SOMMER 6,5 - Prende due gol su deviazioni che lo mettono fuori causa, ma dove può si oppone alla grande in particolare su Moro e Odgaard nel primo tempo e sull'incursione di Orsolini nella ripresa.
DARMIAN 6 - Non brillante come a Venezia, dopotutto due partite consecutive dall'inizio nel giro di tre giorni inevitabilmente pesano. Controlla con attenzione nel primo tempo le iniziative di Ndoye e accompagna di rado la manovra offensiva. Nella ripresa va un po' in sofferenza perché è su quella corsia che il Bologna aumenta i ritmi. DAL 70' PAVARD 5,5 - Non viene molto impegnato dietro, perché il Bologna a un certo punto rinincia a spingere e gli lascia anche qualche metro. Porta avanti il pallone senza troppa convinzione, trovando pochi sbocchi.
DE VRIJ 6 - Castro non è un gigante ma fisicamente tiene il punto e spesso riesce a difendersi dall'aggressione dell'olandese, che ha il suo bel da fare quando il Bologna alza il baricentro e mette in area palloni pericolosi. Svolge la sua parte con tanto mestiere e con qualche incertezza in fase di impostazione.
BASTONI 6,5 - L'animus pugnandi dell'Inter, non molla un centimetro e non condivide alcun tentativo di puntarlo. Il pareggio nasce da una sua riaggressione a centrocampo, dove si trovava per togliere punti di riferimento agli avversari. Stessa zona da cui manda in porta Thuram senza raccogliere soddisfazione. Gasa il pubblico del Meazza recuperando in modo impetuoso su Orsolini lanciato in porta e quando intravede una corsia preferenziale ci si tuffa senza troppe riflessioni. Gagliardo. DALL'83' BUCHANAN SV.
DUMFRIES 6,5 - Il duello conntro il guizzante Ndoye lo stimola, la rete del pareggio lo galvanizza al punto da elevarne il livello della prestazione e della cattiveria agonistica, ma anche del coraggio (lancio campo a campo inspiegabile per Thuram). Mette in mezzo diversi palloni appetitosi e vince anche contrasti non banali. Anche nel secondo tempo costringe Lykogiannis ad affannosi recuperi.
BARELLA 6,5 - Virtuosismi a pacchi, come se stesse giocando sulla spiaggia di Copacabana e dovesse conquistare gli sguardi dei passanti. Anche nelle fasi più delicate non rinuncia alla giocata tecnica, che sia un dribbling, uno stop di petto o un lancio di 30 metri. Con il suo spirito battagliaro convince i suoi compagni che forse il Bologna non è un orco cattivo come sembra e fa il possibile per raddrizzare la situazione fino allo scadere.
ASLLANI 5 - Tra i più in difficoltà nell'avvio sprint del Bologna, si abbassa troppo e resta in balia della manovra avvolgente avversaria, cercando ossigeno con retropassaggi o rinvii. Non che con il trascorrere dei minuti e la crescita della squadra lui la segua, anzi. Troppo timido, non va convinto sul pallone e conferma di avere difficoltà nella fase di filtro. Disorientato, un passo indietro rispetto a Venezia. DAL 70' FRATTESI 5,5 - Praticamente non lo si vede mai, tranne allo scadere quando Pairetto gli fischia un fallo inspiegabile contro. Dovrebbe trascinare i compagni con la sua grinta, ma ancora una volta la lascia nello spogliatoio.
ZIELINSKI 6 - Non brilla nella copertura, va troppo molle sui contrasti e ne perde qualcuno di troppo alimentando le velleità offensive rossoblu. Però quando riceve il pallone gli basta un nanosecondo per decidere cosa farne, senza mai rinunciare allo stile. Si abbassa molto per ricevere palloni puliti e come al solito rinuncia a concludere in porta quando potrebbe. Stende un tappeto rosso per Dimarco nell'azione tutta in verticale del 2-1.
DIMARCO 6 - Se è vero che nella sua metà campo soffre la creatività di Orsolini, è altrettanto vero che il più delle volte lo costringe a inseguirlo nell'altra metà campo, dove crea contiinui grattacapi a Holm e compagni tra scatti, cross, tiri insidiosi. Mette la firma sui gol di Dumfries e Lautaro in modo diverso ma altrettanto incisivo, poi sbaglia (rinfrescando brutti ricordi) sulla rete del pareggio dello svedese. DAL 70' CARLOS AUGUSTO 6 - Nel caos totale degli ultimi 15 minuti contribuisce a rifornire palloni ai centrocampisti o prova a salire lui stesso palla al piede.
MARTINEZ 6,5 - Finché le forze lo accompagnano sfodera una prestazione più leonina che taurina. Combatte, rifinisce, pressa e dopo un paio di tentativi a vuoto trova anche la rete del momentaneo vantaggio. Da applausi più di un'iniziativa anche nel secondo tempo, come la serpentina che porta a una punizione dal limite. Esce stremato. DAL 75' TAREMI 5,5 - Seppur con poco tempo a disposizione ha due occasioni ghiotte confezionate da Thuram. Toitale assenza di killer instinct.
THURAM 6 - Prezioso tatticamente, con i suoi movimenti, le sponde e la difesa del pallone aiuta la squadra a salire e a creare spiragli di aspettativa. Però nella ripresa ha due ghiotte occasioni a tu per tu con Skorupski ma l'eccesso di foga lo porta a sbagliare. Pur se in evidente riserva, ha la lucidità di creare due opportunità per Taremi che non riesce ahilui a sfruttarle.
ALL. INZAGHI 6 - Mai come stasera le assenza hanno pesato, perché purtroppo Asllani stavolta non conferma le buone impressioni viste a Venezia. La sua squadra inizia con il freno a mano tirato, ma dopo lo svantaggio reagisce e la ribalta con merito. Nella ripresa poi, dopo aver sfiorato la terza rete, il solito canovaccio: l'Inter si abbassa troppo e stavolta paga questo atteggiamento con la rete nel pareggio. I cambi non sortisdcono gli effetti sperati, anzi creano più confusione e rimpianto.
BOLOGNA: Skorupski 6, Holm 6,5 (dal 76' De Silvestri sv), Beukema 6,5, Casale 6,5, Lykogiannis 6, Freuler 6,5 (dall'87' Erlic sv), Moro 6,5 (dal 67' Pobega 5,5), Orsolini 6, Odgaard 6 (dal 67' Ferguson 6), Ndoye 6, Castro 6,5 (dall'87' Dallinga sv). All. Italiano 6,5
ARBITRO: PAIRETTO 4,5 - Fischia troppo, anche i contatti veniali premiando chi li va a cercare furbescamente. All'Inter va bene che sia girato sull'intervento di Bastoni su Odgaard, altrimenti avrebbe stroncato l'azione del pareggio sul nascere. Spreca diverse occasioni per estrarre il cartellino giallo e non dà mai l'idea di essere a proprio agio. Il fischio contro Frattesi allo scadere è il manifesto della sua prestazione pessima: irritante.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Mokhtar 6
VAR: Meraviglia 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:32 L'Inter all'Al Hilal: niente centrale se non arriva Joao Cancelo. Il portoghese vuole una risposta rapida
- 00:06 videoInter-Bologna 3-1, Tramontana: “Spettacolo a San Siro. Doveva finire 6-0. Lauti e Zielo i migliori”
- 00:00 E come direbbe l'avvocato Covelli...
- 23:51 videoInter-Bologna 3-1, il commento da San Siro: “Stratosferici, la più bella della stagione”
- 23:50 Inter-Bologna, la moviola: Guida impreciso a tratti nel controllo dei singoli episodi. Meglio nel secondo tempo
- 23:47 Kolarov in conferenza: "Nel girone di ritorno sarà un altro campionato. Voto a Lautaro? Non faccio il giornalista"
- 23:40 Bologna, Italiano in conferenza: "Inter superlativa, ci ha sovrastato tecnicamente. È stata anche aiutata dalla nostra non partita"
- 23:39 Kolarov a ITV: "Sui calci piazzati il merito è di Palombo, complimenti a lui. Chivu senza voce? Va bene così"
- 23:32 Chivu senza voce, parla Kolarov: "Cristian urla più di Inzaghi. Lautaro non sbaglia nemmeno in allenamento"
- 23:22 Bologna, Italiano a Dazn: "Prestazione sotto tono, è venuta fuori tutta la qualità dell'Inter"
- 23:21 Lavelli a ITV: "Da interista mi sono goduto al massimo San Siro. Vi racconto cosa mi ha detto Chivu"
- 23:17 Bologna, Castro in conferenza: "Lautaro è fortissimo. Inter? Se non vai a duemila all'ora, non è facile"
- 23:16 Lautaro Player of the Match: "Piano partita riuscito alla grande. Thuram meritava il gol, ha lavorato tanto"
- 23:15 Bisseck in conferenza: "Io, Akanji e Bastoni siamo giocatori di livello. L'Inter è molto forte, se gioca come ha fatto oggi"
- 23:10 Zielinski a DAZN: "Sto bene, contento di aver dato il mio contributo"
- 23:09 Bologna, Castro a DAZN: "Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ora pensiamo a mercoledì"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Siamo forti e lo sappiamo, ma non dobbiamo mai sottovalutare nessun avversario"
- 23:02 Bisseck a DAZN: "Grande partita, peccato il gol preso". Poi scherza su Lautaro: "Gli argentini sono un po' strani..."
- 22:49 Inter-Bologna, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Bologna non è più una regola. L'Inter apre il 2026 maltrattando i rossoblu, un 3-1 che vale il ritorno in vetta
- 22:47 Inter-Bologna, le pagelle - Lautaro tuttofare, Thuram ondivago. Luis Henrique costante
- 22:43 Inter-Bologna, Fischio Finale - Chivu 'smentisce' Carboni. E il gol di Thuram è un monito per il futuro
- 21:52 Bisseck all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e cercare di chiuderla"
- 21:44 Inter-Bologna, i tifosi nerazzurri in massa al Meazza: quasi 75 mila presenze
- 20:28 Buruk, all. Galatasaray: "Frattesi prezioso ma non abbiamo parlato con lui. Non cerchiamo quel profilo"
- 20:22 Marotta: "Cancelo, Frattesi, Asllani: dico tutto. Va sistemata la corsia destra, valuteremo anche uno scambio"
- 20:12 Bologna, Di Vaio: "Rowe è in un momento di possibile svolta, se gli attaccanti giocano bene gira tutta la squadra"
- 19:57 Si rilancia il Torino al Bentegodi: Verona battuto (con un tris) e ultimo con Fiorentina e Pisa
- 19:47 Lautaro a DAZN: "Servirà una grandissima gara. Thuram non segna? A Bergamo lo ha fatto, però..."
- 19:42 Lautaro a ITV: "Dobbiamo affrontare il Bologna con qualità e il giusto atteggiamento"
- 19:42 Bologna, Lykogiannis a DAZN: "Siamo scomodi per chiunque, stasera vogliamo fare risultato"
- 19:27 Giordano: "Napoli e Inter due potenze: ecco chi vedo avanti nella corsa scudetto"
- 19:13 Brocchi: "Frattesi ha la passione, cosa che ammiro in un calciatore. Mi rivedo in lui"
- 18:59 Cosmi: "Giusto che Frattesi vada altrove a giocare. Però il Galatasaray mi lascia perplesso"
- 18:44 UFFICIALE - Salvatore Esposito passa alla Samp: arriva dallo Spezia in prestito con obbligo di riscatto
- 18:30 Maxime Lopez: "Amo la Serie A, il mio rammarico è non aver mai giocato in una big come Inter, Juve o Milan"
- 18:15 fcinAtubolu cambia agente: discorsi con l'Inter destinati a intensificarsi
- 18:02 Lazio, Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte del campionato, ma noi gli abbiamo facilitato il compito"
- 17:46 Verona, Sogliano: "Giovane via a gennaio? Deciderà la proprietà. Siamo abituati a fare sacrifici economici"
- 17:33 Inter U23-Novara, le pagelle - Re Cecconi migliore in campo, lampi di Kamaté nella ripresa
- 17:31 Torino, Petrachi: "Ci aspettiamo molto di più da Asllani, deve dimostrare di essere un titolare. Il mercato..."
- 17:19 Moretto: "Mlacic, Inter sempre in corsa. Anche il Barcellona ha preso informazioni"
- 17:04 Colpo di coda di Kean: la Fiorentina batte la Cremonese al fotofinish, inizia bene il 2026 dei viola
- 17:03 Vecchi in conferenza: "Gara dominata, c'è il rammarico di non averla vinta. Abbiamo tanti ragazzi bravi"
- 16:50 TyC Sports - Valentin Carboni, vince la volontà del Racing: il prestito durerà per tutto il 2026
- 16:35 Inter U23 e Novara non si fanno male: finisce 0-0 a Monza, nonostante la buona prova dei nerazzurri
- 16:35 Napoli, Spinazzola: "Dobbiamo onorare lo scudetto fino alla fine". Poi il paragone con l'Inter dell'anno scorso
- 16:22 Victor Becali: "Sono contento per Chivu, il primo posto dell'Inter in classifica è merito suo"
- 16:07 Napoli, Politano: "Dobbiamo rimanere attaccati al Milan, poi aspetteremo l'Inter"
- 15:53 Marca - Cancelo si offre al Barcellona. Flick tituba, ma il lusitano può regalare nuove soluzioni
- 15:38 Il Napoli vince ma è in ansia per Neres: il brasiliano uscito anzitempo per un problema alla caviglia
- 15:23 Napoli, Conte: "Stiamo facendo cose importanti. Mercato, lasciamo stare. So che la richiesta nei miei confronti è altissima"
- 15:09 Frattesi-Galatasaray, Romano: "Formula e cifre dell'operazione. L'Inter vuole garanzie sul riscatto"
- 14:55 ESCLUSIVA VIDEO - Inter U20 ko a Lecce, Carbone: "Sconfitta strameritata, abbiamo sbagliato la partita"
- 14:41 Parma, Valeri: "Punto d'oro col Sassuolo. L'Inter una top, ecco come arrivarci"
- 14:28 Il Napoli spadroneggia all'Olimpico: Spinazzola e Rrahmani stendono la Lazio, finisce 2-0
- 14:13 SM - Joao Cancelo, futuro in bilico tra Inter e Barcellona: entro 48 ore possibile soluzione
- 13:59 Carboni al Racing Avellaneda, decisivo un colloquio Zanetti-Milito. Ora potrà giocarsi le sue chance mondiali
- 13:45 Romano: "Dopo Carboni al Racing, Inter alle prese con il possibile ritorno di Asllani. Rottura tra l'italo-albanese e il Torino"
- 13:30 SM - Frattesi-Galatasaray, proposta di ingaggio da 5 mln netti. Sull'operazione pesa il fattore... Champions
- 13:15 Lecce-Inter, Up&Down - Ballo disastroso, Farronato male con i piedi. Menzione per Mancuso
- 13:02 Il 2026 dell'Inter U20 inizia con il piede sbagliato: un ottimo Lecce vince 3-1. Troppi errori per i nerazzurri
- 13:00 Dalla Turchia - Galatasaray-Frattesi, flirt reale. Ma occhio alla concorrenza: in lista di Buruk anche un giocatore di Conte
- 12:45 Bugeja: "La forza dell'Inter è l'unione. Da quando sono qui sono cresciuta in due aspetti"
- 12:30 Sky - Frattesi apre alla Turchia: Galatasaray pronto a soddisfare i nerazzurri. Si lavora sul prestito, l'Inter vuole garanzie
- 12:14 Asllani convocato per il match contro il Verona: ma la rottura col Torino resta insanabile e tornerà all'Inter
- 12:00 Orsolini: "Il mio gol all'Inter dell'anno scorso? Fa parte dello sport, ma c'è una cosa importante"
- 11:45 Re Cecconi: "Vi racconto i miei punti di forza. Ho un posto del cuore. E prima di ogni sfida..."
- 11:30 Parma, Cuesta pensa già all'Inter: "Un punto che ci dà continuità. Ora una grande sfida"
- 11:16 TS - Inter-Bologna, Chivu (forse) con gli stessi di Bergamo. Tre ballottaggi da risolvere


