Stagione finita per Juan Jesus, uscito anzitempo dal match di sabato sera contro il Bologna per un duro contrasto con il greco Lazaros Christodoulopoulos. Il brasiliano ieri si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una lesione prossimale completa del legamento collaterale del ginocchio destro. Ko che costringerà Juan Jesus a finire sotto i ferri e rimanere fermo circa tre mesi, giusto il tempo per ripresentarsi a luglio quando inizierà la preparazione per la prossima annata.

Un infortunio che, come scrive Tuttosport, avrà certamente infastidito Walter Mazzarri che perde l’unico difensore in grado di disimpegnarsi con naturalezza nella casella di sinistra della retroguardia a tre. Il tecnico nerazzurro, quando lo ha avuto a disposizione, non ha mai rinunciato a Juan Jesus, schierandolo 27 volte su 27 da titolare e lasciandolo in panchina solamente a Napoli. Recentemente l’ex centrale dell’International ha saltato tre partite per squalifica e in quell’occasione Mazzarri ha sempre inserito lo stesso terzetto, ovvero Ranocchia centrale, Rolando a sinistra e Campagnaro a destra. Sono arrivate due vittorie (Torino e Verona senza subire gol) e un ko, quello con l’Atalanta costato il posto a Campagnaro, reo di aver commesso un grosso errore nell’azione del primo gol dei bergamaschi.

È probabile adesso che l’argentino ritrovi il suo posto, al fine di permettere a Mazzarri di avere almeno uno dei tre difensori più rapido di gambe e bravo nell’impostare l’azione. L’alternativa è la riproposizione della difesa vista all’opera dopo l’infortunio di Juan Jesus, con Samuel in mezzo e Ranocchia a destra.
 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 11:03 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print