SOMMER 6,5 - Prende due gol su deviazioni che lo mettono fuori causa, ma dove può si oppone alla grande in particolare su Moro e Odgaard nel primo tempo e sull'incursione di Orsolini nella ripresa.
DARMIAN 6 - Non brillante come a Venezia, dopotutto due partite consecutive dall'inizio nel giro di tre giorni inevitabilmente pesano. Controlla con attenzione nel primo tempo le iniziative di Ndoye e accompagna di rado la manovra offensiva. Nella ripresa va un po' in sofferenza perché è su quella corsia che il Bologna aumenta i ritmi. DAL 70' PAVARD 5,5 - Non viene molto impegnato dietro, perché il Bologna a un certo punto rinincia a spingere e gli lascia anche qualche metro. Porta avanti il pallone senza troppa convinzione, trovando pochi sbocchi.
DE VRIJ 6 - Castro non è un gigante ma fisicamente tiene il punto e spesso riesce a difendersi dall'aggressione dell'olandese, che ha il suo bel da fare quando il Bologna alza il baricentro e mette in area palloni pericolosi. Svolge la sua parte con tanto mestiere e con qualche incertezza in fase di impostazione.
BASTONI 6,5 - L'animus pugnandi dell'Inter, non molla un centimetro e non condivide alcun tentativo di puntarlo. Il pareggio nasce da una sua riaggressione a centrocampo, dove si trovava per togliere punti di riferimento agli avversari. Stessa zona da cui manda in porta Thuram senza raccogliere soddisfazione. Gasa il pubblico del Meazza recuperando in modo impetuoso su Orsolini lanciato in porta e quando intravede una corsia preferenziale ci si tuffa senza troppe riflessioni. Gagliardo. DALL'83' BUCHANAN SV.
DUMFRIES 6,5 - Il duello conntro il guizzante Ndoye lo stimola, la rete del pareggio lo galvanizza al punto da elevarne il livello della prestazione e della cattiveria agonistica, ma anche del coraggio (lancio campo a campo inspiegabile per Thuram). Mette in mezzo diversi palloni appetitosi e vince anche contrasti non banali. Anche nel secondo tempo costringe Lykogiannis ad affannosi recuperi.
BARELLA 6,5 - Virtuosismi a pacchi, come se stesse giocando sulla spiaggia di Copacabana e dovesse conquistare gli sguardi dei passanti. Anche nelle fasi più delicate non rinuncia alla giocata tecnica, che sia un dribbling, uno stop di petto o un lancio di 30 metri. Con il suo spirito battagliaro convince i suoi compagni che forse il Bologna non è un orco cattivo come sembra e fa il possibile per raddrizzare la situazione fino allo scadere.
ASLLANI 5 - Tra i più in difficoltà nell'avvio sprint del Bologna, si abbassa troppo e resta in balia della manovra avvolgente avversaria, cercando ossigeno con retropassaggi o rinvii. Non che con il trascorrere dei minuti e la crescita della squadra lui la segua, anzi. Troppo timido, non va convinto sul pallone e conferma di avere difficoltà nella fase di filtro. Disorientato, un passo indietro rispetto a Venezia. DAL 70' FRATTESI 5,5 - Praticamente non lo si vede mai, tranne allo scadere quando Pairetto gli fischia un fallo inspiegabile contro. Dovrebbe trascinare i compagni con la sua grinta, ma ancora una volta la lascia nello spogliatoio.
ZIELINSKI 6 - Non brilla nella copertura, va troppo molle sui contrasti e ne perde qualcuno di troppo alimentando le velleità offensive rossoblu. Però quando riceve il pallone gli basta un nanosecondo per decidere cosa farne, senza mai rinunciare allo stile. Si abbassa molto per ricevere palloni puliti e come al solito rinuncia a concludere in porta quando potrebbe. Stende un tappeto rosso per Dimarco nell'azione tutta in verticale del 2-1.
DIMARCO 6 - Se è vero che nella sua metà campo soffre la creatività di Orsolini, è altrettanto vero che il più delle volte lo costringe a inseguirlo nell'altra metà campo, dove crea contiinui grattacapi a Holm e compagni tra scatti, cross, tiri insidiosi. Mette la firma sui gol di Dumfries e Lautaro in modo diverso ma altrettanto incisivo, poi sbaglia (rinfrescando brutti ricordi) sulla rete del pareggio dello svedese. DAL 70' CARLOS AUGUSTO 6 - Nel caos totale degli ultimi 15 minuti contribuisce a rifornire palloni ai centrocampisti o prova a salire lui stesso palla al piede.
MARTINEZ 6,5 - Finché le forze lo accompagnano sfodera una prestazione più leonina che taurina. Combatte, rifinisce, pressa e dopo un paio di tentativi a vuoto trova anche la rete del momentaneo vantaggio. Da applausi più di un'iniziativa anche nel secondo tempo, come la serpentina che porta a una punizione dal limite. Esce stremato. DAL 75' TAREMI 5,5 - Seppur con poco tempo a disposizione ha due occasioni ghiotte confezionate da Thuram. Toitale assenza di killer instinct.
THURAM 6 - Prezioso tatticamente, con i suoi movimenti, le sponde e la difesa del pallone aiuta la squadra a salire e a creare spiragli di aspettativa. Però nella ripresa ha due ghiotte occasioni a tu per tu con Skorupski ma l'eccesso di foga lo porta a sbagliare. Pur se in evidente riserva, ha la lucidità di creare due opportunità per Taremi che non riesce ahilui a sfruttarle.
ALL. INZAGHI 6 - Mai come stasera le assenza hanno pesato, perché purtroppo Asllani stavolta non conferma le buone impressioni viste a Venezia. La sua squadra inizia con il freno a mano tirato, ma dopo lo svantaggio reagisce e la ribalta con merito. Nella ripresa poi, dopo aver sfiorato la terza rete, il solito canovaccio: l'Inter si abbassa troppo e stavolta paga questo atteggiamento con la rete nel pareggio. I cambi non sortisdcono gli effetti sperati, anzi creano più confusione e rimpianto.
BOLOGNA: Skorupski 6, Holm 6,5 (dal 76' De Silvestri sv), Beukema 6,5, Casale 6,5, Lykogiannis 6, Freuler 6,5 (dall'87' Erlic sv), Moro 6,5 (dal 67' Pobega 5,5), Orsolini 6, Odgaard 6 (dal 67' Ferguson 6), Ndoye 6, Castro 6,5 (dall'87' Dallinga sv). All. Italiano 6,5
ARBITRO: PAIRETTO 4,5 - Fischia troppo, anche i contatti veniali premiando chi li va a cercare furbescamente. All'Inter va bene che sia girato sull'intervento di Bastoni su Odgaard, altrimenti avrebbe stroncato l'azione del pareggio sul nascere. Spreca diverse occasioni per estrarre il cartellino giallo e non dà mai l'idea di essere a proprio agio. Il fischio contro Frattesi allo scadere è il manifesto della sua prestazione pessima: irritante.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Mokhtar 6
VAR: Meraviglia 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:30 CdS - Inter al completo anche se parte Acerbi. Ma l'innesto in difesa non è da escludere
- 10:15 CdS - Lavoro parzialmente in gruppo per Bonny nella giornata di oggi: speranza di convocazione col Bologna
- 10:00 CdS - Frattesi, Fenerbahçe meno complicato della Juventus ma non scalda l'ex Sassuolo. Il punto
- 09:45 Inter-Bologna, a San Siro si sfidano le difese più "forti" della Serie A. E i nerazzurri primeggiano negli Expected Goals contro
- 09:30 CdS - Cancelo all'Inter? Cosa comporterebbe l'arrivo del portoghese per le liste UEFA
- 09:15 TS - Frattesi dice no al Fenerbahce e aspetta la sua preferita: manterrà il punto finché regge l'ipotesi Juve
- 09:00 CdS - Galatasaray ipotesi remota, Calhanoglu tornato al centro del progetto Inter: si pensa al rinnovo
- 08:45 TS - Col Bologna Mkhitaryan rivuole la titolarità, Pio scalpita ma sarà ThuLa. Lautaro punta i big
- 08:30 GdS - Cancelo-Inter sempre più vicini: accordo con l'Al-Hilal trovato. Inzaghi fa spazio ad Acerbi. E De Vrij...
- 00:00 L'Inter di Chivu e la nuova capacità di soffrire
- 23:55 Supercoppa, anche in Francia piovono critiche per la scelta estera. De Zerbi: "Deve giocarsi nel Paese d'origine"
- 23:40 Sky - Caprile e Vicario sono i due nomi in cima alla lista per il dopo Sommer: i dettagli
- 23:25 Milan, Allegri predica calma: "Per lo Scudetto è troppo presto, ci sono 5 squadre in 4 punti"
- 23:10 Genoa, De Rossi: "Mercato? Anche big come Inter e Juve cambiano i giocatori"
- 22:55 Inter-Bologna, domenica la sfida numero 157 in Serie A: i precedenti. Perfetto equilibrio nelle ultime 8
- 22:40 Leao torna al gol e il Milan vince a Cagliari: rossoneri provvisoriamente in vetta alla classifica
- 22:25 Lo Monaco: "Scudetto, ci metto anche la Juve che si è avvicinata moltissimo"
- 22:10 San Siro anno zero: nel 2026 il progetto della nuova casa di Inter e Milan. Perché è giusto pretendere il meglio
- 21:55 Sky - Inter, contatti in corso per il ritorno di Cancelo: sul piatto anche De Vrij e Acerbi, si lavora allo scambio
- 21:40 Lautaro a caccia dei grandi: contro il Bologna per andare in doppia cifra per la settima volta in Serie A
- 21:25 SI - Barcellona, il mercato passa anche dalla retroguardia. Il sogno per la difesa è Bastoni
- 21:10 L'Inter apre l'anno sfidando il Bologna a San Siro: dove vedere il match in tv
- 20:56 Gol e assist in Serie A, Dimarco mette nel mirino il record di Maicon: dolci ricordi per l'azzurro contro il Bologna
- 20:42 Cancelo-Barcellona, un legame speciale: l'Inter attende. L'Al Hilal su De Vri e Acerbi: doppia strategia
- 20:28 Di Matteo: "In Italia giovani di talento, hanno bisogno di maggiori opportunità in Serie A"
- 20:14 SM - Inter-Al Hilal, accordo trovato per Joao Cancelo: ma il Barcellona lo tenta. Nei discorsi anche Acerbi e De Vrij
- 20:00 Sky - Inter-Bologna, Zielinski avanti su Mkhitaryan. In avanti la ThuLa: la probabile formazione
- 19:45 Non solo il mercato, a giugno può essere rivoluzione: in scadenza il portiere e gran parte della difesa
- 19:30 Como, Fabregas esalta Nico Paz: "Fa la differenza. Anche contro l'Inter poteva fare due gol"
- 19:15 Il designatore Rocchi una ne fa e 100 ne pensa
- 19:00 Rivivi la diretta! CANCELO-INTER, ore DECISIVE. INZAGHI ci prova per ACERBI: intreccio di MERCATO tra INTER e AL HILAL
- 18:54 Dall'Arabia - Inter-Al Hilal, non solo Acerbi: nei discorsi spunta anche de Vrij. Novità sul fronte Cancelo
- 18:40 Dalla Turchia - Novità sul futuro di Frattesi: il Fenerbahçe si ritira dalla corsa
- 18:25 A. Paganin: "Chivu si sta prendendo l'Inter nonostante l'eredità pesante"
- 18:10 Il Liverpool reclama un penalty contro il Leeds: Slot sbotta in conferenza ma dimentica il rigorino contro l'Inter
- 17:56 Sport - Barcellona non convinto di Joao Cancelo: Laporta l'ha comunicato a Mendes
- 17:40 Roberto Carlos rassicura: "Non ho avuto un infarto, mi sono sottoposto a una procedura medica preventiva"
- 17:25 Qui Bologna - Seduta tattica con conclusioni a rete verso l'Inter. Differenziato per Skorupski
- 17:10 Sky - Niente Inter-Bologna per Bonny e Darmian: ecco quando è previsto il loro rientro
- 16:55 Juve, Spalletti: "Il mercato sarà legato a ciò che capiterà, non vado a scatenarlo io". Poi dà ragione a Conte
- 16:40 La Nacion - Valentin Carboni in prestito al Racing, piovono conferme: "Trattativa avanzata"
- 16:25 Samaden non dimentica: "Sarò eternamente riconoscente all'Inter, lì ho vissuto un'esperienza bellissima"
- 16:10 UFFICIALE - Milan, ecco Füllkrug: il tedesco sarà a disposizione stasera contro il Cagliari
- 15:54 Prima partita del 2026, prima conferenza pre-gara di Chivu: data e ora
- 15:39 Dal Portogallo - Joao Cancelo, Al Hilal e Inter discutono anche del diritto di riscatto
- 15:25 Cancelo accostato al Barcellona, Flick: "Ci serve un giocatore in difesa, ma l'acquisto deve avere un senso"
- 15:10 Joao Cancelo, i piani dell'Inter non cambiano: risposte attese a breve. E occhio alla pista Acerbi-Al Hilal
- 14:55 Roma, Gasperini: "Mercato strano, le big si stanno scatenando come non era mai successo"
- 14:40 Atalanta, Palladino ripensa al ko con l'Inter: "Bene nella ripresa, ma sono venuti a mancare i dettagli"
- 14:25 Inter-Napoli, la decisione del Prefetto di Milano: divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Campania e in Provincia di Genova
- 14:10 L'Inter su Muharemovic, Grosso prevede un gran futuro per il difensore bosniaco: "Può diventare molto, molto forte"
- 13:55 Fabbian: "Di Chivu ti colpisce l'umiltà. Gli anni all'Inter hanno dato l'impronta al giocatore che sono oggi"
- 13:40 Muharemovic: "Juve scuola ideale per un difensore. Le big? Io e Huijsen ci siamo fatti una promessa"
- 13:25 Candela: "Mi rivedo in Dimarco per due aspetti. Roma da Scudetto? No, da zona Champions"
- 13:10 Bologna, Dallinga: "Contro l'Inter sarà una gara importante soprattutto per un aspetto"
- 12:56 GdS - Serie A: tripudio della difesa a tre. Sdoganamento culturale approvato anche dai top
- 12:42 Inter-Bologna, San Siro verso il sold out per la prima del 2026: tutte le informazioni utili
- 12:28 SI - Inter, intrecci di mercato con l'Al-Hilal: Inzaghi stima Acerbi e De Vrij. In caso di addio di uno dei due...
- 12:14 Saverio Sticchi Damiani (pres. Lecce): "Cedere Tiago Gabriel? Non è il momento. È fortissimo, ma..."
- 12:00 CANCELO-INTER, c'è FIDUCIA: COSA MANCA. CARBONI va in ARGENTINA, rebus FRATTESI. CONTRO il BOLOGNA..
- 11:45 SM - Cancelo, l'Inter confida di riportarlo a Milano. Dialogo con l'Al Hilal: manca ancora accordo, ma..
- 11:30 GdS - Frattesi e l'Inter ai titoli di coda. Ma il club vuole 30-35 milioni
- 11:16 CdS - Acerbi già pronto, Darmian e Bonny ancora indisponibili
- 11:02 CdS - Cancelo all'Inter? Soltanto in un caso. Su Palestra e Luis Henrique...
- 10:48 Inzaghi: "Mercato? Abbiamo nove stranieri e possiamo iscriverne otto. Inter-Barcellona tra le partite che ricordo spesso"
- 10:34 La Repubblica - Cancelo-Inter, le valutazioni in corso in Viale della Liberazione
- 10:20 Benitez: "Corsa Scudetto? Ne riparliamo negli ultimi dieci turni. E le italiane in Europa..."
- 09:52 TS - Dumfries atteso a Milano a metà gennaio: l'olandese pronto per marzo?
- 09:38 TS - Fascia destra Inter, non solo Cancelo: Palestra resta un obiettivo forte anche per la prossima stagione
- 09:24 TS - Chivu ha promosso Luis Henrique: sette di fila dal 1' e giocherà col Bologna. E la dirigenza...


