HANDANOVIC 6 - La sua serata si riassume in una sfida personale con Lykogiannis, che lo impegna in una parata a mano aperta sullo 0-0 e lo fulmina, con la sottile complicità di Skriniar, sullo 0-2. Impossibile per lo sloveno, ma probabilmente per chiunque, intervenire su quel fendente che cambia traiettoria. Bene con il pallone tra i piedi, non si fa mai prendere dall'ansia.
SKRINIAR 6,5 - Molto propositivo, soprattutto nella prima frazione in cui riesce persino a segnare, facendosi pescare però dal VAR il fallo di mano. Da capire però come abbia fatto a colpire il palo da zero metri, un mistero. Non la migliore delle sue prestazioni, per usare un eufemismo, comunque rimane un punto di riferimento e non abbassa il livello neanche quando si sposta a sinistra.
DE VRIJ 6,5 - Conclude la partita con un vistoso turbante sulla testa, conseguenza dei frequenti scontri a cui mai si sottrae. Controlla con sicurezza i centimetri di Pavoletti, nel cuore dell'area si fa rispettare e il pallone tra i suoi piedi non corre il rischio di cambiare possesso. Prestazione solida dell'olandese.
BASTONI 6 - Non ancora al meglio, rientra tra i titolari e resta in campo per 70 minuti in cui comunque riprende confidenza con il suo posto in squadra e offre un contributo sufficiente in entrambe le fasi, pur rimanendo soprattutto nella propria metà campo. Qualche imperfezione che non ne inficia il giudizio, sfiora il gol di testa ma non trova la porta. DAL 70' D'AMBROSIO 6 - Specializzato in problem solving, nel momento di maggiore pressione dei sardi Inzaghi lo spedisce in campo e ottiene da lui la solita cura dei dettagli.
DARMIAN 7 - In un mondo pieno di incertezze, esiste una garanzia a cui ci si può sempre aggrappare: Matteo Darmian da Legnano. L'esterno è sin dall'inizio grande protagonista della serata: coperture, tagli, assist e quel colpo di testa da vero ariete che sblocca lo 0-0. Una buonissima prestazione che termina forse troppo in anticipo con una sostituzione inattesa. DAL 58' DUMFRIES 6 - Il palo colpito allo scadere non rende giustizia al suo inserimento, probabilmente la migliore iniziativa dei suoi 37 minuti in campo. Non raggiunge i livelli di Darmian, però fa il suo.
BARELLA 5,5 - Sente davvero troppo la sua partita del cuore, in cui ha la consapevolezza che facendo il proprio dovere darebbe uno spintone nel cratere della Serie B al suo Cagliari, di cui è stato anche capitano oltre che vanto. Ne esce una prestazione sì di solito impegno, ma anche di poca lucidità nelle giocate. Non è una coincidenza se Inzaghi lo richiama molto presto in panchina. DAL 58' GAGLIARDINI 6,5 - In molti storcono il naso quando lo vedono entrare al posto di Barella, lui neanche ci pensa e fa esattamente ciò che Inzaghi gli chiede: copertura in mezzo, pressing alto per mantenere su i suoi anche in una fase non semplice e la chicca dell'assist perfetto a Lautaro per la rete della serenità.
BROZOVIC 6,5 - Una serata con tanto lavoro silenzioso, gli tocca rimanere basso per mantenere l'equilibrio ed evitare le ripartenze del Cagliari. Ovviamente se la squadra gira nel modo giusto, e lo fa, è soprattutto merito del suo savoir faire e della qualità che in coppia con Calhanoglu assicura al centrocampo nerazzurro.
CALHANOGLU 6,5 - Mette dentro dei palloni che è quasi scortese non sfruttare a dovere, forte di un piede destro talmente educato da indirizzare il pallone dove vuole. Agisce molto basso per aiutare Brozovic nella costruzione, ma questo non gli impedisce di impegnare Cragno dalla distanza con un bel tiro al volo. Molto lucido quando c'è da abbassare i ritmi per contrastare il ritorno dei sardi.
PERISIC 7 - Mentre di lui si parla praticamente solo in ottica rinnovo, il croato continua a dimostrare sul rettangolo di gioco di essere un giocatore irrinunciabile in questa Inter. Dribbling, scatti e un cross perfetto sulla testa di Darmian che vale il vantaggio nerazzurro. Nella ripresa ci prova anche lui ma non trova la porta per centimetri.
DZEKO 5,5 - Come al solito si muove troppo lontano dalla porta per essere efficace in area di rigore, lasciando la profondità a Lautaro che stavolta si giova dei movimenti e dei contro movimenti del bosniaco. Alcune buone iniziative palla al piede per aprire il gioco, ma anche qualche imprecisione di troppo che lancia le ripartenze rossoblu. DAL 70' CORREA 6 - Il suo ingresso dà maggiore freschezza all'attacco e più imprevedibilità. Qualche iniziativa sporadica interessante e buona protezione del pallone.
MARTINEZ 8 - Cerca con sfrontatezza il suo 20esimo gol in campionato ma sembra una serata maledetta: respinta, palo, super Cragno, insomma pur provandoci con insistenza non gli riesce di timbrare il cartellino. Nel mentre gioca una partita completa, svariando su tutto il fronte offensivo. Il gol del raddoppio è solo la conseguenza della sua prova, quello del 3-1 un gentile omaggio di Gagliardini. DALL'86' SANCHEZ SV.
ALL. INZAGHI 7 - Nonostante la mazzata psicologica del Meazza, i suoi rispondono alla grande per nulla impietositi dalla disperazione del Cagliari. Partita sotto controllo sin dall'inizio, con una sola squadra in campo che segna come sempre molto meno di quanto potrebbe. Al punto da rimettere in gioco un risultato apparentemente in ghiaccio con la frustata di Lykogiannis. Eppure l'Inter non rischia mai la beffa, anzi va vicina al colpo del k.o. a più riprese. Le sostituzioni fruttano nuove energie.
CAGLIARI: Cragno 6, Ceppitelli 5,5, Altare 6 (dal 79' Carboni sv), Lykogiannis 6,5, Bellanova 6, Rog 5,5 (dal 56' Nandez 6), Grassi 5,5, Marin 6 (dal 79' Baselli 6), Dalbert 5,5 (dall'86' Pereiro sv), Joao Pedro 6, Pavoletti 5 (dal 56' Keita 5,5). All. Agostini 5,5
ARBITRO: DOVERI 5 - Fischia più del solito conoscendone l'indole inglese, solo che spesso lo fa con poca attenzione ai dettagli e perde di vista episodi piuttosto chiari. Severo il giallo a Darmian, ne mancano almeno un paio da estrarre da regolamento. Non una prestazione da ricordare con piacere, non convince.
ASSISTENTI: Ranghetti 6 - Vivenzi 6
VAR: Di Bello 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:38 TS - Lautaro al lavoro per recuperare: due possibilità per il "Toro"
- 09:24 TS - Inter, la volata scudetto non è un male: così Inzaghi tiene in tensione i suoi per la Champions
- 09:10 GdS - Psg-Inter: fischia Kovacs. Per le italiane in finale è un talismano
- 08:56 GdS - La Lega oggi ufficializzerà date e orari della 37^ giornata: è caos. Capitolo spareggio: ipotesi domenica 25 anticipando l'ultimo turno
- 08:42 Capello: "La Champions peserà, ma l'Inter ha la mente più libera del Napoli. Ho una convinzione"
- 08:28 Sacchi: "Scudetto? L'Inter ha investito più del Napoli e avrà il peso maggiore. La Champions..."
- 08:14 GdS - Ora l'Inter ci crede e Inzaghi ritrova i titolari: solo Lautaro sicuro assente contro la Lazio
- 08:00 Italia Femminile, sette giocatrici dell'Inter Women convocate da Soncin per lo stage di Roma
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter e poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter