre un intoppo burocratico e non che non consente di fare acquisti rapidi, cioè mesi per prendere un terzino semi sconosciuto, tira e molla per Valero(5 mln) e Vecino...boh?..lasciamo stare i soldoni ma Neymar in due settimane è stato fatto tutto e l'inghippo provenienza dei soldi in un giorno è stato risolto, la sensazione ormai da anni è che co n l'Inter tutti fanno i prepotenti o i preziosi. Mi piacerebbe che....fuori Perisic? dentro Sanchez o DiMaria, fuori Candreva dentro Keita, via Kondogbia dentro Vidal....un terzino destro + un centrale di difesa, Aurier + Garay?!...a questo punto non so più cosa aspettarmi ma...dovremo farcela andare bene. Incrociando le dita di mani e piedi speriamo bene...Amala".
Andrea
"Signori buon giorno. Premetto che io mi ritengo soddisfatto del mercato fatto dal nuovo Management dell'Inter, anche se per la prima volta, non prenderemo il massimo dei voti sulla Gazzetta per il miglior mercato(e poi abbiamo visto i risultati degli anni precednti). Mi chiedevo però, aldilà dei soldi di SUNING, come mai ogni acquisto fatto è stato sempre lungo e laborioso ed a cosa fosse imputabile tale lungaggine. Grazie per lo spazio ed eventuale risposta".
Andrea
"Cara Redazione, con lentezza, ma con raziocinio, il nostro mercato è partito e ci ha consegnato, ad oggi, una squadra costruita con logica. Certo, se il mercato finisse qui non sarebbe sufficinete. Personalmente spero ancora nella cessione di Perisic: tra lui e Candreva, ( due centrocampisti esterni , non punte), uno è di troppo. All'Inter mancano i goal della seconda punta; e la seconda punta va presa al posto del croato ( peraltro molto discontinuo ed indolente). Se arrivasse Schick sarebbe un colpo magistrale: è il più grande talento visto negli ultimi anni. Ma Schik verrebbe a completare la rosa; se partisse Perisic ci vorrebbe anche un esterno : personalmetne farei l'oefferta che Lotito vuole per prendere Keita Balde: fantastico. Possibile che la Jventus debba arrivare sempre prima e gli altri debbano accobtentarsi dei suoi scarti? Ma perchè il mercato finisca nel migliore dei modi è necessario non cedere Joao Mario : sarebbe un errore colossale. Già trovo grave perdere Kondogbia: ci mangeremo le dita ( pensate alle prestazioni del francese in quei due mesi di Pioli, quando la squadra girava: centrocampista favoloso, impossibile da superare). Ma se proprio bisogna sacrificarne uno, che sia lui; non Joao Mario. Leggere che il portoghese potrebbe finire a Parigi nell'operazione Aurier fa rabbrividire . Non ci sono soldi per il terzno destro? Pazienza, va bene D'Ambrosio. Ma mai mai mai mai cedere un giocatore come il portoghese.Se impara la cattiveria, non ce n'è per nessuno. NON SI CEDE JOAO MARIO, NEANCHE PER FAR POSTO A VIDAL. Cari saluti".
Daniela
"Buona estate a tutti voi e grazie, sempre.. Bene vediamo un po' dalle ultime, vedasi giocatori non funzionali a cedere 8, acquisti funzionali 8, rivalutazione di un certo patrimonio giocatori 8, tenuta sul mercato 8, obbiettivi ancora da raggiungere per il completamento della rosa 8 o forse più ma credo che il duo S.S. sappia bene a cosa puntare e come....per i nomi mi fido dei due 10. Basterebbe in questa sessione di mercato ridurre il gap con tutte le squadre che ci hanno preceduto lo scorso anno ed iniziando veramente a gettare le basi per una più prossima candidatura seria per la vittoria, forse già dal prossimo anno.Allora per un paio di top player non ci sarà problema di spesa. Forse con abnegazione ed un pizzico di buona sorte potremmo giocarcela per un quarto posto, sperando poi che i diretti avversari per questo obbiettivo perdano sulla strada alcuni pezzi importanti su cui in questi anni hanno fondato la loro superiorità, vedasi la Lazio di cui ammiro sempre la capacità di scovare campioni, la Roma che perdendo Spalletti perde alcune certezze, la stessa Juventus che non ritengo più favorita , il Milan un incognita in tutte le sue nuove componenti, il Napoli vera favorita quest'anno anche secondo me. A livello globale vedo sempre un dominio Real ,ancora più forte con i parigini che ormai non possono più avere alibi , il calcio francese che credo si sia svincolato dal dilettantismo di qualche anno addiettro...inglesi e tedeschi mediocri. Siamo dietro l'angolo ,arriviamo... Un saluto".
Riccardo
"Buonasera Redazione !!! solo una domanda ? come mai i nostri fenomenali addetti al mercato quando comprano si fanno prendere alla gola e quando vengono stanno con le braghe scalate .....Medel tre milioni ...figura da coglioni .....poi se sono i giocatori a forzare la mano ...lasciamoli seduti a marcire in tribuna gli passa la voglia ,,,,dopo un campionato vergognoso puntano i piedi ...si facessero rispettare !!!!".
Giuseppe
"Gentile Redazione, una riflessone: se effettivamente Spalletti chiede un incursore e in rosa non vede giocatori con le caratteristiche necessarie, piuttosto che seguire gente difficilmente raggiungibile ed in là con gli anni come Vidal o Naingolan, non sarebbe meglio puntare su giovani (comunque non facili da raggiungere) di ottime prospettive e le cui trattative avrebbero maggiori possibilità di riuscita? penso nell'ordine a Goretzka, Milinkovic Savic o Naby keita. Tutti con discreta fisicità, dinamismo e buona propensione all'inserimento. E Credo che degli esperti di mercato potrebbero trovare molti altri profili simili assolutamente raggiungibili".
Francesco
"Gentilissima redazione colgo l'occasione che viene data a noi tifosi per esprimere il mio punto di vista. A lungo durante questa sessione di mercato si è parlato di Top Player, ma le amichevoli estive ci hanno consegnato una verità inconfutabile. Il nostro Top Player, il giocatore che può diventare il simbolo di questa squadra, e anche a lungo vista la giovane età, in realtà noi lo abbiamo già e Suning ce lo aveva regalato già lo scorso anno. Un'annata sbandata a causa dei capricci di mister Mancini che ci ha abbandonato all'inizio del campionato impedendo alla squadra di vivere con serenità l'approccio alle prime partite ci aveva impedito di scorgere il vero valore di questo ragazzo. Fortuna che Spalletti ha saputo togliere dalla polvere questo gioiello e dargli la vetrina che merita. Se riuscirà a convincerlo ad avere un pò più di cattiveria (e viste le capacità dimostrate sinora da Spelletti non dubito che sarà così) ci troveremo a fine anno con un serio candidato ai prossimi palloni d'oro. Le giocate di Joao Mario stanno impreziosendo ogni partita e finalmente noi tifosi che abbiamo a lungo pianto l'assurda partenza di Coutinho (le cui giocate non potevano non essere il segno di un grande futuro) abbiamo modo di gioire dei tocchi di un astro altrettanto bravo. Joao Mario è destinato ad essere la nostra stella. Inutile spendere altro denaro per cercare ciò che abbiamo già. Un alternativa ai nostri due centrali e un terzino destro e l'Inter potrà ambire a grandi traguardi. Ciao a tutti da Giuseppe... forza inter".
Giuseppe
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"