"Spero che il prossimo anno in Europa possiamo avere un pochino più di fortuna. In campionato l’anno scorso il Napoli era stato vicino alla Juve, quest’anno meno. Stiamo crescendo e penso che saremo in grado lottare fino alla fine per lo scudetto". Queste le parole di Fabian Ruiz, centrocampista partenopeo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

La polemica tra risultatisti e difensori del bel gioco. Come la vive da spagnolo in Italia?
"Ogni allenatore e ogni squadra ha il suo stile e nessuno è peggiore degli altri. Ognuno sceglie ciò che gli piace o gli conviene maggiormente. Il gioco dipende anche dai giocatori che hai. È vero che la Juventus non è una squadra che ama uscire dall’area palla al piede e costruire da lì, però alla fine vince da anni, e la cosa conta, eccome".

E la polemica per l’eventuale approdo di Sarri alla Juve?
"A Napoli ne parlano tutti, ma nel calcio siamo professionisti e ognuno prende la decisione che ritiene più opportuna e conveniente. Se Sarri pensa che per lui sia positivo andare alla Juve io non posso dire nulla. Poi è chiaro che per quello che ha fatto a Napoli da noi i tifosi ci possano restare male ed essere contrari. Però alla fine uno dev’essere professionale e scegliere il meglio per la propria carriera. Se questo per Sarri significa andare alla Juve ci deve andare".

VIDEO - DOPPIETTA DI LAUTARO NELLO SHOW DI MESSI AL NICARAGUA: 5-1

Sezione: Rassegna / Data: Dom 09 giugno 2019 alle 12:38 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print