Voti alti ma non altissimi sul Corriere dello Sport per i nerazzurri che hanno espugnato 4-2 l'Olimpico. Spicca il 7,5 a Sommer e quello a Thuram. Molto punitivo il 4,5 a Pavard.
S. Inzaghi (all.) 7 In panchina Farris. Ha vinto proabilmente la partita che può consegnargli il campionato. Squadra imprecisa nel primo tempo e che, anomalia, viene rimontata. Poi nella ripresa ecco lo “switch” ed esce la vera Inter. Quella che non lascia agli avversari il tempo di ragionare, che pressa, che anche con le giocate individuali riesce a ribaltarla nuovamente per un ko forse anche esagerato. La scossa di Thuram ha risvegliato la squadra e riacceso il miglior gioco della Serie A.
Sommer 7,5 Si presenta in smoking con una super parata su El Shaarawy. Difficile invece intervenire sui due gol giallorossi, mentre la chiusura su Lukaku e la respinta sul bolide di Pellegrini sono da applausi a scena aperta. C’è tanto Sommer nella vittoria nerazzurra: altra scelta perfetta dell’Inter per sostituire Onana.
Pavard 4,5 Un sonno profondo, prima su Mancini, poi su El Shaarawy. Concede spazio al centrale giallorosso e può solo guardare il pallone entrare in porta. Poi non stringe su El Shaarawy e lo lascia libero sul sinistro.
Acerbi 6,5 Nel giorno del suo compleanno si regala un gol che vale tanto per lui e per la sua Inter. In trasferta non aveva mai segnato con la maglia nerazzurra, è invece il suo secondo gol alla Roma. Qualche sbavatura difensiva, ma alla fine esce dal suo ex derby con tre punti e una rete pesante.
De Vrij (17’ st) 6 Buon impatto sulla partita. Preciso e attento in quello che anche lui - come Acerbi - può considerarsi un derby.
Bastoni 7 Muro in difesa, letale in attacco. Chiude le incursioni giallorosse, perfetto nelle uscite e nei contrasti in diagonale. Poi quel gol che chiude la partita e gli regala la prima esultanza stagionale. A ventiquattro anni è il miglior centrale italiano senza se e senza ma.
Darmian 6,5 Quel passettino provvidenziale per rimanere in gioco e servire l’assist del 2-2. Pericoloso nelle sue salite, ma anche attento a non esporre troppo la sua difesa.
Dumfries (29’ st) 5,5 Poca spinta, più guardingo del solito e non sempre perfetto in copertura.
Barella 5,5 Perde una palla - fuori posizione - incomprensibile innescando il contropiede giallorosso sul raddoppio. Si riscatta parzialmente innescando bene Darmian per il gol di Thuram. Un secondo tempo diverso, così come tutta la squadra.
Calhanoglu 6 Pulisce palloni e li smista nonostante la pressione avversaria. Punto di riferimento del centrocampo nerazzurro per la distribuzion del pallone.
Mkhitaryan 7 Prima innesca il gol del 2-2, poi quello del vantaggio. L’armeno ex della partita è ovunque e fa la differenza nella doppia fase. Vince tutti i contrasti e guadagna tanti possessi. Un rimpianto in più per l’Olimpico, come ogni anno, averlo lasciato andare via a zero.
Dimarco 6 Dai suoi piedi nascono i due vantaggi nerazzurri. Una spina nel fianco perenne per Karsdorp che nel secondo tempo non vede oltre la sua metà campo. Si perde però Lukaku in area, e deve ringraziarlo per avergli evitato la frittata.
Carlos Augusto (29’ st) 6 Ha vita facie su Karsdorp. Entrando con la squadra in vantaggio è più attento alle chiusure che ad avanzare sulla fascia. Il vantaggio dei cambi di qualità è questo: anche lui dà tante garanzie a Inzaghi quando viene utilizzato.
Thuram 7,5 Nove palloni toccati nel primo tempo, poi nella ripresa gli sono bastati i primi due tocchi per segnare una doppietta letale e che si aggiunge a gol decisivo nella gara d’andata a San Siro. Da fantasma a supereroe, l’uomo in più per Inzaghi che probabilmente ha consegnato all’Inter lo scudetto. E il duello a distanza con Lukaku, neanche a dirlo l’ha vinto lui.
Sanchez (42’ st) sv
Lautaro Martinez 5,5 Fa più fatica del solito, lavora tanto però per lasciare spazio ai movimenti del suo collega di reparto. Ma dal suo piede arriva un solo tiro: un’anomalia per lui.
Arnautovic (29’ st) 6,5 Si fa trovare al posto giusto per servire l’assist a Bastoni che condanna definitivamente la Roma.
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione
- 00:40 Verona, Zanetti pensa già all'Inter: "Sarà una gara difficilissima, non dobbiamo mai perdere fiducia"
- 00:20 videoInter-Fiorentina 3-0, Tramontana: "L'Inter ha dominato dall'inizio alla fine, negati due falli da rigore"
- 00:00 Alla fine entra in scena l'anti-eroe
- 23:55 Inter-Fiorentina, la moviola - Sozza e il VAR insufficienti: Comuzzo da rigore su Esposito. Netto il penalty su Bonny
- 23:53 Fiorentina, Pablo Mari in conferenza: "Pioli il nostro punto di riferimento, dobbiamo seguirlo. I fischi dei tifosi sono giusti"
- 23:46 Chivu in conferenza: "Contento per Sucic. Bisseck da centrale non è un esperimento, ha tutto per giocare ad alti livelli"
- 23:40 Chivu a ITV: "Sucic maturo come un giocatore di 30 anni. All'intervallo avevo chiesto di calciare fuori area..."
- 23:36 Chivu a Sky: "L'Inter ha l'obbligo di superare le difficoltà. Sucic ha un motore importante, ecco come vedo Bisseck"
- 23:35 Fiorentina, Pioli in conferenza: "Non abbiamo retto l'urto dell'Inter. Dimissioni? No, non me ne frega niente del futuro"
- 23:35 Chivu a DAZN: "Il rumore dei nemici non mi interessa. Prima ero preoccupato, ora pian piano inizio a divertirmi"
- 23:21 Bisseck in conferenza: "Akanji un fuoriclasse, Chivu mi ha dato fiducia. La caviglia fasciata? Non è niente, solo precauzione"
- 23:20 Bisseck a Sky: "Il campionato è lungo, ogni partita è importante. Siamo felici"
- 23:20 Fiorentina, Pioli a DAZN: "Ci troviamo in una situazione che non avrei mai immaginato, ma credo nei nostri giocatori"
- 23:16 Fiorentina, Pioli a Sky: "Non è che si poteva fare di più, non ci siamo proprio riusciti. L'Inter è molto forte"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Sono sempre contento quando gioco e posso aiutare la squadra"
- 23:08 Calhanoglu a DAZN: "Dopo Napoli abbiamo fatto subito lo switch. Chivu ci dà qualcosa in più"
- 23:06 Sucic a DAZN: "Era importante vincere. L'Inter è un grande club, abbiamo tanti grandi giocatori"
- 23:05 Calhanoglu a Sky: "Mentalmente siamo troppo forti. Chivu ci ha dato la disciplina per mantenere motivazione"
- 23:03 Bisseck a DAZN: "Chivu fa un ottimo lavoro, se mettiamo in campo ciò che dice faremo una grande stagione"
- 23:02 Sucic a Sky: "Contento per il primo gol con l'Inter, lavoro duro per questo. La vittoria però è più importante"
- 23:02 Una grande doppietta di Bonazzoli lancia la Cremonese e inguaia il Genoa. Pari tra Bologna e Torino
- 22:51 Inter-Fiorentina, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:45 La bellezza per l'Inter è una promessa di felicità: con una ripresa sontuosa, i nerazzurri stendono 3-0 la Fiorentina
- 22:42 Inter-Fiorentina, le pagelle - Bisseck ultimo baluardo, Sucic da top 3. Calhanoglu si stanca di De Gea
- 22:38 Inter-Fiorentina, Fischio Finale - Piove ancora su Pioli: Calhanoglu (x2) e Sucic spengono il 'fuoco' dell'ex
- 22:35 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-FIORENTINA: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:40 Inter-Fiorentina, il pubblico nerazzurro risponde presente: 71 mila spettatori
- 20:38 La Juventus fa 3-1 con l'Udinese e ritrova la vittoria dopo un mese. Vincono anche Como e Roma
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a DAZN: "Non abbiamo cambiato idea su Pioli. Critiche? Giuste, ma cerchiamo di isolarci"
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a Sky: "Il momento è questo, ci mancano tranquillità e serenità. Dobbiamo ritrovare la strada"
- 20:14 Chivu a DAZN: "Stasera sarà difficile, ma mi aspetto una grande gara. Non metto pressione ai giovani perché..."
- 20:10 Chivu a Sky: "Serve autocontrollo, non possiamo cadere nelle ingiustizie. Bisseck può fare il centrale"
- 20:07 Esposito a DAZN: "Quello che è successo a Napoli è il passato. Chiederò la maglia a Dzeko"
- 20:03 Fiorentina, Ndour a DAZN: "Pio fortissimo, siamo cresciuti insieme al Brescia. Speriamo oggi non segni"
- 19:53 Esposito a ITV: "Possiamo dimostrare subito che Napoli è stato solo un incidente di percorso"
- 19:43 GdS - Pepo Martinez prova a reagire dopo lo shock: il portiere alla Pinetina per un lavoro di scarico
- 19:40 Pio Esposito a Sky: "Spero arrivi il gol a San Siro. Ma io penso ai tre punti, il resto è un di più"
- 19:25 Inter U23 in cerca di rivincita lunedì in casa dell'Albinoleffe: dirigerà il match Castellano di Nichelino
- 19:10 Maran: "Scudetto, Napoli tra le favorite con Inter e Roma. Conte sa come si vince"


