"Dategli più gare con la Salernitana e avremo un attaccante da Scarpa d’oro". Apre così Tuttosport la sua disamina della gara di Lautaro Martinez, tornato alla vita con un tris calato che punisce la Salernitana e lo riporta al gol dopo un digiuno lungo proprio dalla gara d'andata con i campani, disputata il 17 dicembre.

"L’argentino veniva da 622 minuti senza segnare in A e l’inizio di ieri non sembrava promettere bene con una clamorosa traversa di sinistro al 19'", preludio di un tabù che non accennava a spezzarsi, ma qualche minuto dopo arriva uno score attesissimo, dal Toro e da tutti i nerazzurri. Un’esultanza "piena di rabbia", quella dopo il primo dei tre gol, rete "che ha messo in discesa la partita per l’Inter e sbloccato dopo 644 minuti Lautaro che ci ha provato altre tre volte (25’, 27 e 36’) prima di trovare il 2-0 al 40’, questa volta di sinistro, ancora su assist di Barella. E per non farsi mancare nulla, ecco il 3-0 all’11 della ripresa con una girata di potenza di destro su passaggio di Dzeko.

Seconda tripletta per il Toro di Bahia Blanca "dopo quella al Crotone del 3 gennaio 2021" ricorda il quotidiano torinese che parla della soddisfazione del diez interista che dopo la gara porta a casa il pallone, dedicato alla piccola Nina.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 10:53
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print