"Lasciatemi gridare, lasciatemi sfogare, io senza Inter non so stare...
Già senza Inter, perché la nostra Inter quest'anno non è ancora scesa in campo. Non si è visto Maicon, non si è visto Sneijder e non si è visto Milito. E ancora, J.Cesar indeciso, Lucio anarchico, Chivu nervoso ed inconsistente, Cambiasso spesso timido, Pandev inconcludente, Biabiany e Cou non (ancora) all'altezza.
Squadra senza stimoli, grinta né concretezza, svagata, perennemente stanca, inerme se attaccata e troppo leggera.
Se Mou aveva creato una squadra di gladiatori pronta a dare la vita per lui e a scendere in campo con il coltello tra i denti pur di vincere, Benitez si ritrova con una banda di pagliacci, di cui lui è il colpevole leader. Non basta il buonismo e la signorile eleganza per incitare e motivare una squadra di fuoriclasse, occorre ben altro..." (Emanuele)

"Dopo il naufragio (prevedibile) di Londra, bisogna avere il coraggio di ammettere che questa squadra non c'entra niente con gli schemi di Benitez. Lui giocherebbe con 1 sola punta (invece in rosa ne ha 5, Milito,Eto'o,Biabiany,Pandev,Suazo), con dietro 3 centrocampisti offensivi che sappiano anche coprire (non esattamente il ritratto di Sneijder e Coutinho...) e 2 mediani difensivi centrali (quelli ci sarebbero, se non fossero infortunati...). E' ipotizzabile che a gennaio l'Inter venda 2 punte e compri 2 centrocampisti dalle caratteristiche sopra descritte (per dire, Schweinsteiger, Gerrard o simili) ? La risposta è no. E allora rassegnamoci alla fuoriuscita agli 8vi di Champions' e concentriamoci sul campionato, la cui mediocrità generale ci lascia ancora qualche chance..." (Andrea)

"Qualificarsi con due turni di anticipo per gli ottavi di Champions? Non sia mai, non è da Inter. Rimontare due goal di scarto? Cose d'altri tempi. I tempi della pazza Inter, di Inter -Siena 4-3, per intenderci.
La partita di ieri ha mostrato i limiti di un mercato inadeguato, di una preparazione atletica troppo mirata e letale per i muscoli di troppi giocatori. Capisco Moratti, che per inseguire il Fair Play abbia rinunciato a spese folli, capisco Moratti che per la sostituzione di MOU abbia cercato non un mero replicante ma un allenatore che potesse dare continuità, ma allo stesso tempo trovasse una sua strada. Ma da qui a diventare una squadra fantasma, una squadra che è solo una sbiadita copia di quella dello scorso anno, no questo non è concepibile. L'Inter era una meccanismo perfetto di equilibrio e forza, era micidiale nelle ripartenze ed era in grado di scardinare gli avversari colpendoli nei punti deboli. Ora si fatica, non si riesce a trovare un gioco di squadra efficace. Ci vuole tempo? Ok siamo d'accordo, ma perchè non si è cercato di dare continuità ad un qualcosa che andava solo migliorato e non scardinato. L'Inter, è Pazza si sà, non credo abbia bisogno di un gentleman "consolatore", in panchina, questo forse serve ai zelanti giornalisti, che mai hanno amato le maniere forti di qualcun'altro. L'Inter ha bisogno di un condottiero che sia in grado di motivare i giocatori, che sia in capace di traformare uomini sparsi in campo in Squadra vincente. Sarà che ieri è tornato a Milano qualcuno e in molti di noi sono riaffiorati i ricordi di una stagione memorabile ed indimenticabile. E' tempo di reagire in questi strani giorni per non rimpiangere i tempi andati." (Stefania)

"Ma Maicon?Che fine ha fatto??Non sono affatto d'accordo con le dichiarazioni di mister Benitez,che afferma che Maicon ha sofferto in fase difensiva Bale ma in attacco và alla grande,Maicon non è stato all'altezza nè in difesa e nè in attacco.
Io sono il primo estimatore di Maicon,ma non ricordo una sua discesa quest'anno,no non la ricordo,dov'è finito il Maicon devastante degli anni scorsi che terrorizzava le difese di tutta Europa??Questo sicuramente è il suo gemello piu brutto.
Per curiosità la settimana scorsa ho visto Manchester-Tottenham e ho visto il grande Bale messo alle strette da un certo Nani che fisicamente è tutt'altro che un mostro come Maicon.
Sneijder??Lo si vede a sprazzi a volte è quasi irritante.Gli stessi movimenti,sempre anticipato,sempre fuori tempo.
Chivu ieri sera sembrava terrorizzato da Lennon.....e a me questo Lennon non sembra tutto questo fenomeno.
Colpa dei vari infortuni?Certo,la squadra non è in forma e le assenze di Thiago Motta,Cambiasso e Milito pesano e sono determinanti;quando è entrato il principe si è vista un Inter con più profondità,più velenosa.
La voglia.Manca quella voglia di lottare su tutti i palloni che ci deliziava in tutte le partite della passata stagione.
Io sto vedendo un'Inter trascinata,portata alle spalle da soli tre giocatori quest'anno: Lucio, Samuel ed Eto'o e non è concepibile.
Mi manca Josè Mourinho,con lui in panchina non avremmo perso all'olimpico contro la Roma, non avremmo pareggiato in casa contro la Juve, e non avremmo fatto questa figuraccia contro il Tottenham.
Non è il caso di fare il catastrofista starete pensando voi perchè la squadra è lì al primo posto nel girone di Champions e seconda in campionato e ha giocato quasi tutte le partite fino a qui con assenze importanti;è vero in questo modo si può spiegare la mancanza d'intensità agonistica,ma d'ora in avanti non si può più sbagliare e la fame dell'anno scorso non c'è più,spero torni,in caso contrario al posto di Benitez li metterei un pò a stecchetto....un pò di panchina non ha mai fatto male a nessuno" (Guerino)

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 03 novembre 2010 alle 21:43
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print