"Un posto in Champions è del Napoli, che di fatto ha già vinto il campionato, e per gli altri tre sarà bagarre fino all’ultima giornata. Ma Lazio, Inter e Milan hanno qualcosa in più della Roma. L’Atalanta può diventare la mina vagante, della squadra di Gasperini mi piace un sacco Hojlund. E poi occhio alla Juventus, penalizzata ma anche lanciata". Lo dice Cesare Prandelli, ex c.t. dell’Italia vice campione d’Europa 2012, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Stasera, nel big match dell’Olimpico, chi rischia di più tra Roma e Juventus?
"Conta di più per la Juventus. La squadra di Allegri non può più sbagliare per rientrare e se non batte la Roma non potrà più sperare nell’impresa Champions. La forza dei giallorossi è Mourinho. José si è caricato tutte le responsabilità sulle proprie spalle per camuffare i limiti tecnici della squadra, che non è al livello delle concorrenti".

Il Milan si è rifermato: ko a Firenze.
"Una brutta frenata dopo un periodo positivo. Vedremo come sarà la reazione della squadra di Pioli. I rossoneri hanno trovato una grande Fiorentina, abile a verticalizzare".

L’Inter, che ha già sprecato parecchio con le provinciali, oggi ospita il Lecce: sensazioni?
"I nerazzurri devono vincere assolutamente. Altrimenti diventa tutto più complicato. Non tanto per una questione di punti, che sono ancora molti, bensì a livello psicologico. Non vincere rinnoverebbe polemiche, mugugni, insicurezze. Spesso le squadre vivono su una sottile linea psicologica. Potenzialmente l’Inter è una delle più forti del campionato, ma a volte sembra incartarsi da sola. Occhio al Lecce: è una squadra interessante, il d.s. Corvino è una garanzia con i giovani".

Sezione: Rassegna / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print