"D'accordo, ancora è un pò presto e più avanti probabilmente queste considerazioni potrebbero essere superate, ma oggi sembra che la squadra stenti più del lecito a trovare una fisionomia che assicuri una manovra fluida e schemi che consentono, ai nostri campioni, di esprimere tutto il loro valore.
Il 4-4-2 a rombo presuppone una coppia di attaccanti con caratteristiche diverse da quelle che i nostri due possiedono, inoltre, ambedue sono stati abituati a giocare da soli in area avversaria (vedi Barcellona e Genoa) traendo notevoli vantaggi da compagni che mettevano al loro servizio estro e fantasia.
Sneijder poi, non sembra il classico fantasista dal cambio di passo repentino e bagliori improvvisi, e potrebbe a mio avviso, ricoprire egregiamente il ruolo di interno sinistro in un centrocampo a tre, liberando in avanti un posto per i vari Balotelli, Mancini, Arnautovic o Quaresma, così da andare a comporre un tridente fatto da Milito punta centrale con Eto'o (campione umile tatticamente) largo a sinistra. Si può fare in pianta stabile? Io penso di si, poi se arriva un certo Pandev...".

Paolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 22 settembre 2009 alle 18:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print