HANDANOVIC 6 - La sua serata si riassume in una sfida personale con Lykogiannis, che lo impegna in una parata a mano aperta sullo 0-0 e lo fulmina, con la sottile complicità di Skriniar, sullo 0-2. Impossibile per lo sloveno, ma probabilmente per chiunque, intervenire su quel fendente che cambia traiettoria. Bene con il pallone tra i piedi, non si fa mai prendere dall'ansia.
SKRINIAR 6,5 - Molto propositivo, soprattutto nella prima frazione in cui riesce persino a segnare, facendosi pescare però dal VAR il fallo di mano. Da capire però come abbia fatto a colpire il palo da zero metri, un mistero. Non la migliore delle sue prestazioni, per usare un eufemismo, comunque rimane un punto di riferimento e non abbassa il livello neanche quando si sposta a sinistra.
DE VRIJ 6,5 - Conclude la partita con un vistoso turbante sulla testa, conseguenza dei frequenti scontri a cui mai si sottrae. Controlla con sicurezza i centimetri di Pavoletti, nel cuore dell'area si fa rispettare e il pallone tra i suoi piedi non corre il rischio di cambiare possesso. Prestazione solida dell'olandese.
BASTONI 6 - Non ancora al meglio, rientra tra i titolari e resta in campo per 70 minuti in cui comunque riprende confidenza con il suo posto in squadra e offre un contributo sufficiente in entrambe le fasi, pur rimanendo soprattutto nella propria metà campo. Qualche imperfezione che non ne inficia il giudizio, sfiora il gol di testa ma non trova la porta. DAL 70' D'AMBROSIO 6 - Specializzato in problem solving, nel momento di maggiore pressione dei sardi Inzaghi lo spedisce in campo e ottiene da lui la solita cura dei dettagli.
DARMIAN 7 - In un mondo pieno di incertezze, esiste una garanzia a cui ci si può sempre aggrappare: Matteo Darmian da Legnano. L'esterno è sin dall'inizio grande protagonista della serata: coperture, tagli, assist e quel colpo di testa da vero ariete che sblocca lo 0-0. Una buonissima prestazione che termina forse troppo in anticipo con una sostituzione inattesa. DAL 58' DUMFRIES 6 - Il palo colpito allo scadere non rende giustizia al suo inserimento, probabilmente la migliore iniziativa dei suoi 37 minuti in campo. Non raggiunge i livelli di Darmian, però fa il suo.
BARELLA 5,5 - Sente davvero troppo la sua partita del cuore, in cui ha la consapevolezza che facendo il proprio dovere darebbe uno spintone nel cratere della Serie B al suo Cagliari, di cui è stato anche capitano oltre che vanto. Ne esce una prestazione sì di solito impegno, ma anche di poca lucidità nelle giocate. Non è una coincidenza se Inzaghi lo richiama molto presto in panchina. DAL 58' GAGLIARDINI 6,5 - In molti storcono il naso quando lo vedono entrare al posto di Barella, lui neanche ci pensa e fa esattamente ciò che Inzaghi gli chiede: copertura in mezzo, pressing alto per mantenere su i suoi anche in una fase non semplice e la chicca dell'assist perfetto a Lautaro per la rete della serenità.
BROZOVIC 6,5 - Una serata con tanto lavoro silenzioso, gli tocca rimanere basso per mantenere l'equilibrio ed evitare le ripartenze del Cagliari. Ovviamente se la squadra gira nel modo giusto, e lo fa, è soprattutto merito del suo savoir faire e della qualità che in coppia con Calhanoglu assicura al centrocampo nerazzurro.
CALHANOGLU 6,5 - Mette dentro dei palloni che è quasi scortese non sfruttare a dovere, forte di un piede destro talmente educato da indirizzare il pallone dove vuole. Agisce molto basso per aiutare Brozovic nella costruzione, ma questo non gli impedisce di impegnare Cragno dalla distanza con un bel tiro al volo. Molto lucido quando c'è da abbassare i ritmi per contrastare il ritorno dei sardi.
PERISIC 7 - Mentre di lui si parla praticamente solo in ottica rinnovo, il croato continua a dimostrare sul rettangolo di gioco di essere un giocatore irrinunciabile in questa Inter. Dribbling, scatti e un cross perfetto sulla testa di Darmian che vale il vantaggio nerazzurro. Nella ripresa ci prova anche lui ma non trova la porta per centimetri.
DZEKO 5,5 - Come al solito si muove troppo lontano dalla porta per essere efficace in area di rigore, lasciando la profondità a Lautaro che stavolta si giova dei movimenti e dei contro movimenti del bosniaco. Alcune buone iniziative palla al piede per aprire il gioco, ma anche qualche imprecisione di troppo che lancia le ripartenze rossoblu. DAL 70' CORREA 6 - Il suo ingresso dà maggiore freschezza all'attacco e più imprevedibilità. Qualche iniziativa sporadica interessante e buona protezione del pallone.
MARTINEZ 8 - Cerca con sfrontatezza il suo 20esimo gol in campionato ma sembra una serata maledetta: respinta, palo, super Cragno, insomma pur provandoci con insistenza non gli riesce di timbrare il cartellino. Nel mentre gioca una partita completa, svariando su tutto il fronte offensivo. Il gol del raddoppio è solo la conseguenza della sua prova, quello del 3-1 un gentile omaggio di Gagliardini. DALL'86' SANCHEZ SV.
ALL. INZAGHI 7 - Nonostante la mazzata psicologica del Meazza, i suoi rispondono alla grande per nulla impietositi dalla disperazione del Cagliari. Partita sotto controllo sin dall'inizio, con una sola squadra in campo che segna come sempre molto meno di quanto potrebbe. Al punto da rimettere in gioco un risultato apparentemente in ghiaccio con la frustata di Lykogiannis. Eppure l'Inter non rischia mai la beffa, anzi va vicina al colpo del k.o. a più riprese. Le sostituzioni fruttano nuove energie.
CAGLIARI: Cragno 6, Ceppitelli 5,5, Altare 6 (dal 79' Carboni sv), Lykogiannis 6,5, Bellanova 6, Rog 5,5 (dal 56' Nandez 6), Grassi 5,5, Marin 6 (dal 79' Baselli 6), Dalbert 5,5 (dall'86' Pereiro sv), Joao Pedro 6, Pavoletti 5 (dal 56' Keita 5,5). All. Agostini 5,5
ARBITRO: DOVERI 5 - Fischia più del solito conoscendone l'indole inglese, solo che spesso lo fa con poca attenzione ai dettagli e perde di vista episodi piuttosto chiari. Severo il giallo a Darmian, ne mancano almeno un paio da estrarre da regolamento. Non una prestazione da ricordare con piacere, non convince.
ASSISTENTI: Ranghetti 6 - Vivenzi 6
VAR: Di Bello 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:10 Onana, alle 16 l'ufficializzazione da parte dell'Inter e le prime parole da nerazzurro
- 13:05 video- Sensi prima delle visite: "Convinto del Monza, non vedo l'ora di iniziare"
- 12:55 UFFICIALE - Spezia, Luca Gotti nuovo allenatore: accordo biennale con l'ex Udinese
- 12:48 UFFICIALE - Supercoppa Italiana, scelte sede e data della sfida tra Milan e Inter: appuntamento in Arabia Saudita
- 12:41 Milan, fioccano multe dopo gli sfottò all'Inter nella festa Scudetto. Sanzionato anche il club
- 12:28 Qatar 2022, l'annuncio della Fifa: "Useremo il fuorigioco semi-automatico"
- 12:14 I desideri di Pier Silvio Berlusconi: "Icardi al Monza che segna all'Inter. Mi fido di Galliani"
- 12:00 GdS - Asllani coi galloni di vice-Brozovic: stop ai fantasmi dell'ultima stagione
- 11:45 Di Canio: "Lukaku specchio della Serie A: un campione avrebbe reagito alle difficoltà. Dybala? Un bambinone"
- 11:30 Inter e Konami di nuovo insieme. Antonello: "Chiaro impegno che riprende un legame cominciato anni fa"
- 11:16 GdS - Pinamonti-Atalanta, accordo molto vicino: sarà lui il vice-Zapata
- 11:02 CdS - Dybala disoccupato: anche la qualità ha un prezzo. Paulo può aspettare ancora un po' l'Inter
- 10:48 La Lega "ufficializza" Onana e Mkhitaryan all'Inter: contratti depositati
- 10:34 CdS - Lukaku e una preparazione mai vista: subito al top per partire a razzo
- 10:20 TS - Handanovic riflette sul futuro: due anni coi guantoni e poi un'altra carriera
- 10:06 Corsera - Dybala, l'entourage vira sul Milan? Contatto ufficiale dopo i sondaggi
- 09:52 Nostalgia Icardi, foto a San Siro: "Qui emozioni indelebili che mi resteranno nel cuore"
- 09:38 TS - Vertice al PSG: tutto su Skriniar. Inter su Bremer per anticipare la Juve
- 09:24 CdS - Dzeko-Valencia non si fa. L'addio del bosniaco avrebbe portato Dybala all'Inter
- 09:10 GdS - Onana e Mkhitaryan diventano ufficiali, lunedì tocca a Bellanova. Poi sarà addio a Skriniar
- 08:56 Vieri: "Lukaku sposta più di Di Maria. E Dybala resta in attesa. Skriniar via? Bremer è dello stesso livello"
- 08:43 Carnevali: "Complimenti a Marotta per Lukaku. Frattesi? Magari l'Inter ci riproverà..."
- 08:29 GdS - Dybala in bilico: l'Inter gli ha chiesto tempo. Milan? Opzione sì, ma con due grossi nodi
- 08:15 CdS - Bremer-Inter, l'accordo è di gennaio. L'affare può sbloccarsi anche senza l'uscita di Skriniar
- 04:30 De Biasi: "Lukaku ha voglia di rivincita, Bremer simile a Skriniar"
- 03:30 Lecce, Giacomazzi: "Sarà un campionato difficile, rosa molto giovane. Hjulmand forte"
- 02:30 UFFICIALE - Il Lecce perde il suo goleador: Coda è un nuovo giocatore del Genoa
- 01:30 Milan, Massara ricorda lo scudetto: "Frutto del lavoro straordinario di Pioli"
- 00:54 Prima GdS - Asllani nel motore: così l'Inter ha due mediane. Vieri: "Lukaku sposterà equilibri e... rivali"
- 00:30 Prima TS - Juve, 2 al posto di De Ligt: da Bremer a Kimpembe, da Koulibaly a Gabriel. I piani bianconeri
- 00:26 Prima CdS - Serie A, si parte il 13 agosto: aprono Milan e Inter
- 00:00 Better Call Ledure
- 23:46 Hernanes: "Lukaku rientrerà in forma, se è in fiducia può fare grandi cose"
- 23:32 Braida: "Radu svolgerà le visite mediche domani. Agoumé potrebbe essere una buona soluzione"
- 23:18 Lukaku torna all'Inter, Sacchi: "È andato via perché la società l'ha venduto"
- 23:09 Sky - Il Paris Saint-Germain spinge per avere Skriniar: contatti continui con l'Inter anche nelle ultime ore
- 23:04 TyC Sports - Vidal-Boca Juniors vicini all'accordo. C'è l'offerta degli Xeneizes: i dettagli
- 22:50 Sky - Radu è ad un passo dalla Cremonese: domani le visite mediche
- 22:36 Bergomi: "Lukaku ritorno positivo, un attacco con Dybala si può fare. Skriniar ha l'Inter nel cuore"
- 22:22 Sponsor Cup 2022, ad Appiano il torneo dedicato ai partner dell'Inter: presenti 4 leggende nerazzurre
- 22:08 Landström lascia l'Inter. L'annuncio: "È stata un'esperienza straordinaria. Ve ne sarò per sempre grata"
- 21:53 Sky - Juventus, Bremer non è la prima scelta: se parte De Ligt possibile assalto al PSG per Kimpembe
- 21:39 Inter, Chelsea o PSG? Skriniar non pensa al mercato e suda in palestra: allenamento sulle note di Eminem
- 21:25 UFFICIALE - Vrsaljko lascia l'Atletico Madrid: il comunicato
- 21:10 Casini: "Assegnati diritti MENA ad Abu Dhabi. Serie A a 18? Prematuro parlarne"
- 20:56 Lo Monaco: "Pogba e Lukaku fenomeni, non stiamo parlando di Deulofeu e Correa..."
- 20:42 Severgnini: "A Lukaku basterà poco per riconquistarci, ma il flop era così imprevedibile?"
- 20:28 Asllani saluta l'Empoli: "È arrivato il momento di abbandonare la mia seconda casa. Grazie"
- 20:13 L'ex Toro Rampanti: "Bremer è stato perfetto quest'anno, il miglior centrale d'Europa"
- 19:59 Tacchinardi: "Dybala? Tecnicamente non si discute, la continuità sì. Magari all'Inter cambia"
- 19:45 Milan, Elliott replica alle accuse di Blue Skye: "Tentativo di estrarre un valore a cui non ha diritto"
- 19:31 Serie A: il calendario completo con orari, date e tv per le prime cinque giornate
- 19:17 Bertolino: "Lukaku? Bravo a tornare, ma altro che riduzione di stipendio. E occhio in difesa"
- 19:03 L'agente Materazzi: "Inter, ora Dybala dopo Lukaku. Dzeko? Resterà a Milano con Correa"
- 18:48 Asllani e la 14, l'investitura social di Perisic: "In bocca al lupo piccolino"
- 18:35 Bremer è rientrato in Italia: in attesa dell'Inter, regolarmente convocato da Juric
- 18:32 Asllani si presenta: "Indossare la maglia dell'Inter è un'emozione unica. Brozo fortissimo, darò il massimo"
- 18:21 Serie A, le date (con giallo) dei primi 5 turni: l'Inter esordisce a Lecce il 13 agosto. Il derby sabato 3/9 alle 18
- 18:07 Lukaku ai tifosi: "Contento di essere di nuovo con voi. Non vedo l'ora di iniziare"
- 17:52 From UK - Retroscena Lukaku: non gli andò giù una battuta di Tuchel su Conte
- 17:37 Inter, Asllani prende la 14 di Perisic: "Non vedo l'ora di iniziare"
- 17:23 Diritti tv, Casini soddisfatto: "Grazie a Governo e Parlamento la Serie A godrà di ricavi maggiori dall'estero"
- 17:10 Monza, Carboni: "Ranocchia sarà una guida, mi darà sicuramente una mano"
- 16:55 Drogba: "Lukaku ottimo amico, per il suo ritorno all'Inter gli auguro tanta fortuna"
- 16:41 Voce al tifoso - "Bentornato Romelu"
- 16:27 Garlando: "Lukaku dovrà recuperare una parte di tifo e imparare a fare cose diverse con Inzaghi"
- 16:13 Lukaku ufficializza l'arrivo di Asllani. E promette: "Ci sorprenderà"
- 16:06 UFFICIALE - Asllani nuovo giocatore dell'Inter, la nota dell'Empoli: "Prestito con obbligo di riscatto"
- 15:59 Inter, ecco il 2005 Baldelli: "Mi etichettavano come svogliato, ora sono pronto"
- 15:44 Moriero: "In A partite pesanti, mi diverte solo l'Inter. Ottimo Lukaku, ora spero in Dybala"