SOMMER 6 - In una partita in cui praticamente non gli arrivano tiri in porta il grosso del lavoro è la gestione del pallone con i piedi sotto pressione. Se la cava senza patemi e continua a collezionare clean sheet, anche se questo è un po' amaro.
DARMIAN 6 - La fascia al braccio gli sta alla grande e lui prova a onorarla rimanendo concentrato su Oyarzabal che, spauracchio principale degli ospiti, transita spesso nella sua zona. Gli tocca rimanere a lungo spettatore del giropalla di Alguacil, mantenendo la propria posizione e tentando qualche anticipo per non cadere nella frustrazione. Spinge poco e non trova in Cuadrado grande collaborazione per far uscire bene il pallone.
ACERBI 6,5 - Quando non deve sgomitare con Sadiq che, seppur tecnicamente lascia a desiderare è uno che frequenta la palestra, si sgancia dalla propria posizione e prova a creare caos nella metà campo basca aggiungendosi a centrocampisti e attaccanti. E ha persino la palla buona sul sinistreo in area ma la cicca clamorosamente. Dà l'esempio ai compagni più in difficoltà.
CARLOS AUGUSTO 5,5 - Gli tocca sfidare in uno contro uno il funambolico Kubo, che tendenzialmente si sposta il pallone sul sinistro anche se non rinuncia al tentativo di sorprenderlo. Difensivamente tiene bene, peccato che una volta pressato non riesca a trovare i tempi giusti per distribuire davanti e si rifugi troppe volte da Sommer. In attacco lo si vede con il contagocce almeno finché non passa a giocare da esterno.
CUADRADO 5,5 - Esordio da titolare, più per necessità che per reale convinzione di gettarlo nella mischia. Sensazione confermata dalla prestazione, introversa e impaurita con qualche imperfezione di troppo. Troppo preoccupato di non rispettare le consegne e perdersi Oyarzabal o Munoz, si adagia sulle intenzioni dei baschi e si rende decisamente improduttivo in entrambe le metà campo, nonostante qualche segnale di vita nella ripresa.
FRATTESI 6 - Alterna fasi in cui gira a vuoto correndo come un forsennato e lottando su palloni che spesso sfuggono al suo controllo ad altre in cui accelera e usa il fisico per guidare le ripartenze. Tra i centrocampisti è quello meno infastidito dal forsennato tiki taka della Real Sociedad, rimanendo in agguato pronto a sfruttare un errore avversario.
CALHANOGLU 6 - Partita a dir poco complicata, perché gli tocca per larghissimi tratti seguire il pallone gestito dagli altri e le poche volte che riceve ha poco tempo per alzare la testa ed è circondato da maglie bianche. Non mancano gli sprazzi di lucidità con cui fa ripartire l'azione anche se i compagni lo invogliano poco con scarso movimento. DALL'81' ASLLANI SV.
MKHITARYAN 5,5 - Serata storta per l'armeno, che gestisce numerosi possessi ma non lo fa con la naturalezza e la convinzione abituali. Anzi, qualche errore tecnico che non rende giustizia al suo talento costa più di un possesso potenzialmente interessante per i suoi. Non molto a proprio agio dovendo inseguire gli avversari per gran parte del tempo. Ci prova anche di testa, ma manda alto. DAL 65' BARELLA 6 - Non riesce a essere efficace come vorrebbe, la partita è incanalata in un certo modo e anche lui deve scontrarsi con la dura realtà. Si batte per recuperare e ripulire palloni ma è assai complesso.
DIMARCO 5 - Con Carlos Augusto troppo bloccato dietro gli tocca svolgere da solo l'intera costruzione a sinistra, senza perdere di vista Kubo e contenendo le incursioni di Traoré. Quando i compagni lo servono con i tempi giusti mette anche in area palloni interessanti, ma succede di rado. Partita da 'vorrei ma non riesco', gliene riescono davvero poche. DAL 77' BASTONI SV.
SANCHEZ 5 - Gioca con il cronometro in testa, consapevole di avere un destino già scritto, vale a dire la sostituzione dopo un'ora circa di gioco. Il palleggio narcotico della Real Sociedad lo costringe a inseguire il pallone e a sprecare energie, pagando dazio in possesso palla le rare volte in cui riesce a ricevere in modo pulito. Per uno che ama il pallone tra i piedi, è la serata peggiore. DAL 65' MARTINEZ 6 - In pochi minuti riesce a fare qualcosa che a Sanchez non era riuscita, tirare in porta. Quanto meno con i suoi movimenti rappresenta un vero pericolo per i centrali avversari.
THURAM 6,5 - Per tutto il primo tempo è un fiammifero acceso nel buio, se l'Inter crea qualcosa lo deve alle accelerazioni palla al piede del francese che supera in velocità dai due ai tre avversari e risulta imprendibile. Cala vistosamente nella ripresa, quando spreca un buon pallone con una scelta sbagliata e tende a farsi anticipare. DAL 65' ARNAUTOVIC 5,5 - Lento e macchinoso, non riesce a entrare in ritmo partita né fisicamente né tecnicamente.
ALL. INZAGHI 5,5 - Probabilmente neanche lui si aspettava un andazzo del genere, con la Real Sociedad che sin dall'inizio prova ad addormentare la partita e i suoi incapaci di reagire tecnicamente e tatticamente. A parte qualche sbalzo d'umore l'Inter viene letteralmente imbrigliata dal palleggio basco e neanche i cambi le danno elettricità. Ancora una volta Alguacil vince il duello delle panchine. Primo posto nel girone andato ed è un peccato.
REAL SOCIEDAD: Remiro 6, Traoré 6,5, Zubeldia 6,5 (dal 77' Elistondo sv), Le Normand 6,5, Aihen Munoz 6 (dall'86' Tierney sv), Zakharyan 6 (dal 77' Magunacelaya sv), Zubimendi 6,5, Merino 6,5, Oyarzabal 6, Sadiq 6 (dal 61' Turrientes 6), Kubo 6,5 (dall'86' Carlos Fernandez sv). All. Alguacil 6,5
ARBITRO: SHARER 5,5 - Inizia fischiando poco o nulla anche a fronte di contatti abbastanza irregolari, poi riprende la rotta giusta. Alla mezz'ora abbocca al tuffo di Kubo e se non fosse per il VAR assegnerebbe un rigore inesistente ai baschi, trasformandolo poi in giallo per simulazione al giapponese.
ASSISTENTI: Erni 5,5 - Zogaj 6
VAR: San 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 Una conferenza sprecata
- 23:45 Il PSG non si ferma più: esordio da urlo al Mondiale, 4-0 all'Atletico Madrid a Pasadena
- 23:25 Romano: "Calhanoglu-Galatasaray, contatti nei prossimi giorni. Ancora nessuno con l'Inter"
- 23:10 Sarri elogia Fabregas: "Como da Europa. In 2-3 anni allenerà una big"
- 22:55 Frey sull'evoluzione del portiere: "Oggi è più coinvolto nel gioco, ma la costruzione dal basso non può essere estremizzata"
- 22:40 Europeo U-21, esordio per l'interista Topalovic: manciata di minuti nello 0-0 tra Slovenia e Inghilterra
- 22:25 Seduta di allenamento in terra statunitense per i nerazzurri: a parte anche Calhanoglu e Frattesi
- 22:10 Il giornalista turco Akın: "Calhanoglu mi ha detto di volere il Galatasaray, c'è la trattativa"
- 21:55 Como, Caqueret: "Fabregas? Spero possa restare qui a lungo, è un grande allenatore"
- 21:40 La Stampa - Ricci nel mirino delle due milanesi, ma non solo: c'è anche il Napoli
- 21:25 Il PSG lo rifà: palla fuori dopo il calcio d'inizio come in finale di Champions. Ma questa volta Kovacs lo fa ribattere
- 21:10 Gattuso neo ct della Nazionale, Novellino: "Buonissima scelta, lavorerà 24 ore su 24"
- 20:55 Il padre di Calhanoglu fa sognare i tifosi del Galatasaray: "Spero che un giorno verrai qui"
- 20:40 GdS - Tracce di Inter a Los Angeles: autografi per tifosi e studenti fuori dal campus UCLA
- 20:25 Samp-Salernitana in campo per il playout di Serie B: Akinsanmiro parte dalla panchina
- 20:10 River Plate, Fernandez: "Puntiamo a vincere la prima partita. Mastantuono? Godiamocelo finché è qui"
- 19:57 Non c'è storia al 'TQL Stadium' di Cincinnati: il Bayern Monaco travolge l'Auckland City 10-0
- 19:35 Facchetti: "L'Inter sa che deve intervenire in maniera consistente sul mercato. Chivu? Avrà protezione maggiore rispetto a Stramaccioni"
- 19:20 La Repubblica - Il prossimo anno record di proprietà straniere in Serie A. E la FIGC...
- 19:05 Ederson, Juve e Al-Hilal in corsa con l'Inter alla finestra. Ma i Percassi non vogliono mollare
- 18:50 Monterrey, Jesus Corona: "Il Mondiale per Club sarà un sogno. Questo è il nostro obiettivo"
- 18:35 Dubroca, ex allenatore Bonny: "Penso che per lui sia arrivato il momento di un grande club"
- 18:20 Due giorni speciali per Inter Academy Rockers. Protagonisti anche Maicon, Pavard e Frattesi
- 18:05 Designato l'arbitro di Monterrey-Inter: dirige il brasiliano Pereira Sampaio. Un uruguayano al VAR
- 17:50 Sky - Inter, primi allenamenti a Los Angeles agli ordini di Chivu: ottime impressioni da Sucic
- 17:35 Zanetti: "In finale di Champions non ci è riuscito nulla. Mondiale per Club? PSG e Real Madrid sono i grandi favoriti"
- 17:20 Sarri: "Il PSG ha dato una lezione al mondo. Rovella? Ora è diventato fortissimo"
- 17:05 Mondiale per Club verso il futuro: no alle 48 squadre, ma si parla di nuovi criteri di ammissione
- 16:50 Monterrey, il tecnico Torrent: "Tutti punteranno sull'Inter, ma noi non ci tireremo indietro"
- 16:35 Il Bologna punta Sottil in caso di addio a Ndoye: idea scambio con Fabbian. Inter permettendo
- 16:20 Clive Owen e l'amico Cristian Chivu: "Ecco come ci siamo conosciuti. Entusiasta nel vederlo allenare l'Inter"
- 16:05 Manchester United, Hojlund spinto sempre più fuori da Old Trafford: i Red Devils puntano Ekitiké
- 15:50 UFFICIALE - Gattuso è il nuovo CT della Nazionale italiana. Gravina: "Simbolo del nostro calcio"
- 15:35 Vecchi verso l'Inter Under 23: il tecnico ha trovato l'accordo per la risoluzione col Vicenza
- 15:20 Calzada, CEO Al Hilal: "Inzaghi era la prima scelta. Il legame con l'Inter ha un po' rallentato la trattativa"
- 15:05 Spezia su Fontanarosa, il direttore sportivo Melissano bussa ancora alla porta dell'Inter
- 14:50 Dal muro del Como alla rivoluzione difficile dei nerazzurri: il 'decalogo' del no di Fabregas all'Inter
- 14:30 Monterrey, Canales: "Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi". All'arrivo a LA subito un problema
- 14:10 SM - Inter, Hojlund obiettivo principale per l'attacco. Calha-Galatasaray, distanza tra le cifre ma... Il punto
- 13:50 PSG, Hakimi: "Ci siamo preparati bene, siamo pronti ad arrivare fino in fondo anche al Mondiale per Club"
- 13:30 Futuro in Serie B per Re Cecconi e Berenbruch? Si accende l'interesse dello Spezia
- 13:10 Calhanoglu, messaggi al Galatasaray: "Se i club trovano un accordo, sono pronto". L'Inter non abbassa il prezzo
- 12:50 Bergomi analizza la 'nuova' Italia: "Gattuso? Penso possa fare bene. Agli azzurri manca un numero 10"
- 12:35 Gazzetta di Parma - Dopo-Chivu, la lista dei papabili si allunga: Runjaic e altri tre tra le alternative a De Rossi
- 12:20 Rossi: "Mondiale per Club? PSG favorito. Basti vedere quello che è successo in finale di Champions"
- 12:05 Zanetti: "Siamo vicini a Taremi, in Iran problema troppo grande. Chivu sono sicuro farà un gran lavoro"
- 11:49 Repubblica - Inter, missione Mondiale per Club quasi come un esorcismo. Chivu prudente nelle modifiche
- 11:34 GdS - Fiorentina su Immobile: l'ex Lazio e Dzeko le due idee come vice-Kean
- 11:20 TMW - L'agente di Calhanoglu atteso a Istanbul: distanza tra Inter e Galatasaray, ma filtra ottimismo
- 11:05 GdS - Tecnica, fisico possente e voglia di esplodere: Sucic vuole prendersi l'Inter. E sgomita per iniziare dal 1'
- 10:50 Ferrara: "Chivu all'Inter dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori. Inzaghi? Non mi stupisce la scelta dell'Arabia"
- 10:35 TS - Taremi bloccato in Iran: Inter in contatto con l'attaccante e con le autorità locali
- 10:21 CdS - Da Castro a Beukema: il Bologna vuole trattenere i suoi gioielli. Lucumí ha una clausola, ma le offerte...
- 10:07 TS - Inter, Ederson e Hjulmand i preferiti in caso di post-Calhanoglu. Per adesso nessuna offerta dal Galatasaray
- 09:53 GdS - Da Kolarov a Orlandoni: altri quattro ex interisti nel nuovo staff di Chivu
- 09:39 TS - Vecchi ha già comunicato da tempo il suo sì all'Inter Under 23: il nuovo tecnico firmerà un biennale
- 09:25 CdS - Taremi out, Inter con la coperta corta in attacco: Carboni e Seba Esposito le prime alternative alla ThuLa
- 09:11 Via al Mondiale per Club, solo 0-0 tra Al Ahly e Inter Miami: Ustari protagonista con un rigore parato a Trezeguet
- 08:57 CdS - Hojlund gradisce l'Inter: c'è da sciogliere il nodo formula. Per Bonny investimento di almeno 20 milioni
- 08:43 GdS - Inter-Parma, contatti continui per Leoni. Per Mosquera si punta sul contratto in scadenza nel 2026
- 08:29 GdS - Taremi rassicura i compagni, l'Inter è pronta ad ascoltare offerte. Chivu negli USA con l'emergenza attacco
- 08:15 GdS - Inter 'all'attacco': scatto per prendere subito Hojlund, che vuole il nerazzurro. Bonny: si chiude a luglio
- 00:54 Buffon ufficializza Gattuso: "Siamo ai dettagli, abbiamo fatto la scelta migliore"
- 00:16 Marotta: "Chivu tecnico made in Inter, non è mai stata una scelta di ripiego come si è scritto"
- 00:09 L'uomo col caschetto se ne fregherà che il cielo sia bello o se pioverà...
- 23:59 Chivu: "Pensavo di restare a Parma, qui per tornare all'interismo". Poi le rivelazioni su Inzaghi e Mourinho
- 23:50 Martinenghi: "La sconfitta di Monaco? Da tifoso è un disastro, da sportivo no. Ecco perché"
- 23:35 Pisa, saluta Pippo Inzaghi: "Fatico quasi a dirlo, ma il mio cuore avrà un pezzetto nerazzurro"
- 23:20 L'Italia U21 vola ai quarti di finale dell'Europeo, Casadei lancia gli azzurrini contro la Slovacchia
- 23:00 Fassone: "Napoli, De Laurentiis non va verso un modello tipo Inter. De Bruyne operazione calcolata"